Vai all'homepage del sito

Ricerca completa


Poveri noi! di Giulio Albanese
Genere di Lucia Vantini

   indice alfabetico

A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  


I
 
 
1.  I CANTI DELLA MESSA di Joseph Gelineau
L'analisi del canto liturgico come momento centrale della celebrazione della fede e nella sua dimensione storico-musicologica.
In Libreria da Maggio 2004
 
2.  I COLORI DEL SACRO di Massimo Maggio - Andrea Nante (a cura)
Catalogo della mostra «I colori del Sacro nell'illustrazione per l'infanzia». Presenta i 43 artisti con una biografia e alcune loro opere in cui esprimono il sacro tramite il segno e il colore
In Libreria da Dicembre 2002
 
3.  I DECRETI SUPREMI DI ALLAH di Gino Ragozzino - Edoardo Scognamiglio
Un percorso all’interno dell’escatologia islamica presentato in modo esaustivo e rigoroso da due autori esperti in materia.
In Libreria da Ottobre 2016
 
4.  I DONI DELLO SPIRITO SANTO di Lucetta Scaraffia (a cura)
Sette oratori illustrano i doni dello Spirito Santo al pubblico del «Festival dei Due Mondi» di Spoleto. Ottimo esempio di comunicazione della tradizione cristiana al di fuori degli ambiti classici.
In Libreria da Maggio 2015
 
5.  I DUE VOLTI DI EVA di Maria Luisa Eguez
Una schiera di donne, passate in rassegna dall’autrice, le cui vicende umane, narrate nel grande libro della Bibbia, sono espressione di lotta, gioia e tradimento in un corpo a corpo con l’antico serpente.
In Libreria da Giugno 2016
 
6.  I FIORETTI DI SAN FRANCESCO di Dino Ticli (testo) - Alessandra Castagni (illustrazioni)
I Fioretti di san Francesco più edificanti e conosciuti 'tradotti' in italiano moderno. Il testo è illustrato e impreziosito da splendide tavole a colori, che fanno del volume una strenna per ogni occasione.
In Libreria da Febbraio 2006
 
7.  I FRANCESCANI E LA COSTRUZIONE DI UNO STATO di Paolo Evangelisti
È un'autentica élite itinerante quella dei francescani che, nei primi 2 secoli della loro storia, contribuisce alla costruzione e al rafforzamento della comunità politica in Europa, fino a diventare parte integrante della sua classe dirigente.
In Libreria da Aprile 2006
 
8.  I FRATI CAPPUCCINI NEL PRIMO SECOLO DI VITA (1525 - 1619) di Antonio Fregona
Il resoconto delle vicende del primo secolo di vita dell'ordine dei frati minori cappuccini.
In Libreria da Maggio 2006
 
9.  I GRANDI DALLA SCRITTURA di Girolamo Moretti
I profili dei «grandi» qui presentati aiutano a capire il concreto modo di lavorare del grafologo e sono utili al consolidamento dell'apprendimento della grafologia da parte di coloro che intraprendono questo studio.
In Libreria da Marzo 2009
 
10.  I MILLE VOLTI DI CRISTO di Enrico Riparelli
Nella letteratura religiosa contemporanea, e non solo in ambito cristiano, si riscontra un crescente interesse circa la figura di Gesù Cristo.
In Libreria da Novembre 2010
 
11.  I MOVIMENTI DELL'ANIMA di Suzanne Giuseppi Testut
Un invito a seguire il cammino tracciato dai Padri della Chiesa e san Francesco nella scoperta di passioni e virtù, un percorso alla portata di tutti, a patto di essere onesti con se stessi. Un libro che ci guida nel profondo, ove giace il desiderio più intimo e recondito di pace.
In Libreria da Agosto 2015
 
12.  I PADRI DEL DESERTO TRA I FRANCESCANI di Guglielmo Spirito
Il presente lavoro è la sintesi di un'indagine condotta per scoprire e raccogliere le affinità esistenti tra la sapienza dei Padri del Deserto e la sapienza dei mistici francescani.
In Libreria da Marzo 2007
 
13.  I PASTORELLI DI FATIMA di Marilena Carraro
Racconto degli avvenimenti soprannaturali che si svolsero a Fatima da maggio a ottobre del 1917 e che videro protagonisti i 3 pastorelli Giacinta, Francesco e Lucia, a cui apparve 6 volte la Madonna.
In Libreria da Aprile 2008
 
14.  I PERCORSI DELL'ISLAM di Carlo Saccone
Una completa introduzione allo studio dell'Islam considerato sotto l'aspetto storico, religioso, etico e politico. Amplissima la bibliografia di orientamento.
In Libreria da Gennaio 2003
 
15.  I PERSONAGGI DELLA BIBBIA di Roberta Monetti (testo) - Giuliano Dinon (illustrazioni)
20 personaggi dell'Antico e 20 del Nuovo Testamento presentati ai ragazzi. Per ogni figura: una breve biografia, l'insegnamento che ne deriva e un glossario con la spiegazione dei termini difficili. Il volume illustrato è di piacevole lettura.
In Libreria da Ottobre 2008
 
16.  I PRIMI PASSI NELLA BIBBIA di Bethan James - Yorgos Sgouros
Con linguaggio chiaro e semplice vengono presentati ai bambini alcuni degli episodi della Bibbia, AT e NT; da leggere insieme in famiglia.
In Libreria da Settembre 2008
 
17.  I PRIMI VENERDÌ DEL MESE di Fausto Casa (a cura)
Le tradizionali devozione dei primi venerdì del mese e dell'ora santa, riproposte in modo aggiornato, adeguato alla sensibilità moderna.
In Libreria da Novembre 2009
 
18.  I QUATTRO VANGELI di Bruno Maggioni
Uno strumento particolarmente curato, per una lettura approfondita dei Vangeli. Il biblista Bruno Maggioni commenta con semplicità e profondità i passi evangelici.
In Libreria da Novembre 2009
 
19.  I QUATTRO VANGELI A CONFRONTO di Angelico Poppi
Nel volume l'organizzazione del materiale testuale non è più sincronica ma “diacronica”, ossia seguendo le vicende della vita di Gesù, in base soprattutto al vangelo di Marco.
In Libreria da Maggio 2010
 
20.  I RACCONTI DELL'INFANZIA DI GESÙ di Arcangelo Bagni (introduzione e commento)
Una lettura attenta e originale di alcuni testi evangelici molto conosciuti ma anche di difficile interpretazione per coglierne il senso profondo e attuale.
 
