Vai all'homepage del sito

Ricerca completa


Poveri noi! di Giulio Albanese
Genere di Lucia Vantini

   indice alfabetico

A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  


L
 
 
1.  LA BASILICA DEL SANTO di AA.VV.
Volume lussuoso per un regalo di grande prestigio. Le stupende foto ricreano il fascino dei molti capolavori custoditi nel santuario antoniano, mentre i testi, firmati da noti specialisti, illustrano la storia, l'arte, l'importanza religiosa del tempio padovano.
 
2.  LA BASILICA DEL SANTO DI PADOVA di Vergilio Gamboso
La guida più completa e documentata della basilica antoniana. Una visita sistematica e dettagliata, che illustra passo passo ogni testimonianza di arte, di storia, di devozione. Lo stile è semplice, efficace, brillante; ricchissima e suggestiva la documentazione fotografica.
 
3.  LA BASILICA DI S. ANTONIO di Gianpietro Zatti
Una guida precisa e di immediata comprensione, per ammirare i grandi capolavori che sommi artisti lungo i secoli hanno dedicato al Santo.
In Libreria da Maggio 2009
 
4.  LA BASILICA NELLA CITTÀ di Cristina Sartori (a cura)
Presentazione degli ultimi restauri, effettuati dalla Veneranda Arca nel complesso della Basilica di Padova, che hanno consentito la restituzione e la riscoperta della Scoletta del Santo, Cappella dell’Arca, Rosone meridionale, Altare Madonna Mora.
In Libreria da Maggio 2011
 
5.  LA BIBBIA di Marie-Hélène Delval (testi) - Ulises Wensell (illustrazioni)
Le più belle storie dell'Antico e del Nuovo Testamento raccontate ai bambini con linguaggio semplice e corredate da vivaci illustrazioni.
In Libreria da Febbraio 2015
 
6.  LA BIBBIA IN 50 CHIAVI di Marc Sevin
Un libro che aiuta a un primo approccio con la Bibbia, risponde alle domande più frequenti, invita ad avvicinarsi alle Scritture con curiosità e voglia di capire.
In Libreria da Settembre 2009
 
7.  LA BIBBIA NELLA STORIA di Gastone Boscolo
Lo scopo del presente lavoro è quello di aiutare il lettore ad entrare nel mondo affascinante della Bibbia.
In Libreria da Febbraio 2009
 
8.  LA BIBBIA NELLA STORIA di Gastone Boscolo
Nuova edizione riveduta e ampliata. Un testo approfondito e accessibile a tutti per lo studio della Sacra Scrittura. Lo scopo del volume è quello di aiutare il lettore a entrare nel mondo affascinante della Bibbia.
In Libreria da Marzo 1017
 
9.  LA BIBBIA NELLA STORIA di Gastone Boscolo
Nuova edizione riveduta e ampliata. Un testo serio e accessibile a tutti per lo studio della Sacra Scrittura. Lo scopo del presente lavoro è quello di aiutare il lettore ad entrare nel mondo affascinante della Bibbia.
In Libreria da Novembre 2011
 
10.  LA BIBBIA NELLA SUA TERRA di Jacques Fontaine
Una vera e propria guida per leggere tutta la Bibbia nei luoghi stessi di cui in essa si narra, in Terra Santa.
In Libreria da Maggio 2010
 
11.  LA BIBBIA PER TE di AA.VV.
Il testo biblico con note, spiegazioni, dossier, quadri esplicativi per scoprire il gusto del grande libro della Bibbia.
In Libreria da Novembre 2007
 
12.  LA BIBBIA SPIEGATA IN 100 MINUTI di Èric Denimal
È un'eccellente chiave di accesso alla Bibbia: ne riassume i suoi elementi fondamentali e aiuta il lettore ad acquisire una conoscenza biblica essenziale e seria.
In Libreria da Aprile 2010
 
13.  LA CARITÀ, CUORE DELLA CHIESA di Giovanni Nervo
Un'approfondita analisi sul tema della carità, con lo stile che contraddistingue l'autore.
In Libreria da Giugno 2010
 
14.  LA CATECHESI A UN NUOVO BIVIO? di Giampietro Ziviani - Giancarla Barbon (a cura)
Il volume raccoglie i contributi del Convegno tenutosi a Padova nel maggio 2009, organizzato dalla Facoltà teologica del Triveneto e dalla rivista «Evangelizzare».
In Libreria da Novembre 2010
 
15.  LA CHIESA IN BURUNDI (1896-1990): DALLA VIOLENZA DI MASSA VERSO UNA COMUNITÀ RICONCILIATA di Emmanuel Runditse
Una tesi di laurea che analizza dal punto di vista storico, teologico, antropologico e sociale la chiesa in Burundi nei suoi primi cento anno di vita.
In Libreria da Novembre 2010
 
16.  LA COMUNICAZIONE NELLA LITURGIA di Nereu de Castro Teixeira
Il messaggio cristiano non può essere comunicato prescindendo dalla creatività, dal calore umano, dall'entusiasmo e dal grado e tipo di cultura di ognuno.
In Libreria da Gennaio 2007
 
17.  LA CORONA DI AVVENTO di Francesca Leto
Sussidio in preparazione al Natale. Quattro celebrazioni, una per ogni domenica di Avvento.
In Libreria da Ottobre 2017
 
18.  LA CORONA DI AVVENTO di Gianfranco Venturi
Celebrazioni per il rito della Corona di Avvento, destinate a vari tipi di utilizzo: in famiglia, con i bambini, nei gruppi, durante la messa.
In Libreria da Ottobre 2011
 
19.  LA CORONA DI AVVENTO IN FAMIGLIA di Gianfranco Venturi
Celebrazioni per il rito della Corona di Avvento (un modello per ogni settimana) destinate in primo luogo all'utilizzo in famiglia.
In Libreria da Ottobre 2006
 
20.  LA CORONA FRANCESCANA di Robert Melnick - Joseph Wood
Un pratico sussidio per meditare i misteri gaudiosi della Vergine Maria nello spirito della «perfetta letizia» francescana.
In Libreria da Settembre 2009
 
21.  LA COSCIENZA IN DIALOGO di Michele Marcato (a cura)
Fino a che punto è lecito operare per educare la coscienza morale? È possibile realizzare tale processo formativo nel contesto attuale? Quattro docenti dello Studio teologico interdiocesano Treviso - Vittorio Veneto si interrogano sul tema.
In Libreria da Dicembre 2015
 
22.  LA CREAZIONE di Massimo Maggio - Andrea Nante (a cura)
La Creazione è il tema della mostra «I colori del Sacro nell'illustrazione per l'infanzia». Il catalogo presenta 39 illustratori che da tutto il mondo hanno voluto rappresentare il tema. E' presente una biografia e alcune loro opere.
In Libreria da Gennaio 2004
 
23.  LA CREAZIONE di Mostafa El Ayoubi - Maria Grazia Fucci - Lamberto Maffei - Sebastiano Pinto - Elia Enrico Richetti
Cristiani, ebrei, musulmani e laici si confrontano sul tema della creazione.
In Libreria da Maggio 2017
 
24.  LA CRISTOLOGIA FRANCESCANA di Giovanni Iammarrone
Opera di vasto respiro, che propone una visione d'insieme delle posizioni dei francescani su un tema teologico fondamentale, la cristologia. Partendo da san Francesco e sant'Antonio, attraverso san Bonaventura e Duns Scoto, fino ai nostri giorni, viene ripercorso un itinerario di pensiero unitario (una vera «Scuola») che colpisce per la sua profondità, originalità e attualità.
 
25.  LA CROCE di Anselm Grün
L'amore di Dio si manifesta attraverso la sofferenza della croce; questo testo di Grün aiuta a capirne fino in fondo i significati.
In Libreria da Marzo 2009
 
26.  LA CROCE E LE CROCI di Aldo Antonelli (testi) - Eugenio Bertin (illustrazioni)
Via crucis in cui l’autore, a partire dalla croce di Gesù, si sofferma sulle croci che ogni giorno affliggono la nostra società. Un sussidio pronto all'uso.
In Libreria da Gennaio 2012
 
27.  LA DONNA DEL SÌ di Valentino Salvoldi
Una raccolta delle più belle preghiere a Maria composte da fedeli, poeti, mistici e santi fin dai primordi del cristianesimo, corredata da splendide opere d'arte dei più grandi artisti.
In Libreria da Maggio 2010
 
28.  LA DONNA DEL SILENZIO di Valentino Salvoldi
Una nutrita raccolta delle più belle preghiere a Maria contemplando il mistero del dolore e della passione di Cristo, corredata da splendide immagini di opere d’arte dei più grandi artisti. Ultimo di quattro volumi ora disponibili in un unico cofanetto "Lodi a Maria e arte in suo onore".
In Libreria da Gennaio 2012
 
29.  LA DONNA DELLA DANZA di Valentino Salvoldi
Una raccolta delle più belle preghiere innalzate a Maria, composte da poeti, mistici e santi nei vari secoli e corredate da splendide opere della Basilica di Santa Maria Maggiore e dell’Accademia Carrara di Bergamo.
In Libreria da Gennaio 2011
 
30.  LA DONNA DELL'ASCOLTO di Valentino Salvoldi
Una raccolta delle più belle preghiere innalzate a Maria, composte da padri antichi e santi moderni, tutti i papi del ’900 e numerosi vescovi e personalità del mondo cristiano e non, da Leopardi a Sartre.
In Libreria da Settembre 2011
 
31.  LA DRAMMA PERDUTA di Anselm Grün
Pratica proposta per rinnovare la propria vita spirituale alla luce di una sicura tradizione, sostenuta da una straordinaria finezza psicologica.
In Libreria da Ottobre 2006
 
32.  LA FAMIGLIA CHE PREGA di Pietro Fiordelli
Un aiuto alle famiglie per valorizzare ogni giorno l'importante momento della preghiera comune al termine della giornata, come momento di ringraziamento e di comunione con Dio e con tutti i familiari.
In Libreria da Maggio 2004
 
