Vai all'homepage del sito

Ricerca completa


Poveri noi! di Giulio Albanese
Genere di Lucia Vantini

   indice alfabetico

A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  


D
 
 
1.  DA ANTONIO A TONINO. TREDICINA di Paolo Quaranta
La Tredicina, la più tradizionale delle devozioni a sant’Antonio, rivisitata come un dialogo tra il Santo di Padova e don Tonino Bello.
In Libreria da Maggio 2015
 
2.  DAI TETTI IN SU DAI TETTI IN GIÙ di Aldo Maria Valli
Quasi fosse un diario in cui la vicenda della famiglia dell’autore diventa spunto e invito per riflessioni su molteplici temi relativi al nostro modo di vivere e al nostro stesso essere. Perché educare? Perché è importante che gli educatori riflettano sulla libertà e sulla responsabilità? Perché vivere l’indissolubilità del matrimonio? Perché sono importanti le regole? Quale rapporto instaurare con i mass media? Perché insegnare la preghiera? Come dialogare in famiglia?
In Libreria da Aprile 2012
 
3.  DAL FUOCO ALLA LUCE di Massimo Maggio - Andrea Nante - Laura Pisanello (a cura)
Il tema della quarta edizione de «I colori del Sacro» è: «Dal fuoco alla luce». Il volume, interamente illustrato, raccoglie le illustrazioni presenti in mostra, arricchite da una scheda biografica per ciascuno dei 90 artisti.
In Libreria da Dicembre 2007
 
4.  DAL PRESEPE DI DIO ALLA CHIESA DEL PRESEPE di Antonio Ruccia - Mimma Scalera
Una novena di Natale con riflessioni attualizzate per una chiesa della nuova evangelizzazione.
In Libreria da Settembre 2010
 
5.  DALLA PARTE DEI POVERI di Gustavo Gutiérrez - Gerhard Ludwig Müller
Il riconoscimento della teologia della liberazione come teologia valida per la chiesa universale. La chiesa «povera e per i poveri» secondo il padre della teologia della liberazione e il prefetto della Congregazione per la dottrina della fede.
In Libreria da Ottobre 2013
 
6.  DAMIANO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Aprile 2009
 
7.  DANIELA di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Marzo 2010
 
8.  DANIELE di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2013
 
9.  DARE VITA di Gian Antonio Dei Tos
Temi di bioetica riguardo al nascere e al vivere. Dopo un’accurata analisi delle nuove tecnologie riproduttive l’autore propone un approccio per giungere a un giudizio morale sul diritto alla vita, l’amore come fonte della vita e la coniugalità come luogo di accoglienza del nascere.
In Libreria da Aprile 2012
 
10.  DAS LEBEN DES HEILIGEN ANTONIUS di Vergilio Gamboso
Una biografia del Santo di Padova, scritta con i pregi di una prosa sciolta ed estrosa, ma precisa nella materia storica minuziosamente controllata nelle fonti. In lingua tedesca.
In Libreria da Dicembre 2016
 
11.  DAVIDE di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2012
 
12.  DER HEILIGE ANTONIUS VON PADUA di Heidi Hess (testo) - Augusta Curelli (illustrazioni)
Profilo biografico di sant'Antonio adatto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, arricchito da numerose illustrazioni a colori. In lingua tedesca.
 
13.  DEUTERONOMIO di Grazia Papola (introduzione e commento)
Una valida proposta di lettura, interpretazione e attualizzazione del libro del Deuteronomio in cui il lettore è condotto a incontrare ciò che è essenziale: che cosa significa credere nel Signore che è unico.
In Libreria da Maggio 2017
 
14.  DEVOTION TO ST. ANTHONY di Mario Conte (a cura)
Piccolo manuale di preghiere in onore di S. Antonio ad uso dei fedeli di lingua inglese.
In Libreria da Luglio 2001
 
15.  DIAGNOSTICA GRAFOLOGICA di Wilhelm Helmut Müller - Alice Enskat
Traduzione di un manuale per lo studio della grafologia che nei paesi in lingua tedesca è diventato il punto di riferimento più sicuro e seguito per l'apprendimento della scienza grafologica e per la sua pratica professionale.
 