21.  I RICORDI DI JASID di Tomás Trigo (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
I ricordi avventurosi e toccanti di Jasid, il cane della santa famiglia. Attraverso i suoi occhi conosciamo meglio Giuseppe, Maria, Gesù bambino e tanti altri divertenti personaggi.
In Libreria da Novembre 2013
 
22.  I SACRAMENTI di Giuseppe Ruppi
Attraverso il metodo proprio della «mistagogia» l'autore, per ogni sacramento, rende familiare al lettore il passaggio dai segni visibili agli invisibili. Gli argomenti che vengono affrontati per ogni sacramento sono: il nome, la natura, il segno per concludere con elementi di pastorale.
In Libreria da Settembre 2009
 
23.  I SALMI di Giuseppe Militello
Breve sussidio che si propone di introdurre e spiegare i salmi utilizzati quotidianamente nella celebrazione delle Lodi e dei Vespri.
In Libreria da Marzo 2010
 
24.  I SANTI CAVALIERI di Alberto Benevelli (testo) - Loretta Serofilli (illustrazioni)
Un libro che, unendo a un testo profondo la magia di illustrazioni evocative, affascinerà adulti e ragazzi, raccontando la storia di sei santi cavalieri: Romedio, Martino, Giorgio, Giovanna, Francesco e Massimiliano.
In Libreria da Settembre 2011
 
25.  I SANTI DEL GIORNO di Cosmo Francesco Ruppi
Da quattro anni, ogni mattina alle ore 5 e 30, al termine del primo giornale radio RAI, l'autore presenta il santo del giorno. Il libro raccoglie questo materiale con l'intento di far conoscere al grande pubblico un tesoro di santità per ispirare la vita di ogni giorno.
In Libreria da Ottobre 2010
 
26.  I SEGNI CHE DIO CI DONA di André Vingt-Trois
Una raccolta di discorsi e omelie rivolta sia a chi crede sia a chi fatica a credere, perché il cammino di ciascuno possa illuminarsi.
In Libreria da Aprile 2009
 
27.  I SENTIERI INESPLORATI di Giovanna Negrotto Cambiaso
Autobiografia di suor Giovanna Negrotto, “pellegrina” del mondo, passata attraverso una molteplicità di esperienze spirituali e la conoscenza di «santi» anche di altre religioni, sempre alla ricerca del dialogo ecumenico e dello scambio reciproco.
In Libreria da Luglio 2011
 
28.  I SERMONI di Sant'Antonio di Padova
I Sermoni possono considerarsi la summa della scienza biblica e teologica e dell'azione pastorale di sant'Antonio. Un volume indispensabile per chiunque voglia entrare in diretto contatto con la predicazione, il pensiero, la spiritualità del santo.
In Libreria da Ottobre 2015
 
29.  I SIMBOLI DELL'UNIONE di Éloi Leclerc
Un classico in cui l’autore analizza il Cantico di frate Sole strofa per strofa e porta il lettore a imparare il lessico e la grammatica della trasformazione interiore di Francesco d’Assisi.
In Libreria da Gennaio 2012
 
30.  I SOGNI DELLA VITA di Anselm Grün
In questo libro Anselm Grün descrive i diversi tipi di sogni e desideri da realizzare nella vita. E suggerisce come si possono valorizzare, anche nel caso in cui non si siano concretizzati.
In Libreria da Maggio 2011
 
31.  I SOGNI NEL CAMMINO SPIRITUALE di Anselm Grün
Una sintesi efficace della psicologia analitica e della teologia cristiana capace di mostrare come sia importante e vitale riconoscere i messaggi spirituali dei sogni.
In Libreria da Luglio 2006
 
32.  I VANGELI di A. Cimatoribus - A. Massari - D. Dal Molin Casagrande - M. Moretti (illustrazioni)
Edizione in cofanetto strenna/regalo, dei quattro vangeli riccamente illustrati. Opere di prestigio, in cui il testo ufficiale della Bibbia CEI è commentato da splendide illustrazioni.
In Libreria da Marzo 2007
 
33.  I VANGELI DELL'ATTESA di Sandro Carotta
Riflessioni e meditazioni, ispirate a brani dei vangeli della novena di Natale.
In Libreria da Ottobre 2009
 
34.  I VANGELI NELLE SCUOLE MEDIEVALI di Smalley Beryl
Raccolta di saggi che esplorano il modo in cui venivano studiati i vangeli nell'età che precede immediatamente la grande Scolastica. Testo fondamentale per capire l'esegesi biblica medievale e il suo rapporto con lo sviluppo successivo della teologia degli Ordini mendicanti.
 
35.  I. VITA PRIMA DI S. ANTONIO O «ASSIDUA» (C. 1232) di Vergilio Gamboso (a cura)
Edizione critica, con ampia introduzione storica e analisi scientifica della prima biografia di sant'Antonio. Presenta accanto al testo latino la versione italiana; apparato delle varianti e delle fonti; esaurienti note storiche. Opera fondamentale per l'agiografia antoniana.
 
36.  I VIZI CAPITALI di Lucetta Scaraffia (a cura)
Con appassionante arte predicatoria e sapiente uso delle fonti della tradizione cristiana, autori del calibro di Bianchi, Ravasi e Sequeri approfondiscono i vizi capitali.
In Libreria da Novembre 2013
 
37.  IF YOU SEEK MIRACLES di Claude M. Jarmak, OFMConv.
Gli argomenti più importanti della fede cristiana (la Bibbia, la Trinità, la vita morale, ecc.) sono qui presentati per i devoti del mondo di lingua inglese con le stesse parole che il Santo usava nei suoi famosi «Sermoni». # In this book the Saint's own thoughts and words are used to explain the main topics of Christian faith.
In Libreria da Agosto 2013
 
38.  IGNAZIO DI LOYOLA di Vincenzo D'Ascenzi
La vita del fondatore della Compagnia di Gesù, la sua spiritualità e il forte impegno nella riforma, non solo della Chiesa, ma soprattutto del cuore e della vita dell'uomo.
In Libreria da Maggio 2009
 
39.  IGNAZIO DI LOYOLA di Antonio Covi (a cura) - Giulio C. Federici (introduzione)
Guida magistrale per chi si avvia alla ricerca di Dio, gli Esercizi sono ancor prima la rivelazione dell'esperienza intima di Ignazio di Loyola, prezioso patrimonio spirituale anche per gli uomini d'oggi.
In Libreria da Febbraio 2003
 
40.  II. GIULIANO DA SPIRA: OFFICIO RITMICO E «VITA SECUNDA» di Vergilio Gamboso (a cura)
Precedute da analitiche indagini sull'Autore e sull'ambiente vitale, i loro rapporti cronologici e caratteristiche, vengono offerte in edizione critica e versione italiana le due fonti antoniane di Giuliano da Spira. Il volume riporta pure l'Epitome della Vita secunda, dallo Speculum historiale del domenicano Vincenzo de Beauvais.
 
41.  III. VITA DEL «DIALOGUS» E «BENIGNITAS» di Vergilio Gamboso (a cura)
Prima edizione completa e critica di due testi duecenteschi molto significativi nella vicenda agiografica del Santo. Vasta introduzione e note di ampio respiro culturale.
 
42.  IL CAMMINO DEL DISCEPOLO E DELL'APOSTOLO di Antonio Chevrier
Una raccolta di scritti di padre Antonio Chevrier, il fondatore dei Preti del Prado, che segue, in successione cronologica, le grandi tappe del suo ministero sacerdotale.
In Libreria da Febbraio 2011
 
43.  IL CAMMINO DI FRANCESCO D'ASSISI di Fidel Aizpurúa
In questo libro sono esaminati dapprima i fatti salienti della vita di Francesco; si studiano poi gli scritti che egli ci ha lasciato; infine vengono delineati i punti fondamentali della spiritualità francescana. L'Autore dimostra la conoscenza approfondita delle questioni francescane, anche le più controverse: ne rende conto e giustifica la sua posizione.
 