33.  LA FAMIGLIA SOTTO ESAME di AA.VV.
La chiesa si è messa in discussione sulla famiglia: le difficoltà che attraversa, i tentativi di decostruzione, le debolezze e gli inganni che vive. Alcune questioni hanno trovato risposta, altre sono rimaste aperte: famiglia cellula fondamentale?, fine della legge «naturale»?, eucaristia e divorziati risposati, persone e unioni omosessuali, processi di nullità matrimoniale.
In Libreria da Ottobre 2015
 
34.  LA FARMACIA SPIRITUALE di Anselm Grün
Padre Anselm Grün ripercorre in questo libro le «medicine spirituali» più importanti e quotidiane per contrastare i pensieri dannosi, e dimostra che i consigli dei padri del deserto sono tuttora efficaci.
In Libreria da Giugno 2015
 
35.  LA FEDE, INCONTRO DI LIBERTÀ di Carmelo Dotolo
Un saggio sulla fede intesa come evento di libertà.
In Libreria da Aprile 2012
 
36.  LA FEDE LIEVITO DELLA STORIA di Antonio Ricupero
Saggio sulla personalità, l’opera e il pensiero di Luigi Sartori, fine teologo patavino legato alle vicende e allo spirito del Vaticano II, che ha approfondito temi quali fede e cultura, pluralismo teologico e culturale, cristologia, evangelizzazione, cammino ecumenico.
In Libreria da Ottobre 2016
 
37.  LA FEDE VIVE DI TENEREZZA di José Frazão Correia
Un testo divulgativo di spiritualità da leggere per cambiare la percezione della fede, per acquisire un po’ più di dimestichezza con gli affetti e scoprire un approccio ottimistico alla vita…
In Libreria da Agosto 2015
 
38.  LA FEDELTÀ DEL CUORE di GianCarlo Maria Bregantini
31 riflessioni (una al giorno per un intero mese) alla luce del cammino di Maria e del suo sposo Giuseppe. Al termine di ognuna di esse vengono proposte alcune domande, come tracce di meditazione e di attualizzazione.
In Libreria da Aprile 2010
 
39.  LA FORMA RELIGIOSA DEL SENSO di Roberto Tommasi
Una riflessione pertinente e aperta sulla forma religiosa del senso, per capirne l'attualità del messaggio.
In Libreria da Febbraio 2009
 
40.  LA FORZA DELLE PROMESSE DIVINE di Alain Noël
La testimonianza di una vita con Cristo, vissuta nella felicità di credere alle sue promesse, sperimentando la potenza trasformatrice di una Parola che mantiene sempre ciò che promette.
In Libreria da Agosto 2013
 
41.  LA FRATERNITÀ ECCLESIALE IN OTTATO DI MILEVI di Luigi Vitturi
Saggio sul pensiero e l’opera di Ottato di Milevi, vescovo africano della seconda metà del IV secolo, capace di difendere la propria comunità dagli attacchi degli scismatici mettendo in luce gli elementi di unione più che quelli di divisione.
In Libreria da Novembre 2015
 
42.  LA FRATERNITÀ PASQUALE di François-Xavier Bustillo
Nella forma di un dialogo profondo e sorridente tra due frati, la storia di un cammino verso una vita più fraterna secondo l'esempio di Gesù.
In Libreria da Dicembre 2015
 
43.  LA GENESI STORICO-TEOLOGICA DELL'«EVANGELO» DI MARTIN LUTERO di Mario Galzignato
Una ricerca assai approfondita per conoscere il sofferto cammino che ha portato Lutero alla scoperta dell’«Evangelo, che egli ha difeso fino alla fine, come il lieto annuncio della “soavissima misericordia di Dio Padre, Cristo donato a noi”».
In Libreria da Settembre 2017
 
44.  LA GIOIA DEL PERDONO di Ernesto Borghi
Un volume destinato a tutti per la sua lettura evangelica fortemente culturale. Dal testo di Luca alla vita di tante persone per portare il grande annuncio della misericordia di Dio.
In Libreria da Novembre 2012
 
45.  LA GIOIA DEL VANGELO di Chino Biscontin
Dopo mezzo secolo dal Concilio Vaticano II l’approccio alle Scritture nella Chiesa cattolica ha conosciuto uno straordinario sviluppo. Il volume presenta un’analisi del cammino già fatto e una prospettiva per un ulteriore avanzamento alla scuola di san Francesco e sant'Antonio.
In Libreria da Gennaio 2015
 
46.  LA GIUSTIZIA DELLA VITA di Ernesto Borghi
Un approfondimento intenso e coinvolgente del Vangelo di Matteo. Una lettura anche culturale, rivolta a credenti e non credenti, su caratteristiche e implicazioni della giustizia vissuta da Gesù Cristo.
In Libreria da Novembre 2013
 
47.  LA LEADERSHIP DI FRANCESCO D'ASSISI di Emanuele D'Aniello
Nei cinque capitoli del volume viene presentato il concetto di leadership e come San Francesco abbia messo in pratica, in maniera evangelica, il suo «sogno» di leader.
In Libreria da Novembre 2005
 
48.  LA LIBERTÀ CREATIVA di Orlando Todisco
«In principio la libertà», questo l'assunto del volume. È alla libertà che occorre educare perché è sulla libertà che saremo giudicati.
In Libreria da Settembre 2010
 
49.  LA LIBERTÀ FONDAMENTO DELLA VERITÀ di Orlando Todisco
La verità della libertà può aiutare a interpretare il nostro passato e a ravvivare il nostro presente. Le radici di questa linea teoretica sono nella Scuola francescana, da Bonaventura a Duns Scoto.
In Libreria da Febbraio 2008
 
50.  LA LIMINALITÀ DEL RITO di Giorgio Bonaccorso (a cura)
Uno studio approfondito e ricco di contributi intorno alla natura liminale del rito. L'accesso a ciò che trascende l'umano si configura come «modalità liminale» di organizzare la vita stessa, e il rito costituisce in tal senso una privilegiata soglia di passaggio.
In Libreria da Marzo 2014
 
51.  LA LITURGIA DELLE ORE di Angelo Lameri (a cura)
Un libro che, con i testi della Laudis canticum e della Liturgia delle Ore, offre un'ampia introduzione, schede esplicative e indici analitici che aiutano a leggere i sopra citati documenti per coglierne in profondità la ricchezza e l'attualità.
In Libreria da Marzo 2009
 
52.  LA LITURGIA DELLE ORE di Joseph Ndoum
Una guida per la comprensione dei diversi elementi che costituiscono la preghiera liturgica delle Ore.
In Libreria da Gennaio 2011
 
53.  LA LITURGIA DELLE ORE di Giordano Tollardo (a cura)
«Breviario»: istruzioni per l'uso. Un'agile e pratica guida per il laico che voglia iniziare a celebrare l'Ufficio divino in comunione con la Chiesa universale, per santificare l'intera giornata.
In Libreria da Gennaio 2009
 
54.  LA LITURGIA E LA FEDE di Giorgio Bonaccorso
Il binomio fede-liturgia coinvolge esperienze, gesti e parole che accompagnano la vita di ogni individuo nella sua apertura allo Spirito.
In Libreria da Febbraio 2010
 
55.  LA LOGICA DEL DONO di Roberto Mancini
Un testo di attualità a carattere filosofico sul tema della gratuità del dono. L'autore propone una via per rifiutare la costrizione a competere, scegliendo uno stile di vita fondato sulla cooperazione e sulla condivisione.
In Libreria da Marzo 2011
 
56.  LA «LUMEN GENTIUM» di Luigi Sartori
Un rapido ma completo commento a uno dei più importanti testi conciliari che ispira tuttora il cammino della chiesa nel mondo contemporaneo.
In Libreria da Novembre 2011
 
57.  LA MADONNA DEI MUSULMANI di Gino Ragozzino
Un saggio su ciò che il Corano afferma della Madre di Gesù e quello che la tradizione islamica e la pietà popolare hanno poi riformulato nel tempo.
In Libreria da Marzo 2012
 
58.  LA MATERIA VIVENTE di Francesco Brancato
Un saggio sul pensiero filosofico di Hans Jonas a partire dalle questioni classiche e fondamentali che egli pone al centro del suo pensiero: Dio, uomo e natura. Un ricco e articolato percorso filosofico che ha aperto scenari inediti nel campo della filosofia della natura, della filosofia morale e perfino della teologia.
In Libreria da Febbraio 2013
 
59.  LA MATURITÀ EVANGELICA DI FRANCESCO di Enzo Fortunato (a cura)
Spunti e appunti di riflessione per i tanti giovani in formazione e per gli uomini che desiderano anelare a una delle più genuine fonti del cristianesimo.
In Libreria da Settembre 2009
 
60.  LA MEDAGLIA MIRACOLOSA di Gino Ragozzino
Agile strumento per favorire la devozione mariana in genere e quella della Medaglia Miracolosa in particolare. Medaglia fatta coniare nel 1832 in seguito all’apparizione della Madonna a suor Caterina Labouré, avvenuta nel 1830 a Parigi.
In Libreria da Marzo 2012
 
61.  LA MESSA… di Pascal Desthieux
Con profondità ma anche con talento pedagogico, l'autore spiega il significato di tutti gli elementi della messa. Una guida da mettere nelle mani di tutti.
In Libreria da Maggio 2011
 
62.  LA MESSA di Lucien Deiss
Una guida pratica e istruttiva, di facile lettura, per comprendere il rito della messa nella sua articolazione e nel suo profondo significato.
 