16.  DIALOGARE PER TRASFIGURARE IL MONDO di USMI nazionale - Ufficio formazione (a cura)
Un confronto a più voci intorno al tema del dialogo, all'interno delle comunità religiose e fra tutti gli ambiti di vita; l'ascolto accogliente dell'altro capace di vincere l'individualismo e di trasfigurare il mondo.
In Libreria da Aprile 2014
 
17.  DIALOGHI NEL CORTILE DEI GENTILI di Lorenzo Fazzini
20 interviste a uomini e donne di cultura, credenti e atei, per capire lo «stato» del dialogo, raccogliere reazioni e suggerire piste e percorsi per un rinnovato confronto su temi quali religione, società, pace e natura.
In Libreria da Novembre 2010
 
18.  DIALOGO CON L'AMORE di Marcelo Barros
Cinquanta (50) salmi, tra i più conosciuti e meditati, proposti in una nuova traduzione del noto biblista e teologo brasiliano Marcelo Barros. Massima fedeltà al contenuto delle parole e alle immagini descrittive del testo ebraico; linguaggio poetico, intimo e bello da recitare.
In Libreria da Ottobre 2015
 
19.  DIALOGO TRA CIVILTÀ E SECOLARIZZAZIONE di Gian Luigi Brena
Uno studio sul principio del dialogo esteso alle relazioni interculturali, localli e globali.
In Libreria da Ottobre 2012
 
20.  DIALOGO TRA LE CULTURE di Biagio Aprile (a cura)
Una raccolta di contributi di diversi studiosi con l'intento di investigare i presupposti fondamentali per un dialogo tra le culture, sviluppando i grandi temi, Dio, l’uomo e il mondo, inerenti all’Ebraismo, al Cristianesimo e all’Islam.
In Libreria da Gennaio 2011
 
21.  DIALOGO TRA LE FEDI di Papa Francesco
Dialogo, incontro, confronto pacifico, reciproca conoscenza, senso di fraternità: temi cari a papa Francesco. Qui il suo pensiero estratto dai suoi messaggi, discorsi e documenti e dalle sue esortazioni ed encicliche.
In Libreria da Giugno 2017
 
22.  DILATARE LA VITA di Emmanuelle-Marie
Emmanuelle-Marie cerca in questo libro di cogliere, attraverso la storia di alcune figure bibliche, il senso di quello che ci succede. Sarà la Parola a dilatare la nostra vita»
In Libreria da Marzo 2007
 
23.  DIMENSIONI DELLA FEDE di Anselm Grün
Un approccio alla fede partendo dal Vangelo di Giovanni che, forse in maniera più appassionata degli altri, ci mostra come siamo intimamente e profondamente uniti a Dio e in piena comunicazione con Lui.
In Libreria da Febbraio 2005
 
24.  DIO È PIÙ GRANDE DEL TUO CUORE di Valentino Salvoldi
Presentazione del sacramento della Riconciliazione nella sua vera luce: espressione dell’amore di Dio. Il sacerdote e teologo Valentino Salvoldi racconta il suo cammino personale di liberazione e riconciliazione.
In Libreria da Gennaio 2016
 
25.  DIO PIANTÒ UN GIARDINO… E VI COLLOCÒ L'UOMO di USMI nazionale - Ufficio formazione (a cura)
Un testo per formatori ed educatori sul tema del rapporto tra l’essere umano e l’intera creazione, sul ruolo che l’uomo svolge all’interno del mondo in quanto responsabile del creato.
In Libreria da Gennaio 2013
 
26.  DIO STORIA DELL'UOMO di Andrea Dall'Asta
Con l'incarnazione il volto di Dio assume il «tratto» di un volto umano, facendosi «ritratto». A partire da ciò, il libro propone un'interessante riflessione interdisciplinare che unisce arte, teologia, filosofia e antropologia.
In Libreria da Novembre 2013
 
27.  DIREZIONE SPIRITUALE E MEDITAZIONE di Thomas Merton
La direzione spirituale è un importante mezzo di perfezione che incoraggia, attraverso la meditazione, a sviluppare la semplicità, la schietta onestà interiore, in una parola a «essere noi stessi».
In Libreria da Aprile 2005
 
28.  DISCERNIMENTO E VITA CRISTIANA di AA.VV.
Il discernimento è un itinerario spirituale continuo. È per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, credenti o no, appartenenti a differenti culture e religioni.
In Libreria da Ottobre 2017
 
29.  DISCORSI DI UN ABATE BUDDHISTA di Soyen Shaku
Una sintesi breve e magistrale del buddhismo Zen, per conoscere i reali fondamenti di questa dottrina anche in relazione al cristianesimo. Un libro di grande interesse e rilievo storico.
In Libreria da Ottobre 2014
 
30.  DIS-ORDINE FRANCESCANO di João Benedito Ferreira De Araújo (a cura)
Nel 2017 si ricordano i 500 anni di due grandi divisioni: Riforma di Lutero, la separazione tra Conventuali e Osservanti. Questo libro offre alcuni spunti di riflessione «fuori dal coro» e, proprio perché inconsueti e originali, magari in grado di scatenare pensieri e approcci diversi.
In Libreria da Maggio 2017
 