44.  IL CAMMINO DI SANT'ANTONIO di Oliviero Svanera (a cura)
Lo scopo è quello di offrire un «Cammino di sant'Antonio», ripercorrendo la strada dell'ultimo viaggio del Santo, ma in realtà il pellegrino compie un cammino dentro se stesso, per congiungersi al divino che è dentro di lui.
In Libreria da Maggio 2008
 
45.  IL CAMMINO DI SANTIAGO di Luis Martinez Garcia
Un prezioso sussidio per conoscere, capire e magari tentare l'avventura spirituale del Cammino di Santiago.
In Libreria da Luglio 2009
 
46.  IL CAMMINO DI TOBIA di Benoît M. Billot
Il cammino spirituale compiuto da Tobia nasconde un vero tesoro di saggezza: insegna come avanzare verso la piena realizzazione di sé, rivelandogli la misteriosa azione riconciliatrice di Dio.
In Libreria da Febbraio 2005
 
47.  IL CANTICO DEGLI ANIMALI di Serena Gigante (testo) - Tommaso D'Incalci (illustrazioni)
Venti animali esprimono il loro canto di lode al Signore. Delicate e coloratissime illustrazioni impreziosiscono il testo. Età di lettura dai 6 anni.
In Libreria da Novembre 2016
 
48.  IL CANTICO DELL'AMORE di Anselm Grün
Anselm Grün prende in esame e interpreta per il nostro tempo l'«inno all'amore» di Paolo, nella prima Lettera ai Corinti, e il Cantico dei cantici di Salomone.
In Libreria da Marzo 2010
 
49.  IL CANTO DEL CORPO ARDENTE di Bernard Forthomme
Studio critico sul significato del processo di stigmatizzazione – più che sulle stigmate in quanto fatto provato –, sulle implicazioni sociali che scaturiscono da questa forma di predicazione evangelica che parla attraverso il corpo.
In Libreria da Luglio 2012
 
50.  IL CELLULARE NEI PASTICCI ;-) di Arianna Prevedello (testo) - Licia Pittarello (illustrazioni)
Una storia fantastica ambientata in una pasticceria tra dolcetti e dessert che fa riflettere sul buon uso del cellulare. Corredato da vivaci illustrazioni, il libro coinvolge genitori e bambini in un simpatico e divertente laboratorio di media-education grazie al quale si apprende una equilibrata relazione con questo strumento.
In Libreria da Novembre 2011
 
51.  IL CORAGGIO DI UNA SCELTA di Pierantonio Gios - Ermenegildo Reato - Riccardo Paoletto - Luigi Dal Lago
Il coraggio della scelta dell’AC di Vicenza negli anni dal 1943 al 2009: una scelta militante, politica e religiosa presentata con acume e descritta con ampiezza di particolari dai quattro autori vicentini.
In Libreria da Novembre 2010
 
52.  IL CORPO UMANO DALLA SCRITTURA di Girolamo Moretti
La grafologia somatica è il punto di partenza dell'iter grafologico del Moretti: il gesto grafico trova il suo riscontro immediato nel gesto somatico e, indirettamente, nell'impronta morfologica, da cui si risale all'unità psicologia.
In Libreria da Giugno 2003
 
53.  IL CRISTIANESIMO ANARCHICO DI FABRIZIO DE ANDRÉ di Andrea Pitrolo
Un’attenta ricerca sull’idea di cristianesimo sottesa alle «ballate» di Fabrizio De Andrè.
In Libreria da Aprile 2017
 
54.  IL CRISTIANESIMO «PAGANO» DELLA RELIGIOSITÀ POPOLARE di Roberto Tagliaferri
Uno studio approfondito su religiosità popolare, riti e pratiche devozionali che permettono un approccio pragmatico al sacro, vero fulcro strategico per il futuro del cristianesimo.
In Libreria da Febbraio 2014
 
55.  IL CROCIFISSO E LA CROCE di Giovanni Iammarrone
Un saggio, storicamente documentato, sulla collocazione che ebbero il Crocifisso e la croce nella vita di Francesco e nell'esperienza francescana del primo secolo di vita del movimento.
In Libreria da Aprile 2007
 
56.  IL CUORE SEMPLICE DELLA FEDE di Ermes Ronchi
Un libro profondo e ispirato per tornare a parlare della gioia di credere. A partire dalla fede cristiana scaturisce una via di pienezza, libertà, amore, che conduce alla felicità della vita.
In Libreria da Ottobre 2014
 
57.  IL DIO DEI MIEI AMICI di Monique Gilbert
Reportage, in stile giornalistico, della vita quotidiana di ragazzi e ragazze che appartengono a fedi diverse. Emergono così le somiglianze tra islam, cattolicesimo, ebraismo, protestantesimo.
In Libreria da Marzo 2007
 
58.  IL DIVINO E IL DIVANO di Macha Chmakoff
Una ricognizione, con l'aiuto della psicanalisi, degli inciampi che si possono incontrare sulla via della fede. I consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza orientano una pedagogia dell'umano.
In Libreria da Luglio 2013
 
59.  IL DOLCE STIL NOVO DI PAPA FRANCESCO di Maurizio Gronchi - Roberto Repole
Un breve saggio per condurre il lettore a cogliere le novità di contenuto e stile proprie di papa Francesco, soprattutto in ordine alla realtà della Chiesa oggi.
In Libreria da Marzo 2015
 
60.  IL DOLORE POSSIBILE di Gian Antonio Dei Tos
L'autore si propone di esplorare la complessità del dolore con un approccio pluridisciplinare proponendo una sorta di orientamento al senso del dolore.
In Libreria da Febbraio 2011
 
61.  IL DONO DELLA LIBERTÀ di Giovanni Moletta
Meditazioni sul libro dell'Esodo, proposte con sapienza e semplicità, per riscoprire e gustare quel dono della libertà che il Dio fedele e amorevole non smette mai di fare al suo popolo.
In Libreria da Agosto 2014
 
62.  IL DONO DELLE SACRE SCRITTURE di Luciano Fanin
Una preziosa introduzione generale alla Sacra Scrittura, per condurre il lettore ad una maggiore consapevolezza nell’ascoltare, celebrare e vivere la parola di Dio.
In Libreria da Settembre 2013
 
63.  IL DONO DELL'ESSERE di Orlando Todisco
In questo saggio del francescano p. Todisco si afferma la gratuità originaria dell'essere per cui la conoscenza è autentica solo se è ri-conoscenza e il vero è genuino solo se è funzionale al bene.
In Libreria da Gennaio 2006
 
64.  IL DONO PERFETTO di Giorgio Ronzoni (testo) - Luca Salvagno (illustrazioni)
I sette doni dello Spirito Santo (Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Conoscenza di Dio, Pietà, Timor di Dio) spiegati ai ragazzi che si apprestano a ricevere la cresima. Con illustrazioni.
In Libreria da Marzo 2017
 
65.  IL DOPING DELLA MENTE di Massimo Reichlin - Paolo Benanti
Analisi accorta e coraggiosa sulla dibattuta questione del potenziamento cognitivo farmacologico, ovvero l'ipotesi di intervenire con farmaci sui processi cerebrali potenziando le capacità cognitive dell'uomo.
In Libreria da Agosto 2014
 
66.  IL FENOMENO DELLA POVERTÀ di Giovanni Nervo
Una attenta analisi sulle tematiche della povertà, del disagio e dell'emarginazione sociale con proposte e soluzioni basate sul coinvolgimento comunitario.
In Libreria da Novembre 2008
 
67.  IL GIARDINO CHIUSO di Un frate carmelitano
Una spiritualità del deserto alla luce dei padri del monachesimo e della tradizione carmelitana, estremamente attuale oggi nel XXI secolo.
In Libreria da Aprile 2017
 
68.  IL GIORNO DEL SIGNORE di Antonio Santantoni
Un agile sussidio, per i parroci e i ministri di comunità parrocchiali, da utilizzare durante la benedizione annuale alle famiglie.
In Libreria da Febbraio 2008
 