63.  LA MESSA SPIEGATA A TUTTI di Pierre Dumoulin
Il libro offre il vantaggio, per la sua concisione e la sua ricchezza, di essere una eccellente chiave di lettura, sicura sul piano dottrinale, per l'approccio al mistero della messa. Ne spiega l'essenziale, attraverso riti e simboli.
In Libreria da Ottobre 2009
 
64.  LA MESSA: UN'INTERPRETAZIONE PSICOLOGICO-RELIGIOSA di Lucio Pinkus
Un manuale-guida per capire la messa e facilitarne la partecipazione. L’autore illustra gli elementi fondamentali del rito e ne traduce i contenuti arcaici in parole semplici.
In Libreria da Ottobre 2012
 
65.  LA MISERICORDIOSA di Luca Gazzoni - Paolo Tomatis
Il presente sussidio è una proposta per una celebrazione liturgica della Parola, «con» e «davanti» all'icona della Tenerezza di Vladimir.
In Libreria da Aprile 2011
 
66.  LA MORTE CONCILIATA di Gabriel de Saint Victor
L'autore, dopo il suo tragico «incontro ravvicinato con la morte», ci rivela l'importanza del «morire bene». Testimonianza, la sua, sulla delicata questione della fine della vita.
In Libreria da Ottobre 2009
 
67.  LA MUSICA LITURGICA IN ITALIA di Antonio Parisi
Questo libro presenta in maniera semplice e simpatica tutti i problemi ancora sul tappeto a cinquant’anni dalla riforma liturgica del Vaticano II: partecipazione dell’assemblea, coro liturgico, strumenti e forme musicali, il silenzio, la solennità celebrativa, l’Ave Maria ai matrimoni…
In Libreria da Maggio 2013
 
68.  LA MUSICA NELLA LITURGIA di Virginio Sanson
Manuale pensato per la scuola di teologia, per gli studenti dei conservatori musicali, per i direttori di coro e per gli animatori liturgici.
 
69.  LA NARRAZIONE NELLA E DELLA BIBBIA di Augusto Barbi - Stefano Romanello (a cura)
Una riflessione su uno dei metodi più moderni e interessanti di analisi della Scrittura: l'analisi narrativa.
In Libreria da Dicembre 2012
 
70.  LA NASCITA DI GESÙ SECONDO I VANGELI di Joseph F. Kelly
Un testo che aiuta a comprendere l'influenza che ha avuto la prima comunità nell'elaborazone dei vangeli, a cogliere le peculiarità di ogni evangelista e riconoscere le narrazioni dell'infanzia come un invito a incontrare Gesù Cristo.
In Libreria da Dicembre 2010
 
71.  LA NATURA DEL RITO di Aldo Natale Terrin (a cura)
Attraverso un'attenta analisi antropologica e teologica della natura del rito si arriva a far propria la tesi che la forza del rito sta nella sua tradizione, nella sapiente elaborazione che ha trovato, ad esempio, la liturgia eucaristica durante secoli e secoli di esperienza.
In Libreria da Aprile 2010
 
72.  LA NONNA E IO di Maria Teresa Maia Gonzalez
Un libretto illustrato, un breve testo carico di riconoscenza e attenzione per la straordinaria figura della nonna.
In Libreria da Ottobre 2011
 
73.  LA NOSTRA BIBBIA di La Nostra Famiglia
La Bibbia raccontata da una classe di ragazzi disabili. Le splendide illustrazioni sono degli stessi ragazzi. Il volume, di grande formato, cartonato, può essere una bellissima strenna.
In Libreria da Settembre 2003
 
74.  LA PACE di Marco Boato - Lidia Maggi - Yahya Zanolo - Sabina Miriam Zenobi
Una cristiana battista, un ebreo, un musulmano e un sociologo laico commentano un passo del profeta Isaia e discutono sul tema della pace. Testo bilingue: italiano e arabo.
In Libreria da Maggio 2016
 
75.  LA PAROLA DI DIO NON È INCATENATA di Bruno Secondin
16 testi biblici, tratti dagli Atti degli Apostoli e dalle Lettere di Paolo, sono meditati secondo il metodo della «lettura orante».
In Libreria da Ottobre 2004
 
76.  LA PASSIONE PREDOMINANTE di Girolamo Moretti
Un testo basilare per chi studia o pratica la grafologia, che analizza teoricamente e con esempi illustrativi uno dei settori fondamentali di tale disciplina.
In Libreria da Marzo 2003
 
77.  LA PASTORALE CENTRATA SULL'AFFETTO di Domenico Cravero
Un’accurata analisi del cambiamento delle relazioni affettive, familiari e sociali e una proposta di un percorso pastorale innovativo e concreto per dare centralità alla pastorale matrimoniale, lasciando intravvedere come la catechesi sia il banco di prova della parrocchia rinnovata.
In Libreria da Giugno 2011
 
78.  LA PERSONALITÀ DI FRANCESCO D'ASSISI di Roberto Zavalloni
Saggio di ampio respiro di un noto psicopedagogo, che si muove nel campo della psicologia con molte escursioni in territori di altre discipline nell'intento di illustrare e chiarire il rapporto tra autenticità spirituale e personalità, quale emerge nella teoria e nella prassi di Francesco d'Assisi.
 
79.  LA PICCOLA STALLA DI NATALE di Alberto Benevelli (testo) - Loretta Serofilli (illustrazioni)
Una storia poetica e ricca di immagini sul Natale, con tutti i personaggi del presepe. Un libro che sta in piedi e rimane aperto alla pagina preferita.
In Libreria da Novembre 2014
 
80.  LA PISTA CRUDELE di Jean-François Chabas
Le avventure e disavventure di una famiglia di emigranti calabresi che nel 1879 lascia la sua terra per cercare fortuna nel West, a San Francisco.
In Libreria da Aprile 2016
 
81.  LA PIÙ AMATA DAI CRISTIANI di Maria Marcellina Pedico
Una sintesi aggiornata e documentata della pietà mariana del popolo di Dio. Una summa mariologica, tutta da conoscere e da assimilare. Un ottimo vademecum per dare solidità teologica alla predicazione, alla liturgia e alla devozione verso la Beata Vergine Maria.
In Libreria da Ottobre 2013
 
82.  LA PREDICA AI PESCI di Un frate francescano (testo) - Jutta Mirtschin (illustrazioni)
Anche i santi si arrabbiano! Sant’Antonio, visto che gli abitanti di Rimini non vollero ascoltarlo, preso dalla collera andò alla spiaggia e predicò… ai pesci. Età di lettura dai 6 anni.
In Libreria da Aprile 2016
 
83.  LA PREGHIERA di Pierre Francoeur
Il libro presenta, in modo accessibile e vivo, sei maestri spirituali che «fanno scuola»: Benedetto da Norcia, Francesco d’Assisi, Ignazio di Loyola, Teresa d’Avila, Teresa di Lisieux e Madeleine Delbrêl.
In Libreria da Giugno 2011
 
84.  LA PREGHIERA DEI FEDELI NEI GIORNI FERIALI di Comunità monastica SS.ma Trinità (a cura)
Uno strumento liturgico-pastorale, aggiornato e rivisto da una comunità monastica, per incoraggiare e suggerire la preghiera dei fedeli.
In Libreria da Agosto 2014
 
85.  LA PREGHIERA DEI FEDELI NEI GIORNI FERIALI di Comunità monastica SS.ma Trinità (a cura)
Uno strumento liturgico-pastorale, aggiornato e rivisto da una comunità monastica, per incoraggiare e suggerire la preghiera dei fedeli.
In Libreria da Agosto 2014
 
86.  LA PREGHIERA DEI FEDELI NEI GIORNI FESTIVI di Gianni Cavagnoli (a cura)
Uno strumento liturgico-pastorale, preparato da una comunità parrocchiale, per suggerire, nella liturgia della domenica, una preghiera dei fedeli non ripetitiva.
In Libreria da Ottobre 2008
 
87.  LA PREGHIERA DEI FEDELI NEI GIORNI FESTIVI di Gianni Cavagnoli (a cura)
Uno strumento liturgico-pastorale, preparato da una comunità parrocchiale, per suggerire, nella liturgia domenicale, una preghiera dei fedeli non ripetitiva.
In Libreria da Dicembre 2007
 
88.  LA PREGHIERA DEI FEDELI NEI GIORNI FESTIVI di Gianni Cavagnoli (a cura)
Uno strumento liturgico-pastorale, preparato da una comunità parrocchiale, per suggerire, nella liturgia della domenica, una preghiera dei fedeli non ripetitiva.
In Libreria da Novembre 2009
 
89.  LA PREGHIERA DEL FRANCESCANO di Ordine Francescano Secolare (a cura)
Manuale di preghiera comunitaria e personale offerto ai terziari francescani, ora in una nuova edizione aggiornata e ampliata. Comprende le Lodi e i Vespri delle quattro settimane della Liturgia delle Ore.
In Libreria da Giugno 2009
 
90.  LA PREGHIERA DELLA CHIESA. MEDITATA PREDICATA TESTIMONIATA di Angelo Cecchinato
Commento teologico, spirituale e pastorale di tutte le collette feriali del tempo di Avvento e Natale del Messale Romano. Nelle sue riflessioni l’autore si è avvalso del supporto della predicazione e degli scritti di Padri, Dottori della Chiesa e Benedetto XVI.
In Libreria da Ottobre 2012
 
91.  LA PREGHIERA DELLA CHIESA. MEDITATA PREDICATA TESTIMONIATA di Angelo Cecchinato
Commento teologico, spirituale e pastorale di tutte le collette feriali del tempo di Quaresima e Pasqua del Messale Romano. Nelle sue riflessioni l’autore si è avvalso del supporto della predicazione e degli scritti di Padri, Dottori della Chiesa e Benedetto XVI.
In Libreria da Febbraio 2012
 
92.  LA PREGHIERA DELLA CHIESA. MEDITATA PREDICATA TESTIMONIATA di Angelo Cecchinato
Commento teologico, spirituale e pastorale di tutte le collette feriali del Tempo ordinario del Messale Romano. Nelle sue riflessioni l’autore si è avvalso del supporto della predicazione e degli scritti di Padri, Dottori della Chiesa e Benedetto XVI.
In Libreria da Maggio 2012
 