31.  DITE AGLI SMARRITI DI CUORE di Palmarita Guida
Una riflessione sull'evangelizzazione in Italia, che diventa a sua volta annuncio di Cristo e accompagnamento personale per chi ha smarrito il suo rapporto con Dio e non sa come ritrovarlo.
In Libreria da Settembre 2014
 
32.  DIVINO RINNOVAMENTO di James Mallon
Manuale di consigli pratici per un rinnovamento della parrocchia. L’autore, forte della sua esperienza di parroco, indica una via possibile: da una parrocchia di mantenimento a una parrocchia missionaria.
In Libreria da Settembre 2017
 
33.  DIZIONARIO ANTONIANO di Ernesto Caroli (a cura)
Strumento indispensabile per orientarsi nella complessità dei Sermoni antoniani e per conoscere i punti principali della dottrina teologica, morale e spirituale di sant'Antonio.
 
34.  DIZIONARIO BONAVENTURIANO di Ernesto Caroli (a cura)
Il Dizionario bonaventuriano intende offrire il pensiero di san Bonaventura nei suoi molteplici aspetti filosofici, teologici e spirituali. È il frutto dell'impegno e dei contributi di diversi studiosi francescani.
In Libreria da Marzo 2008
 
35.  DIZIONARIO DI LITURGIA di Ricardo Pascual Dotro - Gerardo García Helder
Un dizionario molto utile, anche per i non-iniziati, a conoscere meglio la terminologia specifica della liturgia e il senso delle celebrazioni.
In Libreria da Gennaio 2011
 
36.  DIZIONARIO FRANCESCANO di Ernesto Caroli (a cura)
Uno strumento di lavoro, preparato dai più validi studiosi di oggi, indispensabile per chiunque voglia conoscere la spiritualità francescana in base alle fonti autentiche e in riferimento alla sensibilità di oggi. Nella seconda edizione, oltre a molti aggiornamenti e rielaborazioni, sono presenti 17 voci nuove.
In Libreria da Dicembre 2002
 
37.  DOMANDE A DIO di Jeremy Hall
Il nostro quotidiano porre delle domande a Dio è un tentativo di dare delle risposte al mistero che invece è una realtà semplicemente troppo profonda per essere governata da noi
In Libreria da Ottobre 2009
 
38.  DOMENICO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Aprile 2009
 
39.  DOMENICO SAVIO di Mario Vito Fabbian
Racconto della vita di Domenico Savio, seguendo le tappe del suo originale cammino spirituale. Il papa Pio XI lo definì: «piccolo, ma grande gigante dello spirito».
In Libreria da Marzo 2004
 
40.  DOMENICO SAVIO di AA.VV.
Una breve, vivace presentazione della vita di san Domenico Savio, patrono degli adolescenti di tutto il mondo.
In Libreria da Marzo 2004
 
41.  DON BOSCO di Marie-Thérèse Fischer (testo) - Augusta Curreli (illustrazioni)
Don Bosco, grande apostolo dei giovani, fu loro padre e guida nel cammino della vita spirituale, usando sempre dolcezza e gentilezza ha testimoniato l'amore di Dio.
In Libreria da Settembre 2004
 
42.  DON BOSCO di Mario Vito Fabbian
Racconto della vita del «santo dei giovani», seguendo le tappe di un cammino spirituale originale e creativo. Oltre alle testimonianze di amici e collaboratori, una significativa scelta di testi scritti dallo stesso don Bosco.
In Libreria da Gennaio 2006
 
43.  DON CHISCIOTTE E SAN FRANCESCO di José Antonio Merino
In una società sempre più indifferente ai problemi sociali e alle domande dell'etica, nel libro si riscoprono due personaggi singolari e intramontabili come don Chisciotte e san Francesco nei loro progetti utopici di vita.
In Libreria da Settembre 2007
 
44.  DON LORENZO MILANI di Piero Lazzarin
Biografia di don Lorenzo Milani, che tenne sempre fede al motto da lui coniato, posto all'ingresso della sua scuola e che riassumeva le sue finalità educative: “I care”, io mi prendo cura.
In Libreria da Aprile 2007
 
45.  DON PRIMO MAZZOLARI di Antonino Fedele
La narrazione fedele della vita coerente e intensa di don Primo Mazzolari; un prezioso approfondimento condotto con ricchezza di riferimenti bibliografici.
In Libreria da Febbraio 2009
 
46.  DON TONINO BELLO di Renato Brucoli (a cura)
Un pensiero per ogni giorno dell'anno tratto dalle parole e dagli scritti di don Tonino Bello. Briciole di catechesi per la vita di tutti i giorni.
In Libreria da Novembre 2009
 
47.  DON TONINO BELLO di Renato Brucoli
Vivace e coinvolgente presentazione della figura carismatica di don Tonino Bello, il suo infaticabile impegno per i poveri, per la pace e per il dialogo tra i popoli. Nel libro sono inserite alcune pagine di belle immagini e una scelta di significativi testi.
In Libreria da Giugno 2006
 
48.  DONARE E PERDONARE di Alois Kothgasser - Clemens Sedmak
Un libro che è un invito a ricominciare e accompagna il lettore nel cammino del perdono che porta a Dio.
In Libreria da Ottobre 2010
 
49.  DONATELLO di Giuseppe Mazzariol - Attilia Dorigato (testi) - Elio Ciol (fotografie)
Presentazione dettagliata e avvincente del grande ciclo di sculture donatelliane nella basilica antoniana. Molte e suggestive le illustrazioni a colori dei capolavori presentati.
 