69.  IL GRANDE CALENDARIO-PRESEPE DELL'AVVENTO di Redazione Ciao Amici (a cura) - Franca Trabacchi (disegni)
Un originale e simpatico calendario-presepe da appendere alla parete. Per ogni giorno di dicembre una casella da scoprire in preparazione al Natale, con un'illustrazione e una frase da realizzare. Ideale per famiglie e scuole di catechismo.
In Libreria da Ottobre 2004
 
70.  IL GRANDE LIBRO DEL DIGIUNO di Jean-Claude Noyé
Un percorso che illustra le motivazioni e le modalità del digiuno nelle diverse tradizioni: cristiana, musulmana, ebraica e buddista. Offre anche una serie di consigli pratici su come, perché e dove digiunare oggi.
In Libreria da Febbraio 2009
 
71.  IL GRANDE LIBRO DELLE DOMANDE SULLA BIBBIA di Sally Ann Wright (testo) - Paola Bertolini Grudina (ill.)
Un libro piacevolmente illustrato: un aiuto per grandi e piccoli a conoscere e memorizzare i principali eventi biblici.
In Libreria da Aprile 2009
 
72.  IL GRANDE RACCONTO DELLA BIBBIA - AT di Silvia Bonzi - Maria Vago (testo) - Donata Montanari (illustrazioni)
Il volume, destinato ai bambini in età scolare, presenta la storia dell'Antico Testamento attraverso la vita di 15 figure importanti del popolo eletto. Il testo è arricchito da belle illustrazioni e da alcune pagine di approfondimento e ricerca.
 
73.  IL GRANDE RACCONTO DELLA BIBBIA - AT di Silvia Bonzi - Maria Vago (testo) - Donata Montanari (illustrazioni)
Il volume, destinato ai bambini in età scolare, presenta la storia dell'Antico Testamento attraverso la vita di 15 figure importanti del popolo eletto. Il testo è arricchito da belle illustrazioni e da alcune pagine di approfondimento e ricerca.
 
74.  IL GRANDE RACCONTO DELLA BIBBIA - NT di Maria Vago (testo) - Donata Montanari (illustrazioni)
Il volume, destinato ai bambini in età scolare, presenta la vita di Gesù raccontata attraverso l'incontro con i suoi amici. Il testo è arricchito da belle illustrazioni e da alcune pagine di approfondimento e ricerca.
 
75.  IL GRANELLO DI SABBIA di Piera Paltro
Biografia «spirituale» di santa Teresa, che ne ripercorre le tappe più significative, dai primi anni di vita fino alla consumazione della morte d'amore.
 
76.  IL KAIRÒS DI DIO di Giorgio Carnelos
Questo libro offre al lettore un aiuto per realizzare un dialogo personale con Dio, scrutando le Scritture e immergendosi nella sua Parola. Il tema scelto dall’autore è il tempo, ma anche la vita umana intesa come attesa gioiosa e operosa.
In Libreria da Gennaio 2011
 
77.  IL LIBRO DEI SANTI di Piero Lazzarin
Una grande raccolta delle biografie dei santi di tutti i tempi scritta in modo semplice e coinvolgente. Il testo è corredato da vari e utili indici, come ad esempio i santi patroni, il significato dei nomi e gli onomastici.
In Libreria da Novembre 2013
 
78.  IL LIBRO DELLA SAPIENZA di Alviero Niccacci (introduzione e commento)
Lectio divina sul Libro della Sapienza, che offre una visione affascinante della dignità dell'uomo creato a immagine di Dio.
In Libreria da Maggio 2007
 
79.  IL LIBRO DELLE PREGHIERE di Giordano Tollardo (a cura)
Proposte di preghiera capaci di avviare un'esperienza personale di dialogo e di incontro con Dio.
In Libreria da Luglio 2005
 
80.  IL LIBRO DELLE STORIE DI NATALE di Bob Hartman (testo) - Krisztina Kállai Nagy (illustrazioni)
I più bei racconti di Natale in una versione espressamente scritta per la lettura ad alta voce: una splendida riflessione sulla ricchezza e profondità della tradizione natalizia in tempi e paesi vicini e lontani. Il tutto corredato da delicate immagini poetiche e una guida per narrare le storie a un gruppo di bambini (o adulti).
In Libreria da Settembre 2010
 
81.  IL LIBRO DELL'ESODO di Pier Luigi Ferrari (a cura)
Il testo raccoglie i contributi esegetico-teologici di numerosi biblisti pubblicati sulla rivista «Parole di Vita» nell'annata 1997 e relativi al Libro dell'Esodo.
In Libreria da Febbraio 2012
 
82.  IL MESSALE DI PIO V di Manlio Sodi
Che senso ha oggi «tornare» a celebrare in latino e col «vecchio» Messale? Com'era fatto il cosiddetto Messale di Pio V? Che differenze aveva da quello attualmente in uso? Come potranno coesistere nelle comunità cristiane due Messali così diversi?
In Libreria da Luglio 2007
 
83.  IL MINISTERO DEL LETTORE di Pierino Boselli
Un testo semplice ma efficace e pratico per la formazione dei laici che svolgono il servizio di proclamare la Parola nelle celebrazioni liturgiche.
 
84.  IL MINISTERO DELLA RICONCILIAZIONE NELLA PROFEZIA DI LEOPOLDO MANDIC di Paolino Zilio (a cura)
Il libro apre nuove prospettive per una visione di noi-chiesa come comunità perdonata e perdonante nel mondo e fa sentire il soffio vivificante dello Spirito presente nel sacramento del perdono.
In Libreria da Marzo 2005
 
85.  IL MIO BATTESIMO di Fabio Scarsato (testi) - Valentina Salmaso (illustrazioni)
Un valido libretto, corredato da vivaci illustrazioni, per genitori che desiderano raccontare al proprio figlio ciò che accadde il giorno del suo battesimo.
In Libreria da Aprile 2012
 
86.  IL MIO INCONTRO CON GESÙ NELLA COMUNIONE di Giuseppino De Roma
Preghiere, riflessioni e spunti anche a partire dalle parole di papa Francesco: per un avvio alla preghiera personale, all'incontro con Gesù Eucarestia e alla partecipazione consapevole alla Messa.
In Libreria da Marzo 2016
 
87.  IL MIO NOME È… di Valentino Salvoldi
Via crucis, Via lucis e Via matris in un unico volume. In ogni stazione un personaggio biblico medita il testo evangelico parlando in prima persona della sua esperienza di fede.
In Libreria da Settembre 2016
 
88.  IL MIO PRIMO LIBRO DEI SANTI di Karine-Marie Amiot (testo) - Gretchen Von S. (illustrazioni)
17 storie illustrate per i più piccoli, per far scoprire loro le grandi vite dei santi e avvicinarli così a Gesù.
In Libreria da Maggio 2011
 
89.  IL MIO PRIMO LIBRO SU GESÙ di Su Box (testi) - Yorgos Sgouros (illustrazioni)
Un libro che, grazie alle dolci illustrazioni e al testo accattivante, aiuta i più piccoli a conoscere Gesù, perché diventi presto un amico importante.
In Libreria da Febbraio 2010
 
90.  IL MIO TESTAMENTO SPIRITUALE di Suor Emmanuelle
Il testamento spirituale di Suor Emmanuelle, una donna che incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, la ribellione contro l'ingiustizia e un amore nutrito dalla sua fede in Cristo.
In Libreria da Aprile 2011
 
91.  IL MISERICORDIOSO di Yahya Sergio Yahe Pallavicini
L'autore conduce per mano il lettore lungo la via che i credenti sono chiamati a percorrere per accogliere la misericordia divina: dal salto nel vuoto richiesto dalla fede, all'avventura interiore della conoscenza di Dio.
In Libreria da Novembre 2009
 