93.  LA PREGHIERA DELLE ORE di Clemente Fillarini - Alberto Vela (a cura)
Contiene le principali celebrazioni della Liturgia delle Ore per le quattro settimane: Lodi, Ora media, Vespri, Compieta, Ufficio della B.V. Maria e dei Defunti. Formato più grande e caratteri più leggibili rispetto a precedenti edizioni.
In Libreria da Ottobre 2017
 
94.  LA PREGHIERA DELLE ORE di Clemente Fillarini - Alberto Vela
Contiene le principali celebrazioni della Liturgia delle Ore per le quattro settimane: Lodi, Ora media, Vespri, Compieta, Ufficio della B.V. Maria e dei Defunti. Varie migliorie e aggiornamenti rispetto a precedenti edizioni.
In Libreria da Luglio 2007
 
95.  LA PREGHIERA, FRESCHEZZA DI UNA SORGENTE di Madre Teresa - Frère Roger
Un bellissimo libro scritto a quattro mani da due figure straordinarie che hanno segnato in modo indelebile la storia della fede, della carità e della preghiera.
In Libreria da Gennaio 2010
 
96.  LA PRIMA CONFESSIONE di Giuseppino De Roma
Efficace strumento per i bambini che si preparano alla prima confessione, perché la vivano davvero come una tappa gioiosa di incontro con Gesù.
In Libreria da Febbraio 2009
 
97.  LA PRIMA CONFESSIONE di Giuseppino De Roma
Sussidio con riflessioni, preghiere e proposte pratiche per la preparazione e la celebrazione della prima confessione dei bambini.
In Libreria da Ottobre 2006
 
98.  LA PRINCIPESSA DEI POVERI di Gianpietro Zatti
L'autore ricostruisce attraverso un racconto documentato e di piacevole lettura, le vicende riguardanti la vita di santa Elisabetta d'Ungheria, ma anche il quadro storico in cui queste si svolgono.
In Libreria da Ottobre 2006
 
99.  LA REGOLA DI FRATE FRANCESCO di P. Maranesi, F. Accrocca (a cura)
Dodici frati provenienti dalle tre famiglie francescane si sono ripetutamente ritrovati intorno a un tavolo per commentare insieme la Regola di Francesco: questo volume è la raccolta delle loro riflessioni.
In Libreria da Luglio 2012
 
100.  LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLA POST-MODERNITÀ di Biagio Aprile (a cura)
Il tema dell’educazione nella post-modernità è affrontato da vari studiosi e analizzato sul piano delle scienze umane, della teologia e delle arti in generale. Questione che non investe i soli metodi educativi, il come fare, bensì l’esperienza stessa della educazione, il suo senso e il suo valore.
In Libreria da Ottobre 2012
 
101.  LA RELIGIOSITÀ DEGLI INCREDULI di Duccio Demetrio
Un libro che descrive la religiosità di coloro che non si riconoscono in nessuna chiesa e in nessuna religione, ma che che coltivano una loro spiritualità fatta di domande, dubbi, ricerca, pratiche ascetiche...
In Libreria da Maggio 2011
 
102.  LA RISCOPERTA DEL MONTE SINAI di Emmanuel Anati
Volume ben documentato, con oltre 200 illustrazioni, che presenta la tesi dell'archeologo Anati: nel deserto del Negev la montagna sacra di Har Karkom si identifica con il Monte Sinai della Bibbia, e non coincide con il luogo in cui la maggioranza degli studiosi lo colloca.
In Libreria da Maggio 2010
 
103.  LA ROCCIA CHE CI SALVA di Luigi Dal Lago
Vademecum per chi vuole scoprire Dio nella bellezza dei monti.
In Libreria da Giugno 2017
 
104.  LA ROSA E IL FUOCO di Ignacio Larrañaga
Una biografia spirituale di padre Ignacio Larrañaga, illuminante sugli aspetti più riposti della sua personalità per farne scoprire la grande ricchezza interiore e la delicata sensibilità dell'animo.
In Libreria da Gennaio 2006
 
105.  LA SACRA BIBBIA di CEI - UELCI (a cura)
In questa terza edizione del testo biblico a cura della CEI è stata riservata particolare attenzione anche alla corrispondenza dei testi sinottici; ci si è preoccupati di ricercare modalità espressive di immediata comprensione, si è infine curato anche il ritmo della frase per rendere il testo rispondente alle esigenze della proclamazione liturgica. (dalla Presentazione)
In Libreria da Marzo 2016
 
106.  LA SACRA SCRITTURA COME ANIMA DELLA CATECHESI GIOVANILE di Tiziano Civettini
Una guida indispensabile per catechisti e genitori, in cui trovare nuove modalità di approccio alla catechesi delle giovani generazioni. Un libro per provare a colmare il gap comunicativo tra giovani e fede ecclesiale.
In Libreria da Febbraio 2012
 
107.  LA SAPIENZA DEL DESERTO di Anselm Grün
Un libro per riscoprire, oggi, i racconti dei Padri del deserto con la guida di Anselm Grün.
In Libreria da Gennaio 2017
 
108.  LA SAPIENZA DI SANT'ANTONIO di Giordano Tollardo (a cura)
Ampia scelta di testi tratti dai Sermoni di sant'Antonio, proclamato da Pio XII Dottore della chiesa. I brani sono raccolti attorno a una trentina di argomenti, raggruppati in quattro grandi sezioni tematiche.
In Libreria da Maggio 2016
 
109.  LA SCELTA DEL DIALOGO di Adriano Fabris
Un vademecum che insegna metodi e pratiche di dialogo e presenta molte buone ragioni per cui è preferibile ricorrere al dialogo piuttosto che al conflitto e all’uso della violenza.
In Libreria da Ottobre 2011
 
110.  LA SCOLETTA DEL SANTO di Leopoldo Saracini
Un libretto che fornisce al visitatore uno strumento snello e sufficientemente completo di informazione e di lettura, sia del bellissimo ciclo pittorico, sia degli elementi decorativi che arricchiscono la magnifica Scoletta del Santo.
In Libreria da Settembre 2009
 
111.  LA SINGOLARITÀ DI GESÙ CRISTO di Gilberto Depeder
Uno studio che si propone di recuperare la singolarità di Gesù Cristo, centro irriducibile della fede cristiana, nella sua originaria portata di rivelazione.
In Libreria da Giugno 2013
 
112.  LA SOLIDARIETÀ di Giovanni Nervo
Riflessioni e approfondimenti su vari aspetti del tema della solidarietà, utili nella formazione sociale e politica soprattutto dei giovani.
In Libreria da Settembre 2008
 
113.  LA SPIRITUALITÀ FRANCESCANA di Giovanni Iammarrone
Un esame ragionato e approfondito, dal punto di vista storico e teologico, dei principi ispiratori e dei concetti fondamentali della spiritualità di san Francesco e del movimento da lui iniziato.
 
114.  LA STORIA DEL PRIMO PRESEPE di Maria Loretta Giraldo (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
Prezioso album, illustrato dal tratto raffinato e delicato di Nicoletta Bertelle, in cui Maria Loretta Giraldo rievoca il Natale di Greccio del 1223.
In Libreria da Ottobre 2012
 
115.  LA STORIA DI ANTONIO di Maria Loretta Giraldo (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
Bellissimo libro illustrato che racconta con forza e carisma l'intensa vita di sant'Antonio, dalla nascita a Lisbona alla morte a Padova.
In Libreria da Maggio 2009
 
116.  LA STORIA DI DON BOSCO di Bruno Ferrero (testo) - Nicoletta Bertelle (illustrazioni)
La storia illustrata di san Giovanni Bosco raccontata dal cane Grigio, angelo custode del santo dei giovani.
In Libreria da Novembre 2011
 
117.  LA TEOLOGIA BIBLICA di Giuseppe De Virgilio
Una riflessione intorno a natura, compiti e prospettive della teologia biblica, disciplina capace di offrire una visione unitaria e dinamica del ricco messaggio teologico custodito nelle Scritture.
In Libreria da Febbraio 2014
 
118.  LA TERRA SI È AMMALATA di Roxane Marie Galliez (testi) - Sandrine Lhomme (illustrazioni)
La terra si è ammalata, tossisce e ha la febbre. Come aiutarla? Parole semplici e immagini evocative per parlare ai ragazzi di un tema oggi quanto mai delicato e attualei.
In Libreria da Ottobre 2009
 
119.  LA TRASMISSIONE DELLA FEDE OGGI di Ezio Falavegna - Dario Vivian (a cura)
Contributi di docenti della Facoltà teologica del Triveneto sul rapporto tra pratiche pastorali e universo simbolico, per capire come è cambiata negli ultimi anni la trasmissione della fede.
In Libreria da Ottobre 2011
 
120.  LA TUA LUCE CI DONA SPERANZA di Anselm Grün
24 meditazioni quotidiane per l’Avvento: ogni giorno una riflessione, un piccolo esercizio e un rituale, da vivere in solitudine, in famiglia o con gli amici per prepararsi al Natale in modo speciale.
In Libreria da Ottobre 2016
 
121.  LA TUA PAROLA MI FA VIVERE di Pasquale Brizzi
Introduzione alla «lectio divina» con il calendario per una lettura biennale e tematica della Bibbia. Accostarsi alla Parola di Dio richiede un atteggiamento contemplativo e di adorazione.
In Libreria da Aprile 2008
 
122.  LA VERA SAPIENZA di Dinh Anh Nhue Nguyen OFMConv
Un minuzioso commento delle Ammonizioni – 28 istruzioni o brevi scritti – che offre spunti validi e interessanti per una meditazione approfondita e fruttuosa dell’insegnamento di Francesco d’Assisi, fondato saldamente sulla Sacra Scrittura.
In Libreria da Aprile 2012
 
123.  LA VIA CRUCIS di Giambattista Montorsi
Un'attenta analisi della storia della devozione alla croce e alla passione di Cristo, che vede nel rito della Via crucis una delle sue più popolari e amate espressioni.
In Libreria da Febbraio 2009
 
124.  LA VIA DEL DIALOGO di Ada Fonzi - Jean Abd-al-Wadoud Gouraud - Gabriel Haggai - Carlo Saccone
Esponenti delle tre religioni monoteiste e un non credente commentano il brano del Corano (V, 48), e si confrontano sul tema del dialogo: questione di estrema attualità e al contempo gravità.
In Libreria da Febbraio 2017
 
125.  LA VIA DELLA CROCE di Luigi Marcolongo (testo) - Paolo Marcolongo (illustrazioni)
Utile sussidio sia per la pratica individuale come per quella comunitaria della Via Crucis.
 