50.  DONNA E UOMO, FEMMINA E MASCHIO, MOGLIE E MARITO di Ernesto Borghi
Un libro che aiuta a capire meglio, attraverso alcuni passaggi dei testi biblici, la relazione tra donne e uomini, e secondo quali direttrici etiche viverla.
In Libreria da Luglio 2007
 
51.  DONNE CHE RACCONTANO DIO di Francesca Farina
Attraverso l’analisi e lo studio di molte figure di donne dell’Antico e del Nuovo Testamento, l’autrice ripercorre la dimensione totalizzante della preghiera.
In Libreria da Marzo 2011
 
52.  DONNE DIACONO? di Cristina Simonelli - Moira Scimmi
Due donne, una consacrata e una laica, affrontano il tema del diaconato femminile: è tempo di ripensare al ruolo della donna all’interno della Chiesa? e in che forma?
In Libreria da Ottobre 2016
 
53.  DONNE E VIOLENZA NELLA SCRITTURA di Donatella Scaiola
Le storie raccontate in questo libro, pur provenendo dal margine della letteratura biblica, svelano la profezia di donne spesso anonime e marginali, e denunciano dinamiche di potere e di oppressione nei loro confronti.Dinamiche che vanno continuamente smascherate, purificate e trasformate.
In Libreria da Giugno 2016
 
54.  DONO di Domenico Cravero
Alla riscoperta del dono: alla ricerca delle tracce che annunciano una svolta affettiva nella conduzione della nostra società.
In Libreria da Dicembre 2016
 
55.  DOPO LUNGA SCHIAVITÙ di Guglielmo Cazzulani
Il testo propone un approccio di lectio divina sul Vangelo di Marco, scrutando l’aspetto «taumaturgico» della vita di Gesù.
In Libreria da Gennaio 2012
 
56.  DOSTOJEVSKI di Josef Imbach (a cura)
Il celebre racconto, tratto da I fratelli Karamazov, accompagnato dai ricordi dello Starets Zossima: è il cristianesimo visto da Dostojevski, religione della libertà e dell'amore per l'uomo, con i suoi rappresentanti esemplari.
 
57.  DOVE DIAVOLO È DIO? di Richard Leonard
Dov'è Dio, davanti al male del mondo? Con sapienza e sensibilità, e a partire dalla sua drammatica vicenda personale, l’autore si fa carico di questo grido di sfida, e diventa la guida compassionevole che ciascuno vorrebbe al suo fianco nei momenti di sofferenza.
In Libreria da Ottobre 2013
 
58.  DOVE DUE O TRE SONO RIUNITI NEL MIO NOME di Luca Gazzoni
Un sussidio per guidare i momenti celebrativi della comunità cristiana laddove non sia possibile la presenza del proprio pastore, nel tempo feriale. Due sono i modelli celebrativi proposti: la liturgia delle ore e la liturgia della parola. In entrambi i casi è prevista la possibilità di distribuire la comunione eucaristica.
In Libreria da Gennaio 2011
 
59.  DOVE SEI TU, PER SEMPRE di Giuseppe Militello
La Via matris, suddivisa in sette stazioni, è una forma di preghiera della pietà popolare, simile per certi versi alla Via crucis. È una meditazione sulle parole rivolte a Maria dall’anziano Simeone nel tempio.
In Libreria da Marzo 2011
 
60.  DUE REGOLE A CONFRONTO di Armando Quaglia
Un interessante raffronto tra le due regole di vita religiosa di san Benedetto e san Francesco, per metterne in evidenza le peculiarità, mostrando la ricchezza spirituale e l'originalità di ciascuna.
In Libreria da Giugno 2005


 Vai inizio pagina

© 2017 PPFMC Messaggero di S.Antonio Editrice
Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy) - P.Iva 00226500288
Tel. +39 049 8225 777 - lun. - gio. 9.00-12.30 e 15.00-17.00, ven. 9.00-12.30
Fax +39 049 8225 650
email:emp@santantonio.org | Privacy & cookie

 

La direttiva europea 2009/136/CE regolamenta l'utilizzo dei cookie. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.