92.  IL MISTERO APPASSIONATO di Ernesto Borghi
Una lettura intelligente e avvinta del vangelo secondo Marco che porta il lettore alla scoperta del «mistero appassionato» che si cela dietro i sedici capitoli del testo marciano.
In Libreria da Novembre 2011
 
93.  IL MISTERO DEL TEMPO di David M. Turoldo
Volume che esce nel ventennale della morte di David Maria Turoldo e raccoglie le sue meditazioni di uomo, poeta e cristiano su Avvento, Natale e Candelora… su Quaresime, Pasque e Ascensioni, cogliendone i fremiti misteriosi sepolti nelle zolle della sua campagna in primavera.
In Libreria da Settembre 2012
 
94.  IL MISTERO DELL'INCONTRO di Anselm Grün
25 qualità umane alle quali corrispondono altrettanti atteggiamenti capaci di condurre a un incontro autentico tra le persone, tra due amici o due innamorati, un incontro con l’«altro» nelle innumerevoli occasioni della vita.
In Libreria da Settembre 2017
 
95.  IL MISTERO NUZIALE di Giorgio Maschio
Tema del volume è un elemento centrale della rivelazione cristiana: la creazione dell’uomo e della donna a immagine di Dio e del mistero della loro unione nel matrimonio. L’autore sviluppa la sua analisi a partire dalla lettura dei testi di due Padri della Chiesa, Ambrogio di Milano e Giovanni Crisostomo.
In Libreria da Maggio 2013
 
96.  IL MISTICO di David Torkington
Un’opera che ricolloca il misticismo al centro della vita del cristiano e offre al lettore consigli e suggerimenti pratici a sostegno della sua avventura spirituale.
In Libreria da Gennaio 2013
 
97.  IL MONDO, GLI ALTRI E IO di AA.VV.
120 domande, e relative risposte alle importanti questioni dei bambini, corredate da vivaci illustrazioni e raggruppate in cinque capitoli: famiglia, sentimenti, vita e morte, società, mondo.
In Libreria da Aprile 2010
 
98.  IL NOCE DI SANT'ANTONIO di Lorenza Farina (testo) - Valentina Salmaso (illustrazioni)
La straordinaria vita di sant’Antonio di Padova narrata da un albero a un passero. Non si tratta di un albero qualunque, ma del noce tra i cui rami il Santo si fece costruire la capanna pochi giorni prima di morire.
In Libreria da Maggio 2012
 
99.  IL NOME DI DIO NELL'ISLAM di Shaykh 'Abd al-Wahid Pallavicini
Una raccolta di testi di un maestro sufi musulmano del XXI, testimonianza dei principi spirituali universali.
In Libreria da Dicembre 2016
 
100.  IL NUOVO TESTAMENTO di AA.VV.
Il testo biblico è accompagnato da brevi commenti e da illustrazioni storiche, geografiche e artistiche di grande bellezza.
In Libreria da Gennaio 2005
 
101.  IL PADRE MISERICORDIOSO di Vittorino Andreoli - Elena Bosetti - Haim Fabrizio Cipriani - Yahya Pallavicini
Una suora, un rabbino, un iman e uno psichiatra non credente commentano la parabola del padre misericordioso. Ne esce un meraviglioso mosaico che aiuta a capire che cosa sia la misericordia. Testo bilingue: italiano e arabo.
In Libreria da Aprile 2016
 
102.  IL PARROCO DI SANTA FOSCA di Nardo Masetti
Un romanzo dal sapore antico, scritto con garbo e realismo.
In Libreria da Settembre 2017
 
103.  IL PASTORE INNAMORATO di David Maria Turoldo
«Il pastore innamorato» raccoglie le meditazioni di padre Turoldo attorno alle parabole della misericordia. Lo stile e la forza esemplare fanno dei suoi scritti delle provocazioni intramontabili.
In Libreria da Maggio 2003
 
104.  IL PENSARE FORMATIVO FRANCESCANO di Enzo Fortunato (a cura)
Esperti e studiosi sviluppano i vari aspetti del tema «pensare formativo»: da quello biblico-teologico a quello psico-pedagogico, fino a illustrare più da vicino le caratteristiche francescane della formazione, specialmente alla vita di comunità.
 
105.  IL PIÙ BEL LIBRO DEI SANTI di David Self
Il volume, riccamente illustrato da fotografie e disegni, presenta i santi dai tempi di Gesù ai nostri giorni.
In Libreria da Febbraio 2014
 
106.  IL POTERE CAPOVOLTO di Cosimo Posi
Il volume presenta i caratteri essenziali della visione politica del mondo biblico, nell’Antico e nel Nuovo Testamento, evidenziando come il paradosso della croce di Cristo costituisca la chiave di volta per il passaggio da una logica di dominio a una logica di servizio.
In Libreria da Giugno 2016
 
107.  IL POTERE DEI SOGNI di Gerard Condon
Un manuale pratico che nell’arco di un mese guiderà il lettore in un percorso di conoscenza di sé attraverso la lettura e l’interpretazione dei sogni.
In Libreria da Ottobre 2012
 
108.  IL POVERO DI NAZARET di Ignacio Larrañaga
Una rilettura penetrante del Vangelo, con riflessioni cariche di suggestione su vari episodi e aspetti della vita di Cristo, per sondarne il mistero di povertà e di amore.
 
109.  IL PRIMO CINQUANTENNIO DELL'AZIONE CATTOLICA VICENTINA di Mariano Nardello
Il volume descrive le vicende dei cattolici vicentini del secolo XIX: tempi non facili per i cattolici, quelli che a Monte Berico, nel gennaio 1869, videro la nascita dell’Azione cattolica vicentina.
In Libreria da Novembre 2010
 
110.  IL PRINCIPIO SABBATICO di Giorgio Bozza
Qual è il senso del riposo sabbatico nella Sacra Scrittura? Può il riposo sabbatico divenire un principio in grado di salvaguardare la natura, la società e l’uomo in ogni sua dimensione? L’autore di questo studio ne è fortemente convinto.
In Libreria da Ottobre 2011
 
111.  IL PROFETA di David Torkington
Un romanzo coinvolgente e incalzante che narra la storia di Peter, giovane eremita su un'isola della Scozia, e la sua misteriosa scomparsa. Il lettore andrà alla scoperta del significato interiore della preghiera e delle verità che sostengono la vita dello spirito.
In Libreria da Marzo 2012
 
112.  IL QUARTO VANGELO di Claudio Doglio (a cura di)
Uno studio approfondito e a più voci sul Vangelo di Giovanni e la sua multiforme, straordinaria ricchezza. Il testo offre una parte introduttiva, saggi di esegesi e letture di sintesi. Uno straordinario libro di meditazione, da leggere con il cuore e l'intelligenza, con la calma della fede e la passione dello Spirito.
In Libreria da Gennaio 2015
 
113.  IL RICCIO GIARDINIERE di Alberto Benevelli (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
L'amicizia tra riccio e rana è un sentimento vero, che non risparmia nemmeno la gelosia. Ma alla fine…
In Libreria da Aprile 2009
 
114.  IL RINNOVAMENTO DELLA PARROCCHIA di Lucio Soravito - Luca Bressan (a cura)
Una riflessione sulla situazione delle parrocchie italiane, per coglierne aspetti positivi e limiti, per individuare le sfide da affrontare e uno stimolo insieme per far sì che tutta la pastorale assuma una connotazione missionaria.
In Libreria da Aprile 2007
 