126.  LA VIA DELLA MEDITAZIONE di AA.VV.
La meditazione è una pratica tipica del solo Oriente? C’è un metodo meditativo nella visione occidentale? Quali sono i benefici della meditazione nella vita quotidiana? La critica di papa Ratzinger alla meditazione orientale. Abbiamo bisogno di meditazione? Quali le sue condizioni?
In Libreria da Dicembre 2016
 
127.  LA VIDA DEL SANTO di Vergilio Gamboso (a cura)
Reconstrucción de la vida y los milagros de San Antonio.
In Libreria da Dicembre 2012
 
128.  LA VIOLENZA DELLA MALATTIA di Renato Zanchetta
Un viaggio insieme con l’uomo che soffre, nudo di fronte alle problematiche della vita. Riflessioni che vogliono stabilire un dialogo costruttivo tra i contenuti della fede, colti anche nel loro esprimersi rituale e il pensiero filosofico e scientifico moderno.
In Libreria da Gennaio 2013
 
129.  LA VITA DEL SANTO di Vergilio Gamboso (a cura)
Le due prime vite del Santo di Padova, scritte da autori che, nel secolo XIII, raccolsero la testimonianza e l'eco della santità di Antonio.
In Libreria da Aprile 2007
 
130.  LA VITA DEL SANTO di Vergilio Gamboso (a cura)
Questo volume riporta le due più importanti vite di sant’Antonio scritte dai contemporanei: la Vita prima o Assidua, opera di un anonimo francescano (1232) e la Legenda rigaldina scritta dal minorita Jean de Rigaud (fine del secolo XIII).
In Libreria da Gennaio 2012
 
131.  LA VITA È DONO di Alberto Friso
Valida e accurata ricostruzione della vicenda biografica, umana e di santità di Miguel Tomaszek e Zbigniew Strzalkowski: i due frati conventuali di nazionalità polacca, uccisi il 9 agosto 1991 a Pariacoto, sulle Ande peruviane, per aver vissuto il Vangelo da poveri tra i poveri.
In Libreria da Novembre 2015
 
132.  LA VITA NEL CINEMA di Olinto Brugnoli
Quaranta film d’autore – tutti recenti, reperibili sul mercato e particolarmente significativi dal punto di vista tematico, cinematografico e artistico – analizzati secondo la metodologia Taddei. Un pratico sussidio per chi educa con l’ausilio dell'immagine cinematografica.
In Libreria da Giugno 2012
 
133.  LACERAZIONI di Anselm Grün
Una raccolta di brevi riflessioni su versetti biblici frutto delle meditazioni quotidiane dello scrittore. Un piccolo gioiello di meditazione su alcuni testi della Bibbia.
In Libreria da Aprile 2009
 
134.  L'ALTRO di Paola Ricci Sindoni
Attraverso il percorso di alcuni filosofi e dalla lettura di passi scelti della Scrittura, queste pagine intendono accompagnare il lettore all’interno della difficile arte dell’incontro con l'altro.
In Libreria da Maggio 2015
 
135.  L'ALTRO POSSIBILE di Giuseppe Manzato - Valerio Bortolin - Enrico Riparelli
Un volume dedicato alla questione dell’interculturalità nel suo rapporto con le religioni, affrontata a partire dalle tre diverse prospettive: sociologica, filosofica e teologica.
In Libreria da Maggio 2013
 
136.  L'AMORE CHE NON MUORE di Gianluca Attanasio
Un libro di intense e profonde meditazioni sulla passione di Gesù. Riflessioni che aiutano a scoprie la grandezza dell'amore di Dio per l'uomo.
In Libreria da Gennaio 2015
 
137.  L'ANNO LITURGICO di Joseph Ndoum
Un testo chiaro e semplice che spiega natura, significato e organizzazione dell'anno liturgico.
In Libreria da Settembre 2010
 
138.  L'AQUILA E LA CETRA di Rocco Giuseppe Greco
Biografia romanzata dell’abate Gioacchino da Fiore attraverso una rivisitazione delle sue opere più importanti.
In Libreria da Giugno 2017
 
139.  L'ARCHITETTURA DI ERODE di Ehud Netzer
Erode il Grande (37 a.C. - 4 a.C.) progettò e realizzò imponenti strutture edilizie e urbanistiche (Palazzo settentrionale a Masada, Palazzi-fortezza all'Herodion e a Macheronte, porto a Cesarea Marittima…). Questo volume corredato da un ricco apparato di planimetrie, sezioni e foto illustra il contributo personale e creativo di Erode nei suoi progetti.
In Libreria da Maggio 2012
 
140.  L'ARTE DEL PERDONO di Jörg Müller
Perdonare non è mai scontato, né semplice; richiede maturità, umiltà, consapevolezza del limite. Questo libro mostra una strada che dà sollievo a chi offre e a chi riceve il perdono.
In Libreria da Ottobre 2009
 
141.  L'ARTE DELLA LENTEZZA di Stéphane Szerman - Isabelle Gravillon
Il tempo non basta mai, siamo sempre di fretta e rischiamo di condurre una vita in pista. Gli autori si interrogano sui motivi di questa corsa continua contro il tempo e suggeriscono uno stop, una sterzata: questo è l’obiettivo del libro che propone diverse piste di riflessione e consigli pratici per stimolarci a riconquistare il nostro tempo.
In Libreria da Giugno 2011
 
142.  L'ARTE DI PERDONARE di Anselm Grün
Imparare a perdonare a se stessi e agli altri è un'arte che viene descritta nei suoi passaggi fondamentali come un “servizio” indispensabile per superare i conflitti che dividono le persone e i popoli.
In Libreria da Agosto 2013
 
143.  LASCIAMI CORRERE VIA di Chris Cappell
Una raccolta di canzoni in lingua inglese ( con traduzione in italiano) che lasciano trasparire la ricerca interiore, gli ideali e le speranze di questo giovane compositore di musica leggera morto prematuramente.
In Libreria da Maggio 2009
 
144.  LASCIATECI LA LIBERTÀ! di Chiara Amata Tognali
L'incredibile e luminosa storia di fede e resistenza di un monastero di clarisse guidato da Caritas Pirckheimer, negli anni della riforma luterana e in un mondo in bilico tra sincero ardore religioso e ottuso fanatismo.
In Libreria da Settembre 2013
 
145.  L'ASSOLUTO NEL QUOTIDIANO di Klinger Elmar
Breve introduzione al pensiero e alla teologia di Karl Rahner con particolare riguardo alle sue profonde intuizioni circa la spiritualità della vita quotidiana.
 
146.  L'ATTESO di Dino Ticli
Un originale sussidio per singoli, famiglie e gruppi, per prepararsi a celebrare il Natale in tutto il suo significato spirituale.
In Libreria da Ottobre 2006
 
147.  LAUDATO SIE, MI' SIGNORE! di San Francesco
Una rilettura a più voci del «Cantico di Frate Sole». Scritto nel 1224, è considerato il primo testo poetico in lingua volgare. Voci diverse per provenienza, età, fede e cultura commentano il celebre testo del santo di Assisi.
In Libreria da Maggio 2015
 
148.  LAUDATO SII, MIO SIGNORE di Alberto Benevelli (testo) - Loretta Serofilli (illustrazioni)
Il Cantico delle creature di Francesco d’Assisi scritto e illustrato per bambini. Una preghiera che è poesia per il Creato e fonte di ispirazione per grandi e piccini.
In Libreria da Settembre 2015
 
149.  LAURA di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Gennaio 2015
 
150.  LAVORARE SENZA CROLLARE di Michel Niezborala - Anne Lamy
Pesante clima di lavoro, screzi tra colleghi, urgenze, mancato riconoscimento professionale sono solo alcuni motivi che causano stress. Un testo che suggerisce una presa di coscienza di sé e della propria situazione lavorativa come via per intraprendere un dialogo con colleghi e migliorare l'ambiente di lavoro.
In Libreria da Marzo 2011
 
151.  L'AVVENTURA DELLA SINDONE di Laura Pisanello (testo) - Giuliano Ferri (illustrazioni)
La storia della Sindone narrata ai bambini in dieci brevi episodi, che ne evidenziano aneddoti e aspetti curiosi, e illustrata dalla mano sapiente di Giuliano Ferri.
In Libreria da Marzo 2010
 
152.  L'AVVENTURA DI PAOLO di Fulvia Degl'Innocenti (testo) - Marilina Ricciardi (ill.)
15 episodi riccamente illustrati della storia di Saulo di Tarso, che da feroce persecutore dei primi cristiani diventa il più appassionato e instancabile predicatore dell'amore di Gesù.
In Libreria da Settembre 2008
 
153.  LE «ADORAZIONI EUCARISTICHE» di Vittorio Cian
Biografia del servo di Dio Marcello Labor, anticipatore rispetto al Concilio Vaticano II di metodi e prospettive pastorali, specialmente con la valorizzazione della liturgia eucaristica.
In Libreria da Febbraio 2004
 
154.  LE BEATITUDINI di Adriano Fabris - Chiara Giaccardi - Simone Morandini - Fabio Scarsato
Un confronto a più voci su cosa significa parlare oggi di «nuovo umanesimo», su come il messaggio cristiano permetta di realizzarsi pienamente come esseri umani.
In Libreria da Giugno 2015
 