115.  IL RISO di Fabio Scarsato (a cura)
Piccola antologia sul riso che raccoglie “simpatici” testi di antichi autori cristiani. Con un inedito di Efrem il Siro dal titolo "Sul fatto che non bisogna ridere" a cura di Lucio Coco.
In Libreria da Settembre 2017
 
116.  IL RITO DEL BATTESIMO di AA.VV.
Piccolo sussidio, con immagini a colori, per seguire il rito del battesimo; per comprenderne gesti, simboli e significati.
In Libreria da Febbraio 2007
 
117.  IL RITO DEL BATTESIMO di AA.VV.
Piccolo sussidio, con immagini a colori, per seguire il rito del battesimo; per comprenderne gesti, simboli e significati.
In Libreria da Novembre 2014
 
118.  IL RITO DELLE ESEQUIE di Angelo Lameri (a cura)
Utile strumento corredato da una breve storia dei riti e degli usi esequiali, da un autorevole commento al testo e da indici analitici per utilizzare al meglio il «Rito delle esequie» nella sua seconda edizione in lingua italiana (2011).
In Libreria da Marzo 2013
 
119.  IL ROSARIO di Claudia Koll (a cura)
Sussidio per la recita del Rosario, presentato alla luce del cammino di preghiera personale e comunitaria dell'autrice. La preghiera mariana per eccellenza, impreziosita qui da una ricca raccolta di litanie.
In Libreria da Marzo 2016
 
120.  IL ROSARIO CON BENEDETTO XVI di Alberto Vela (a cura)
Per meditare sulla parola di Dio proclamata ad ogni mistero del rosario, sono stati scelti brani tratti dai discorsi di papa Benedetto XVI, pronunciati in questi suoi primi anni di pontificato.
In Libreria da Ottobre 2008
 
121.  IL ROSARIO CON GIOVANNI PAOLO II di Romano Gozzelino
La profonda spiritualità mariana di Giovanni Paolo II e le sue vibranti preghiere alla Madre di Dio aiutano a ripercorrere i misteri del rosario in un atteggiamento di meditazione e preghiera.
In Libreria da Settembre 2011
 
122.  IL ROSARIO CON IL VANGELO di Benito Viel (a cura)
Per ogni giorno del mese cinque meditazioni tratte dalle pagine del Vangelo, sulla vita di Gesù e Maria.
In Libreria da Settembre 2008
 
123.  IL ROSARIO CON SANT'ANTONIO di Carlo Vecchiato (a cura)
Sant'Antonio ci aiuta a pregare la Madonna ripercorrendo il cammino di Maria, dalla sua nascita all'assunzione in cielo.
In Libreria da Febbraio 2010
 
124.  IL ROSARIO DEI «SEMPLICI» di Sandro Carotta
Il rosario è la preghiera dei semplici, dei puri di cuore. Per ogni mistero, una invocazione, alcuni versetti di vangelo e una breve meditazione.
In Libreria da Aprile 2008
 
125.  IL ROSARIO MEDITATO DA PAPA FRANCESCO di Alberto Vela (a cura)
Per meditare sulla parola di Dio proclamata ad ogni mistero del rosario, sono stati scelti brani tratti dai discorsi di papa Francesco, pronunciati in varie occasioni del suo pontificato.
In Libreria da Marzo 2016
 
126.  IL SEGNO GRAFOLOGICO COME SINTESI PSICOLOGICA di Lidia Fogarolo
Un approfondito studio del sistema grafologico ideato da Girolamo Moretti. Con chiarezza concettuale e ricchezza lessicale, Moretti spiega come possa la grafologia prevedere il comportamento, inteso come disposizione ad agire coerentemente con quanto percepito.
In Libreria da Marzo 2011
 
127.  IL SEGRETO DELLA FELICITÀ NELLA VITA CONSACRATA di Giuseppe Crea
Un libro per scuotere dal torpore di un ideale di benessere superficiale e a basso costo, per scoprire il segreto della felicità nella vita consacrata.
In Libreria da Aprile 2015
 
128.  IL SEMINARIO MINORE: UNA SFIDA EDUCATIVA PER LA CHIESA ITALIANA di Gianni Magrin
Un quadro generale sui seminari minori italiani, intercettando le reazioni al calo delle vocazioni, in relazione con la cultura attuale, vagliando gli apporti della pedagogia e della riflessione teologica sulla vocazione.
In Libreria da Giugno 2016
 
129.  IL SENSO DEL MESSAGGIO FRANCESCANO di Pietro Prini
La novità perenne dell'ideale francescano viene presentata sullo sfondo della società contemporanea, in modo da far riflettere sulle scelte essenziali da compiere.
 
130.  IL SENSO DELL'EDUCAZIONE NELLA LUCE DELLA FEDE di Andrea Toniolo - Roberto Tommasi (a cura)
Una raccolta di contributi della Facoltà Teologica del Triveneto sul tema della questione educativa e della trasmissione della fede: teologia e scienze umane entrano in dialogo per offrire una panoramica sui nodi problematici e le opportunità che si presentano.
In Libreria da Maggio 2011
 
131.  IL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP di Giuseppe Brondino - Mauro Marasca
Un'interpretazione del ruolo del superiore religioso che nasce da uno scambio fraterno di esperienze vissute e di riflessioni condivise.
In Libreria da Aprile 2006
 
132.  IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE SPEZZATO di M. Cristina Caracciolo di Forino
Un itinerario di guarigione interiore, impastato di Scrittura ed esperienza personale, che si snoda in tre direzioni: la guarigione spirituale delineata dai Salmi, storie bibliche di ferite affettive risanate, il messaggio profetico che apre orizzonti di speranza.
In Libreria da Maggio 2014
 
133.  IL SIGNORE GUARDA IL CUORE di Bruno Secondin - Antonietta Augruso
Un modo nuovo di fare lectio divina, fedele e rispettoso della Parola, ma aderente alle condizioni reali in cui ci troviamo a vivere.
In Libreria da Febbraio 2004
 
134.  IL SOFFIO DEL DONO di Fratel Christophe
Queste pagine presentano le annotazioni di vicende, sentimenti e vibrazioni interiori del più giovane dei sette trappisti assassinati in Algeria nel maggio 1996.
 
135.  IL SORRISO DEL PAPA di Maria Loretta Giraldo (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
Biografia di Albino Luciani da leggere ai bambini attraverso alcuni dei tanti piccoli ricordi lieti che il papa del sorriso ha seminato sulla sua strada.
In Libreria da Ottobre 2012
 
136.  IL SORRISO DI MARIA di Piera Paltro
Rievocazione avvincente della storia di Bernadette Soubirous e dei suoi incontri con la Madonna, il cui messaggio viene ripresentato in tutta la sua attualità.
 
137.  IL TEMPO E L'ATTESA di AA.VV.
Il tema del tempo è stato affrontato da un punto di vista interdisciplinare: da un approccio filosofico (Ventura) e psicologico (Bertazzo), si è passati al piano teologico (Bortolin-Toniolo) e a quello della scienza (Peruzzi). La prospettiva tesa verso uno sguardo escatologico, l’attesa di ciò che attende, è stato l’oggetto di approfondimento in due relazioni (Depeder-Bonaccorso).
In Libreria da Aprile 2015
 
138.  IL VANGELO COME FORMA DI VITA di Federazione S. Chiara di Assisi, delle Clarisse di Umbria-Sardegna
Lettura esegetica della Regola (Forma vitae) di santa Chiara d'Assisi. Composta per l'Ordine delle «Sorelle povere» fu approvata da Innocenzo IV nel 1253.
In Libreria da Febbraio 2011
 
139.  IL VANGELO DI MARCO di Rita Pellegrini (a cura)
Il testo raccoglie i contributi esegetici e teologici di numerosi biblisti, pubblicati sulla rivista «Parole di Vita» e relativi al Vangelo secondo Marco.
In Libreria da Marzo 2009
 
140.  IL VANGELO STRABICO - ANNO A di Benito Giorgetta
Riflessioni sul Vangelo domenicale e festivo: spunti per meditare su quegli aspetti che solo un occhio strabico sa cogliere e che spesso sfuggono a uno sguardo superficiale o frettoloso.
In Libreria da Ottobre 2010
 
141.  IL VANGELO STRABICO - ANNO B di Benito Giorgetta
Riflessioni sul Vangelo domenicale e festivo: spunti per meditare su quegli aspetti che spesso sfuggono e che solo chi è attento alle cose della terra con lo sguardo rivolto al cielo, sa cogliere.
In Libreria da Ottobre 2011
 
142.  IL VANGELO STRABICO - ANNO C di Benito Giorgetta
Riflessioni sul Vangelo domenicale e festivo: spunti per meditare su quegli aspetti che spesso sfuggono e che solo chi è attento alle cose della terra con lo sguardo rivolto al cielo, sa cogliere.
In Libreria da Ottobre 2012
 
143.  IL VESCOVO ANTONIO E LA CHIESA DI PADOVA di Giancarlo Gambasin (a cura)
Venti anni di storia: quella personale del vescovo Antonio e quella della chiesa di Padova; cammini che si intrecciano, si fondono e diventano l'uno chiave dell'altro. Di tutto questo iil vescovo Antonio è stato ispiratore, sostenitore, protagonista.
In Libreria da Settembre 2009
 
144.  IL VOLTO DELL'ASSOLUTO di Vittorio Stecca
Quindici icone raffiguranti la Via crucis, realizzate dai monaci ortodossi del monte Athos, in Grecia, sono utili alla comprensione del testo biblico e aiutano a meditare perché nate dalla preghiera.
In Libreria da Febbraio 2010
 
145.  ILARIA - ILARIO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Marzo 2010
 
146.  ILLUSTRISSIMI di Albino Luciani - Giovanni Paolo I
Il libro raccoglie le lettere che l'allora patriarca di Venezia scrisse per la rivista «Messaggero di sant'Antonio» dal 1971 al 1975 indirizzandole a personaggi storici e mitici di tutti i tempi e luoghi. Linguaggio semplice e popolare per contenuti profondi, secondo lo stile del Papa del sorriso.
In Libreria da Settembre 2011
 
147.  IMITAZIONE DI CRISTO di Vergilio Gamboso (traduzione e note)
Un libro che ha riscosso nei secoli un'accoglienza paragonabile a quella del Vangelo. Un appassionato invito agli uomini a cercare le realtà essenziali della vita, a rientrare in se stessi per incontrare Dio.
In Libreria da Marzo 2010
 
148.  IMMAGINI DI SAN FRANCESCO di Chiara Frugoni - Francesca Manzari
Il libro riproduce per la prima volta nella sua interezza il codice 55.K.2 della Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana di Roma. È completato da un ampio corredo di miniature con relative didascalie, per la prima volta puntualmente trascritte.
In Libreria da Novembre 2006
 
149.  IMPARARE A PREGARE di Henry F. French
Un manuale di preghiera per principianti. Un’eccellente risorsa per la formazione spirituale individuale o per creare un gruppo di preghiera nella propria comunità.
In Libreria da Marzo 2011
 
150.  IMPOSSIBILE? di Fabio Ciollaro
Un libro per accostarsi al racconto dei miracoli compiuti da Gesù e ai fatti prodigiosi che costellano la storia dei credenti. Una riflessione a portata di tutti per comprenderne , oggi, il senso e quale messaggio ci recano da parte di Dio.
In Libreria da Agosto 2016
 
151.  IMPRONTE DI DIO NELLA STORIA di Salvatore M. Perrella
Per riuscire a cogliere con esattezza e congruità la portata storica, biblica, teologica, giuridica, pastorale, mariologica, profetica ed ecclesiale delle epifanie della Madre di Gesù nella nostra storia.
In Libreria da Settembre 2011
 
152.  IN ASCOLTO DEI PROFETI E DEI SAPIENTI di Gianni Cappelletto - Marcello Milani
Nuova edizione, rivista e aggiornata, del testo introduttivo ai libri profetici e sapienziali dell'Antico Testamento. Intende rendere più agevole l'interiorizzazione e l'attualizzazione personale.
In Libreria da Ottobre 2015
 
153.  IN ASCOLTO DELLA PAROLA E DEL TEMPO di Mariano Crociata
Raccolta delle omelie pronunciate da mons. Mariano Crociata lungo gli anni del suo servizio alla Conferenza Episcopale Italiana (2008-2013).
In Libreria da Ottobre 2015
 
154.  IN CAMMINO di Anselm Grün
L'opera intende riscoprire l'esperienza del mettersi in cammino verso un luogo sacro, dell'uscire da se stessi e dalle proprie comode abitudini, per mettersi alla ricerca di Dio, che chiama ogni uomo ad andare oltre i propri limiti.
In Libreria da Aprile 2005
 
155.  IN CAMMINO CON ISRAELE di Gianni Cappelletto
Nuova edizione rivista e aggiornata dell’«Introduzione» all’Antico Testamento. Questo primo volume presenta alcuni libri che compongono la prima parte della Sacra Scrittura, cioè il Pentateuco e i libri cosiddetti «storici».
In Libreria da Marzo 2016
 
156.  IN CAMMINO VERSO ROMA di Édouard Cortès
Un'avventura umana, familiare e spirituale. Una coppia di pellegrini con tre bambine, un carretto e un asino: è questo l'allegra famiglia che si appresta ad affrontare 1300 chilometri di cammino verso Roma.
In Libreria da Maggio 2016
 
157.  IN CARNE E OSSA di Elena Bosetti - Franco Giulio Brambilla
Una religiosa e un vescovo si interrogano sulla centralità della persona, nella sua unità di corpo e spirito.
In Libreria da Agosto 2016
 
158.  IN FIDUCIA di Luciano Manicardi, Armando Matteo, Salvatore Natoli, Ugo Sartorio
Una riflessione da punti di vista diversi sul tema della fede.
In Libreria da Febbraio 2013
 
159.  IN QUESTO CREDIAMO! di Anselm Grün - David Steindl-Rast
Dialogo tra due monaci che mettono a confronto la fede cristiana con la visione buddhista.
In Libreria da Marzo 2016
 
160.  IN SILENZIO NEL CUORE di Gina Basso - Riccardo Medici
Un romanzo che narra, attraverso i diari di Fiamma e Giuseppe, la storia d’amore dei due giovani alla vigilia del matrimonio, intrecciata alla biografia del Santo di Padova.
In Libreria da Maggio 2011
 
161.  IN UNA CONCHIGLIA di Marilena Rubaltelli
Una narrazione in prima persona in cui l'autrice racconta delle persone che ha incontrato, descrive gli oggetti che la contengono, che la fanno muovere e le facilitano l’approccio con l’altro.
In Libreria da Marzo 2013
 
162.  IN VIAGGIO di Lucio Coco
Pagine di saggezza, quasi tutte di autori antichi, cristiani e non sul tema del viaggio, inteso sia come cammino interiore e spirituale, sia come viaggio materiale e concreto (ad esempio Teresa di Lisieux in Italia, Egeria in Medio Oriente, Melania a Gerusalemme oppure il Pellegrino russo in Siberia).
In Libreria da Marzo 2015
 