155.  LE CENTO PIANURE DELLO SPIRITO di Ansari di Herat - (a cura di Carlo Saccone)
Le cento pianure dello Spirito è un trattato, un’opera del mistico persiano Ansãri di Herat (XI sec.). Una guida al lessico della mistica islamica medievale che illumina su teorie e pratiche circolanti negli ambienti del sufismo.
In Libreria da Luglio 2012
 
156.  LE DINAMICHE PERSONALI NEL DISCERNIMENTO SPIRITUALE di Giuseppe Sovernigo
Un itinerario formativo per chi è impegnato nel dialogo pastorale e spirituale con le persone sul versante delle dinamiche personali.
In Libreria da Febbraio 2010
 
157.  LE DONNE DI FRANCESCO di Fabio Scarsato
Antologia di testi sul rapporto di Francesco con le donne in generale e con alcune in particolare: Donna Pica, Chiara, Jacopa dei Sette Sogli, Angela da Foligno.
In Libreria da Marzo 2016
 
158.  LE DONNE DI GESÙ di Maria Luisa Eguez
Un libro appassionato e delicato sulle donne che nei Vangeli incontrano Gesù e camminano insieme a lui. La Parola letta con una sensibilità tutta femminile.
In Libreria da Luglio 2013
 
159.  LE FESTE DEI CRISTIANI di Alberto Vela (testi) - Tommaso D'Incalci (Illustrazioni)
Le feste più belle che i cristiani celebrano, spiegate ai bambini con testi semplici e con le coloratissime immagini di un giovane, valente illustratore.
In Libreria da Settembre 2008
 
160.  LE FESTE DELLA MADRE DI DIO di Sandro Carotta
Riflessioni e meditazioni, ispirate a brani del Vangelo o di autori vari, concernenti le 10 festività mariane più importanti che la Chiesa propone lungo l'arco dell'anno liturgico.
In Libreria da Marzo 2009
 
161.  LE FESTE NEL MONDO di Estelle Vidard - Mayalen Goust
Un libro per scoprire le feste e le tradizioni dei bambini nel mondo: si assiste ai preparativi, si cucinano ricette, si conoscono cerimonie e danze, si leggono storie e leggende all'origine di queste feste.
In Libreria da Febbraio 2010
 
162.  LE FORZE DELLA DECADENZA di Ignacio Larrañaga
Con l'obiettivo di dare al lettore uno stimolo per non rimanere vittima dell'inevitabile processo di decadenza, l'autore propone in modo profondo ma semplice dieci temi di analisi e riflessione: dall'amnesia all'ansia, dal fallimento alla morte, dalla malattia alla vecchiaia.
In Libreria da Gennaio 2010
 
163.  LE GRANDI DOMANDE DEI PICCOLI di AA.VV.
Uno splendido libro illustrato per parlare con i bambini e rispondere ai loro “perché”.
In Libreria da Aprile 2008
 
164.  LE MARIOFANIE di Salvatore Perrella
Per riuscire a cogliere con esattezza e congruità la portata storica, biblica, teologica, giuridica, pastorale, mariologica, profetica ed ecclesiale delle epifanie della Madre di Gesù nella nostra storia.
In Libreria da Maggio 2009
 
165.  LE MELE D'ORO di Hee-jin Song
Una delicata fiaba illustrata che è la triste metafora della cortina di ferro che separa la Corea del Nord dalla Corea del Sud. Ha anche un valore universale: un muro che viene innalzato dai grandi e abbattuto dall'innocenza e spontaneità di una bambina.
In Libreria da Settembre 2010
 
166.  LE NOZZE DI CANA (GV 2,1-12) di Aristide Serra
Nel racconto del primo «segno» operato da Gesù, cronaca e dottrina, storia e teologia si intrecciano e si compenetrano. E una analogia strutturale è sottesa ai tre eventi: Sinai-Cana-Pasqua.
In Libreria da Settembre 2009
 
167.  LE NUOVE GENERAZIONI IN UN MONDO GLOBALIZZATO di Luciano Segafreddo - Armando Traini (a cura)
Mobilità e informatica hanno mutato i rapporti sociali di un mondo globalizzato. I giovani sono protagonisti di una rivoluzione epocale. Ma devono essere orientati a cogliere le opportunità migliori.
In Libreria da Febbraio 2007
 
168.  LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE di Lucetta Scaraffia (a cura)
Un approfondimento a più voci intenso e completo sulle opere di misericordia spirituale, che ogni credente è tenuto a compiere intervenendo di fronte ai diversi bisogni del prossimo.
In Libreria da Maggio 2014
 
169.  LE PARABOLE DI GESÙ di Renato Boccardo (a cura)
Nove oratori illustrano le parabole più note di Gesù al pubblico del «Festival dei Due Mondi» di Spoleto.
In Libreria da Maggio 2017
 
170.  LE PAROLE DELLA PREGHIERA di Gianni Cavagnoli
Un libro per comprendere di più la messa, attraverso la conoscenza delle preghiere che la compongono. Un libro semplice, rivolto a tutti coloro che desiderano vivere sempre più intensamente il momento dell'Eucarestia domenicale o quotidiana.
In Libreria da Aprile 2017
 
171.  LE PIÙ ANTICHE TESTIMONIANZE LETTERARIE SULLA MORTE E GLORIFICAZIONE DELLA MADRE DI DIO di Angelo Gila
Dall'analisi dei testi pervenutici risulta con estrema chiarezza la convinzione di fede, che il «corpo di Maria» non rimase nel sepolcro e che gloriosa fu la sua accoglienza in cielo.
In Libreria da Gennaio 2010
 
172.  LE PIÙ BELLE IMMAGINI DELLA BIBBIA di Katia Mrowiec (testo) - Frédéric Pillot (illustrazioni)
21 passi della Bibbia raccontati attraverso illustrazioni affascinanti, immagini evocative che aiutano a conoscere le grandi figure della Bibbia, fino a Gesù.
In Libreria da Settembre 2009
 
173.  LE PREGHIERE DEL MUSULMANO di Gino Ragozzino
Valido e pratico strumento per conoscere il significato e le diverse forme della preghiera nell’Islam dei nostri giorni.
In Libreria da Settembre 2013
 
174.  LE RELAZIONI DEL PRETE ALLA LUCE DELLA TEORIA PSICOLOGICA DELL'ATTACCAMENTO di Giancarlo Pavan
Questa ricerca psicologica svolta tra i preti veneti, ordinati tra il 2000 e il 2012, è un interessante contributo di psicologia della religione sul tema delle relazioni del prete alla luce della teoria dell’attaccamento (relazione madre bambino).
In Libreria da Settembre 2017
 
175.  LE RETI DI FRANCESCO di Paolo Floretta
Un decalogo per interagire pastoralmente in Internet con spirito francescano: spunti, riflessioni e strumenti operativi, per trasformare le connessioni in relazioni, laboratori di significati e incontri evangelizzanti.
In Libreria da Settembre 2015
 
176.  LE SCIMMIE VANNO IN PARADISO? di John McCarthy
L’uomo e il suo rapporto con il creato: con umorismo e saggezza, padre John McCarthy ci invita a trovare Dio nella natura e a migliorare la nostra relazione con l’ambiente.
In Libreria da Settembre 2017
 
177.  LE SÈTTE «SORELLE» di Giorgio Ronzoni
Studio intelligente e coraggioso di aiuto al discernimento pastorale: cerca di individuare le ragioni in base alle quali accogliere o respingere determinate prassi all’interno delle nuove aggregazioni ecclesiali.
In Libreria da Febbraio 2016
 
178.  LE SFIDE CRUCIALI PER LA RIFLESSIONE ETICA OGGI di Giovanni Del Missier - Andrzej Stefan Wodka (a cura)
Atti dell’VIII congresso internazionale di teologia morale della Congregazione del Ss. Redentore (Aparecida, Brasile 2014) in cui studiosi hanno trattato temi attualissimi: povertà, ingiustizia sociale nel continente africano, infoetica, salvaguardia della privacy, approccio fenomenologico alla conoscenza della persona umana, conflittualità della coppia, neuroscienze.
In Libreria da Aprile 2015
 
179.  LE SFIDE DEI SESSANTENNI di Jacques Gauthier
Sessant'anni: tempo di bilanci e cambiamenti radicali. Un libro che invita ad accettare il passato, accogliere la fragilità, riconoscere le debolezze e recuperare il rapporto con Dio.
In Libreria da Luglio 2010
 
180.  LE TREDICI INVOCAZIONI ANTONIANE di Casimiro Gastaldi
Da sempre la festa del Santo, nella sua basilica, è preceduta da una intensa preparazione di tredici giorni. Il presente sussidio, però, può essere usato anche per altre circostanze, sia personali che comunitarie.
In Libreria da Febbraio 2004
 
181.  LE VOCI DEL BORGO di Vincenzo Arnone
Narrativa, romanzo sulla figura e il ruolo del prete. Don Luca è un semplice prete di campagna che, sul finire del XX secolo, cerca se stesso partecipando alla vita della sua gente.
In Libreria da Marzo 2017
 
182.  L'ECOLOGIA AL CENTRO DELLA FEDE di Denis Edwards
Il cuore della fede è una comunione ecologica che si tiene unita e si sviluppa nell'amore verso la pienezza di vita rappresentata dalla risurrezione di Gesù.
In Libreria da Febbraio 2008
 
183.  L'EDUCAZIONE ALLA SOLITUDINE di Domenico Cravero
Un breve saggio che suggerisce come vivere la propria solitudine e cme affrontare le nuove solitudini di oggi.
In Libreria da Ottobre 2012
 
184.  LEGAMI SECONDO LO SPIRITO di Antonio Ramina
Uno studio di ricerca dedicato agli Scritti di san Francesco d’Assisi, con l’obiettivo di riconoscere la qualità cristiana delle relazioni di cui i testi danno testimonianza.
In Libreria da Ottobre 2013
 
185.  LEONARDO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2016
 
186.  LEOPARDI di Antimo Negri
Rilettura del poeta di Recanati come di un «moderno Giobbe»: non ateo e nichilista, ma un cristiano inquieto e «interrogante» di fronte ai grandi problemi dell'esistenza, del mondo e della propria esperienza di dolore.
 
187.  L'ERA DELLA CONSAPEVOLEZZA di Giulio Albanese - Paolo Beccegato - Patrizia Caiffa - Alessandro Lombardi
Con linguaggio accessibile, incisivo e vitale gli autori si prefiggono l'alto proposito di coniare il nuovo principio della “responsabilità morale indiretta” e ridefinire il concetto stesso di giustizia.
In Libreria da Maggio 2010
 
188.  L'EREDITÀ DEL PADRE di Provincia Toscana delle «SS. Stimmate» dei Frati FMConv.
Il volume sottolinea e focalizza l'importanza devozionale e la portata storica e scientifica delle Reliquie lasciate da Frate Elia e ancora conservate nella chiesa di San Francesco a Cortona.
In Libreria da Novembre 2007
 
189.  L'EREMITA di David Torkington
Un vero «schema di preghiera», e la spiegazione di come usarlo al meglio, presentato con uno stile avvincente, che può rivoluzionare il modo con cui poter incontrare Dio nella vita quotidiana.
In Libreria da Settembre 2008
 
190.  L'ESODO DELLA FRATERNITÀ FRANCESCANA di Lorenzo Massacesi
L'esperienza cristiana della Fraternità francescana è contrassegnata soprattutto dal desiderio della sequela del Cristo umile e povero, ospite e pellegrino. Una proposta che si ritrova nelle categorie dell'Esodo.
In Libreria da Gennaio 2008
 
191.  L'ESORCISMO di Sante Babolin
Un esorcista di grande esperienza riflette a tutto campo sulla pratica dell'esorcismo, vero e proprio ministero della consolazione, e su diversi aspetti del mondo contemporaneo legati alla lotta al maligno.
In Libreria da Ottobre 2014
 
192.  LET US PRAY WITH ST. ANTHONY di Redazione EMP
Libretto di preghiera per i devoti di lingua inglese. A handy prayer booklet designed for those who desire to contact God through the powerful intercession of Saint Anthony.
In Libreria da Dicembre 2016
 
193.  LETTERA AGLI EBREI di Franco Manzi (introduzione e commento)
Una valida proposta di lettura, interpretazione e attualizzazione della ricca omelia della chiesa apostolica qual è ritenuta la Lettera agli Ebrei.
 
194.  LETTERA AI GALATI di Stefano Romanello (introduzione e commento)
Il presente commento, prestando attenzione allo sviluppo letterario e retorico della lettera ai Galati e dei suoi complessi ragionamenti, intende guidare il lettore a percepire la perenne e feconda attualità dell'epistola.
In Libreria da Febbraio 2005
 
195.  LETTERA AI ROMANI di Antonio Pitta (introduzione e commento)
Una lettura del testo più famoso e difficile di san Paolo che guida il lettore passo passo a capire il complesso argomentare dell'Apostolo e a interiorizzarne e attualizzarne il profondo messaggio.
In Libreria da Ottobre 2012
 
196.  LETTERA DI GIACOMO, SECONDA LETTERA DI PIETRO, LETTERA DI GIUDA di Santi Grasso (Introduzione e commento)
Introduzione e commento a tre delle cosiddette «Lettere cattoliche», così chiamate perché non destinate ai cristiani di una determinata città, ma lettere 'aperte' a tutta la chiesa.
In Libreria da Giugno 2005
 
197.  LETTERE AI CORINZI di Giuseppe De Virgilio (a cura)
Studio a più voci relativo alle due lettere ai Corinzi, espressione della feconda ricerca e della qualità scientifica e didattica dei biblisti italiani. Un’occasione per conoscere la profondità del pensiero di Paolo e gustare l’attualità del suo pensiero.
In Libreria da Ottobre 2015
 
198.  LETTERE AI TESSALONICESI di Francesco Mosetto (introduzione e commento)
Breve commento alle due lettere di san Paolo alla comunità cristiana di Tessalonica, con il metodo della lectio divina e spunti di attualizzazione.
In Libreria da Giugno 2007
 
199.  LETTERE DA GIBUTI di Renato Zilio
Pagine avvincenti e di facile lettura che ci portano a gustare un pezzetto di questa realtà che è la Chiesa a Gibuti, stimolandoci magari ad una maggiore e diretta conoscenza.
In Libreria da Gennaio 2009
 
200.  LETTERE DI FRANCESCO D'ASSISI DAL SUO ESILIO di Josè Antonio Merino
Quindici lettere che san Francesco avrebbe potuto indirizzare oggi a donne e giovani, governanti e finanzieri, medici e artisti, sacerdoti e banditi, difensori dell’ambiente e… a papa Bergoglio.
In Libreria da Marzo 2017
 
201.  LETTERE DI GIOVANNI di Martin Aldo (Introduzione e commento)
Lectio divina popolare sulle lettere di Giovanni: la comunità cristiana primitiva chiarisce la sua identità e si occupa di questioni di vita concreta, letta alla luce della fede nel Verbo incarnato.
In Libreria da Gennaio 2015
 
202.  LETTERE E VITA DI DUE INNAMORATI PER SEMPRE di Guerrina Ferroni Stellin
La storia di due giovani, Guerrina e Bepi, che si incontrano quasi per un'alchimia celeste che li unisce e li accompagna nel corso della loro vita ricca di amore, speranza e coraggio.
In Libreria da Marzo 2008
 
203.  LETTERE PASTORALI di Mauro Orsatti (introduzione e commento)
Proposta le lectio divina sui testi di Paolo a Timoteo e a Tito. Le 3 Lettere sono dette “pastorali” sia per i destinatari, pastori di comunità, sia per l'organizzazione del testo e per l'intento con cui esse furono scritte.
In Libreria da Gennaio 2007
 
204.  LETTURA ORANTE DELLA PAROLA di Bruno Secondin
È una proposta di «lettura orante della Parola» nata a poco a poco in un contesto di animazione pastorale e spirituale, nell'ambito di una comunità parrocchiale.
In Libreria da Febbraio 2004
 
205.  L'EUCARISTIA SORGENTE DELLA PREGHIERA CRISTIANA di Jacques Gauthier
Con la caratteristica della praticità e semplicità che lo contraddistingue, Jacques Gauthier presenta una guida con esercizi e preghiere per riscoprire l'eucaristia e accostarsi a essa anche attraverso la pratica dell'adorazione eucaristica.
In Libreria da Maggio 2010
 
206.  L'EVANGELISTA LUCA A PADOVA di Lino Concina - Guido Cremonini - Giovanni Leonardi (a cura)
Un breve scritto sull'opera dell'evangelista Luca e sui risultati raggiunti dagli studiosi che hanno svolto la ricognizione del corpo a lui attribuito e conservato nella Basilica di Santa Giustina a Padova.
In Libreria da Dicembre 2009
 
207.  LIBERACI, SIGNORE, DAL MALIGNO di Un frate francescano
Un agile e sintetico libro di preghiere, approvate dalla chiesa cattolica, per la lotta dei fedeli contro il potere del Maligno, che si fa percepire attraverso la tentazione o altre manifestazioni.
In Libreria da Novembre 2013
 
208.  LIBERTÀ E RESPONSABILITÀ DEL VIVERE di Mario Signore e Gian Luigi Brena (a cura)
Una raccolta di 22 interventi di studiosi che si pongono il problema di come conciliare la doppia dimensione della riflessione filosofica: da un lato come ricerca della verità e dall’altro come realtà immersa necessariamente nella storia.
In Libreria da Gennaio 2011
 
209.  LIBRI SAPIENZIALI di Michelangelo Priotto (a cura)
Studio approfondito e a più voci sul Pentateuco sapienziale: libri di Proverbi, Giobbe, Qohelet, Siracide e Sapienza. Il testo offre una parte introduttiva, saggi di esegesi e letture di sintesi e commenti.
In Libreria da Luglio 2015
 
210.  LIBRO DEI MIRACOLI DI SANT'ANTONIO di Vergilio Gamboso (a cura)
Raccolta dei fatti prodigiosi compiuti dal Santo, scritta da Arnaldo de Serrano, che costituisce una vera miniera di notizie su fatti e personaggi del primo secolo di storia francescana.
In Libreria da Dicembre 2016
 
211.  LIBRO DEL GENTILE E DEI TRE SAGGI di Raimondo Lullo (testo) - Àfrica Fanlo (ill.)
Il "Libro del gentile e dei tre saggi" di Raimondo Lullo (1232-1316) si offre ancora oggi come una sorprendente parabola interreligiosa.
In Libreria da Ottobre 2017
 
212.  L'ICONA DELLA CROCE DI SAN DAMIANO di Tomasz Jank
La storia documentata di quell'icona della croce che, dipinta nel XII secolo in Umbria per la chiesa di San Damiano, è diventata una delle più preziose reliquie francescane.
In Libreria da Giugno 2006
 
213.  LIFE OF ST. ANTHONY di Vergilio Gamboso
Una biografia del Santo di Padova, scritta con i pregi di una prosa sciolta ed estrosa, ma precisa nella materia storica minuziosamente controllata nelle fonti. In lingua inglese.
In Libreria da Giugno 2012
 
214.  LIFE OF ST. ANTHONY - «ASSIDUA» di Vergilio Gamboso (a cura)
The first biography of St. Anthony of Padua was written by an unknown, contemporary Franciscan friar.
In Libreria da Settembre 2007
 
215.  L'INCANTATORE DI SERPENTI di Sebastiano Pinto
Un volume agile e coinvolgente intorno alle provocazioni e alle domande fondamentali poste dal libro biblico del Qoèlet: un libro «scomodo» e che incanta.
In Libreria da Marzo 2014
 
216.  L'INCONTRO CON «L'ALTRO» NELLA BIBBIA di Milani Marcello
Una lettura della Bibbia che presta attenzione all’incontro con l’«altro». Propone lo sviluppo di alcuni temi utili a comprendere il valore di una prospettiva interculturale e interreligiosa.
In Libreria da Aprile 2017
 