163.  IN VIAGGIO CON UN SANTO di Filippo Anastasi
Narrazione di 50 viaggi che l’autore ha compiuto al seguito di Giovanni Paolo II sullo stesso aereo. Ritratti di luoghi, situazioni indimenticabili e racconti personali che hanno influito profondamente sulla vita dell’autore e della cristianità.
In Libreria da Maggio 2011
 
164.  INCONTRARSI ALLA FINE di Francesco Brancato
Morte, paradiso, inferno, vita eterna, qual è il significato di queste parole oggi? Cos’è la speranza per un non credente? Questo libro è un tentativo di risposta a questi interrogativi, è uno spazio di scrittura ove viene praticato un esplicito e autentico confronto.
In Libreria da Marzo 2012
 
165.  INCONTRO A GESÙ di Giuseppino De Roma
Preghiere e riflessioni per un avvio alla preghiera personale, alla partecipazione consapevole alla Messa e all'incontro con Gesù Eucaristia.
In Libreria da Gennaio 2007
 
166.  INCONTRO A GESÙ NELLA PRIMA COMUNIONE di Giuseppino De Roma
Preghiere e riflessioni per un avvio alla preghiera personale, alla partecipazione consapevole alla Messa e all'incontro con Gesù Eucaristia.
In Libreria da Marzo 2010
 
167.  INCONTRO A GESÙ NELLA PRIMA COMUNIONE di Giuseppino De Roma
Preghiere e riflessioni per un avvio alla preghiera personale, alla partecipazione consapevole alla Messa e all'incontro con Gesù Eucaristia.
In Libreria da Gennaio 2010
 
168.  INCONTRO AL SIGNORE CHE VIENE! di Emanuela Maria della Trinità
Proposta di celebrazione della Novena di Natale. Sussidio utile e pratico pensato per l’uomo di oggi assetato di salvezza e in cerca di senso, con i suoi drammi, i suoi dubbi.
In Libreria da Settembre 2012
 
169.  INFORMAZIONE COME STRUTTURA di Gian Luigi Brena
Breve saggio in cui si accorda, oggi, all’antropologia filosofica l’arduo compito di integrazione dei saperi e di responsabilità per la società globale.
In Libreria da Ottobre 2016
 
170.  INSEGNARE E PREDICARE di Yves M.- J. Congar
Saggio capolavoro, tradotto in italiano per la prima volta, del teologo e filosofo Congar. Vi si affrontano, con precisione e sapienza, le dispute teologiche che animarono il confronto tra ordini mendicanti e clero secolare nella seconda metà del XIII secolo.
In Libreria da Febbraio 2007
 
171.  INTRODUZIONE ALLA BIBBIA di Stephen J. Binz
Questo testo inizia una nuova collana «La bibbia per te», che intende offrire testi semplici e accessibili a tutti per accostarsi alla lettura e allo studio della Bibbia. In questo agile volume, l'autore offre spiegazioni pratiche che renderanno sicuramente la Bibbia meno estranea
In Libreria da Settembre 2008
 
172.  INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA LITURGICA di Andrea Grillo
Una seconda edizione, con 11 capitoli del tutto nuovi, un vero manuale di studio e un contributo originale alla ricerca teologica sulla «questione liturgica». Un'introduzione alla disciplina della teologia liturgica distinguendo tre modelli storici del rapporto tra rito e fede, tra antropologia e teologia, interrogandoci sul 'perché' celebrare, 'cosa' celebrare e sul 'come' celebrare.
In Libreria da Marzo 2011
 
173.  IO, ATIPICA-MENTE DOWN di Davide Rossanese con Lisa Molon
Davide, down e autistico, non riesce a comunicare con nessuno fino a 16 anni. Poi, grazie alla tastiera di un computer, inizia a comunicare e un incredibile mondo si apre: la rabbia, la sofferenza, le domande più profonde insieme ad un amore sconfinato, alla gioia per le cose belle della vita e a un empatia enorme. Una testimonianza di fede per vincere i pregiudizi.
In Libreria da Ottobre 2017
 
174.  IO, FRANCESCO di Carlo Carretto (testo) - Norberto (dipinti)
Edizione illustrata e di grande formato che rievoca la figura e il messaggio di Francesco, raccontati da un appassionato fratel Carlo Carretto.
 
175.  IO, FRANCESCO di Carlo Carretto
Una emozionante vita di san Francesco scritta «in prima persona», con lo stile inconfondibile e avvincente di un appassionato fratel Carlo Carretto.
In Libreria da Settembre 2016
 
176.  IRENE di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2013
 
177.  ISABELLA di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Aprile 2009
 
178.  ISAIA di De Zan Renato (introduzione e commento)
Una lectio non facile sui primi 39 capitoli del Libro di Isaia che richiede un lettore aperto a un atteggiamento paziente, contemplativo e soprattutto disposto ad accogliere ciò che può incidere nel suo mondo interiore.
In Libreria da Settembre 2010
 
179.  ISAIA di Renato De Zan (introduzione e commento)
Una lectio sul Deutero-Isaia e Trito-Isaia: testi profetici tra i più ricchi di delicatezza e tenerezza di Dio verso il suo popolo.
In Libreria da Marzo 2004
 
180.  ISAIA di Giuseppe Dell'Orto (a cura)
Lettura esegetico-teologica del libro del profeta Isaia. Un approfondimento condotto a più voci in un libro che raccoglie gli studi dell'annata 1999 della rivista «Parole di vita».
In Libreria da Settembre 2013
 
181.  ISLÂM - ÎMÂN di Boutros Naaman - Edoardo Scognamiglio
Un testo che mira a far conoscere gli sviluppi storici dell'islâm e interpretarne le sue origini, per comprendere in profondità l'humus culturale da cui trae origine e forza.
In Libreria da Marzo 2009
 
182.  ISTANTI D'ETERNITÀ di Emmanuelle-Marie
Il bilancio di vita dolcissimo e dolente di un'ex suora di clausura che, dopo lungo travaglio interiore, riconciliatasi col passato, ha trovato, a contatto con gli ultimi, quella serenità illuminata da Dio a lungo cercata.
In Libreria da Gennaio 2009
 
183.  ITINERARI FILOSOFICI PER UN DIALOGO INTERCULTURALE di Enrico Riparelli
Tre itinerari interculturali di altrettanti illustri pensatori dei nostri tempi presentati con le loro diversità e fecondità di linguaggio: Paul Ricoeur, Raimon Panikkar e Bernhard Waldenfels.
In Libreria da Giugno 2015
 
184.  IURIDICA FRANCISCANA di Priamo Etzi
Trattazione sistematica, ordinata ed esaustiva degli argomenti di maggiore interesse e di più spiccata valenza normativa, dottrinale e storica della legislazione dei Tre Ordini francescani.
In Libreria da Gennaio 2005
 
185.  IV. VITE «RAYMUNDINA» E «RIGALDINA» di Vergilio Gamboso (a cura)
Altri due testi fondamentali per la conoscenza delle fonti antoniane, proposti per la prima volta in edizione critica, con i criteri e i pregi delle precedenti opere della serie.


 Vai inizio pagina

© 2017 PPFMC Messaggero di S.Antonio Editrice
Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy) - P.Iva 00226500288
Tel. +39 049 8225 777 - lun. - gio. 9.00-12.30 e 15.00-17.00, ven. 9.00-12.30
Fax +39 049 8225 650
email:emp@santantonio.org | Privacy & cookie

 

La direttiva europea 2009/136/CE regolamenta l'utilizzo dei cookie. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.