217.  L'INDAGINE GRAFOLOGICA E IL METODO MORETTIANO di Nazzareno Palaferri
Presentazione dettagliata e sistematica del metodo grafologico elaborato da Moretti. Il volume è corredato da schemi e scritture che permettono di studiare i diversi segni grafologici.
In Libreria da Aprile 2015
 
218.  LINEAMENTI DI FILOSOFIA DEL DIRITTO di Gianfranco Maglio
Un testo a guisa di manuale, un'introduzione al pensiero filosofico-giuridico con una panoramica sulla storia della filosofia del diritto e i problemi fondamentali in rapporto dialogico con la storia della filosofia e con la domanda teologica.
In Libreria da Aprile 2011
 
219.  L'INFINITO BAMBINO di Gabriele Pipinato
Una raccolta di lettere scritte dal Kenya da un giovane prete padovano durante gli anni di missione: un tuffo nell’umano, nell’esperienza del bisogno, nello stupore della vita, capace di scuotere il torpore del nostro vivere «bene».
In Libreria da Febbraio 2015
 
220.  L'INSEGNAMENTO DELLA MARIOLOGIA IERI E OGGI di Salvatore M. Perrella, osm
Saggio ben documentato e ricco di informazioni per spiegare l’importanza della mariologia nei programmi di studio ecclesiastici e chiarire le indicazioni essenziali per impostarne la trattazione in chiave interdisciplinare.
In Libreria da Settembre 2012
 
221.  L'INTELLIGENZA RAZIONALE E L'INTELLIGENZA EMOTIVA di Lidia Fogarolo
Guida teorica e pratica che insegna a riconoscere e quantificare i segni riferibili all’intelligenza razionale e all’intelligenza emotiva, a verificare se, all’interno dell’Io, una domina sull'altra o se la personalità mantiene un equilibrio tra queste due voci.
In Libreria da Maggio 2016
 
222.  L'INTERPRETAZIONE DELLA SCRITTURA di Robert Heiss
Un testo per capire, attraverso la grafologia, i condizionamenti del comportamento umano, ma anche un testo idoneo per un primo approccio alla psicologia del gesto grafico.
In Libreria da Aprile 2005
 
223.  L'IO OSPITALE di Carmine Di Sante
Saggio sull’accoglienza, sul rapporto io-tu a partire dalla categoria dell’ospitalità.
In Libreria da Giugno 2012
 
224.  LITURGIA AL CUORE DELLA PASTORALE di Paolo Magnani
La liturgia come cuore della pastorale post-conciliare. La passione liturgica e pastorale di Mons. Magnani, in un libro dal valore documentale, didattico e biografico.
In Libreria da Settembre 2013
 
225.  LITURGIA DELLA BELLEZZA di Anna Maria Cànopi
Una raccolta di brevi meditazioni in cui l’autrice accompagna delicatamente il lettore a cogliere qua e là nel testo biblico la bellezza della realtà e riscoprirla con occhi e cuore puri.
In Libreria da Maggio 2012
 
226.  LITURGIA DELLE ORE - VOL. I di Famiglie francescane italiane (a cura)
L'Ufficio divino con le celebrazioni del calendario serafico, a cura delle Famiglie francescane italiane.
In Libreria da Giugno 2014
 
227.  LITURGIA DELLE ORE - VOL. II di Famiglie francescane italiane (a cura)
L'Ufficio divino con le celebrazioni del calendario serafico, a cura delle Famiglie francescane italiane. Il presente 2° volume abbraccia il tempo di Quaresima e di Pasqua.
In Libreria da Giugno 2014
 
228.  LITURGIA DELLE ORE - VOL. III di Famiglie francescane italiane (a cura)
L'Ufficio divino con le celebrazioni del calendario serafico, a cura delle Famiglie francescane italiane. Il presente 3° volume abbraccia le prime 17 settimane del cosiddetto «tempo ordinario».
In Libreria da Giugno 2014
 
229.  LITURGIA DELLE ORE - VOL. IV di Famiglie francescane italiane (a cura)
L'Ufficio divino con le celebrazioni del calendario serafico, a cura delle Famiglie francescane italiane. Il presente 4° volume abbraccia il tempo ordinario che va dalla XVIII alla XXXIV domenica.
In Libreria da Giugno 2014
 
230.  LITURGIA E PARTECIPAZIONE di Luigi Girardi (a cura)
Un’analisi delle diverse modalità di partecipazione alla liturgia e di come nel tempo queste differenti forme possano insieme illuminarsi a vicenda e far intravedere con più lucidità l’importanza del tema.
In Libreria da Aprile 2013
 
231.  LITURGIA E RITUALITÀ NELLA BIBBIA di AA.VV.
In questo fascicolo i vari contributi evidenziano come «nella Bibbia» e nell’esperienza di Gesù di Nazaret si dia centralità e necessità al rito.
In Libreria da Settembre 2015
 
232.  LITURGIA SEMPLICE di Baldacci Morena
Un piccolo manuale per riscoprire la bellezza di forma, stile e linguaggio della liturgia. La liturgia è «luogo educativo e rivelativo della fede», delle meraviglie di Dio e del suo agire su di noi: è il luogo in cui il dono di Dio assume le forme semplici dei simboli.
In Libreria da Febbraio 2013
 
233.  LITURGY 2.0 di Michela Brundu
Un percorso divulgativo appassionato, approfondito ma anche ironico, per una formazione liturgica di base, «per principianti». Un libro che aiuta a riscoprire la bellezza e la gioia della liturgia.
In Libreria da Ottobre 2014
 
234.  LO SFONDO MISTICO DELLA TEOLOGIA di Fabio Angelo Bressan
Gli studi teologici e le riflessioni mistiche di Anselm Stolz, una delle figure più originali del pensiero cattolico del primo Novecento, esemplare testimone della dimensione sapienziale della teologia.
In Libreria da Marzo 2004
 
235.  LO STUPORE DELLA RAGIONE di Orlando Todisco
Un saggio di ampio respiro, profondo e denso, che illumina i rapporti tra il pensiero francescano e quello moderno.
In Libreria da Gennaio 2008
 
236.  LO STUPORE DI UNA VITA di Laura Pisanello
Biografia della Beata Colomba Gabriel, benedettina polacca, il cui impegno di vita fu totale:tutta per Dio e tutta per gli altri, per il raggiungimento della più alta santità.
In Libreria da Maggio 2008
 
237.  LODI A MARIA E ARTE IN SUO ONORE di Valentino Salvoldi
Cofanetto di quattro volumi contenente una nutrita raccolta delle più belle preghiere e lodi a Maria corredata da splendide immagini di opere d’arte dei più grandi artisti.
In Libreria da Gennaio 2012
 
238.  L'OMELIA, EVENTO COMUNICATIVO di Ugo Sartorio
Un francescano, teologo e giornalista, che ha percorso la strada della fede, dello studio e della comunicazione, si interroga sul significato di annunciare, oggi, «i vizi e le virtù, la pena e la gloria», all’uomo dell'iphone.
In Libreria da Febbraio 2015
 
239.  LORENZO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2013
 
240.  LORENZO MILANI di Piero Lazzarin (a cura)
Breve profilo biografico e raccolta antologica degli scritti di don Lorenzo Milani (1923-1967), il parroco di Barbiana, il grande educatore povero con i poveri.
In Libreria da Giugno 2017
 
241.  LORIS CAPOVILLA di Marco Boato (a cura)
Breve biografia e antologia di scritti e riflessioni di Loris Capovilla (1915-2016), ricordato da tutti come il segretario particolare di papa Giovanni XXIII e per la grande capacità di dialogo evangelico.
In Libreria da Novembre 2016
 
242.  L'OSPITALITÀ DI ABRAMO di Ritanna Armeni - Laura Mulayka Enriello - Gadi Luzzatto Voghera - Claudio Monge
Tre esponenti delle tre religioni monoteiste e un non credente commentano il brano di Gen 18,1-16 e si confrontano sul tema dell’ospitalità: questione di estrema attualità e al contempo gravità. Testo bilingue: italiano e arabo.
In Libreria da Settembre 2016
 
243.  LOUIS BOUYER: ITINERARIO DI UNA TEOLOGIA MISTICA TRA DOSSOLOGIA E SOFIOLOGIA di Alessandro Scardoni
Il volume esplora il cammino di ricerca e studio di Louis Bouyer (1913-2004), un teologo francese che dal luteranesimo approda alla Chiesa cattolica mantenendo un’attenzione costante all’ortodossia.
In Libreria da Ottobre 2015
 
244.  LUCA di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Luglio 2016
 
245.  LUCE DI STELLA di Alberto Benevelli (testo) - Loretta Serofilli (illustrazioni)
Una delicata storia illustrata sul Natale in cui una stella, piano piano, con la sua luce, illumina e risveglia prima le cose, poi gli uomini e infine i cuori.
In Libreria da Ottobre 2010
 
246.  LUCIA - LUCIANO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Maggio 2012
 
247.  LUCIA DI FATIMA di Maria Cecilia del Volto Santo
Poche pagine per entrare in maniera profonda nel cuore vero del mistero e del messaggio di Fatima attraverso gli occhi di sr. Lucia.
In Libreria da Luglio 2017
 
248.  LUCIFERO HA PAURA DEL NATALE di Marcello Lanza
Con delicatezza e sensibilità, l’autore propone la centralità di Dio che entra nella storia dell’uomo. Vivere in prodfondità il vero senso del Natale è il modo migliore per tenere il maligno lontano dalla nostra vita.
In Libreria da Ottobre 2017
 
249.  LUDOVICA di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Aprile 2009
 
250.  LUDOVICO di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Aprile 2009
 
251.  LUDOVICO NECCHI di Agostino Picicco
Biografia di Ludovico Necchi, intellettuale cattolico di inizio '900, che seppe proporre un'idea di cultura cristiana chiara e profonda, che ancora oggi conserva la sua validità.
In Libreria da Maggio 2010
 
252.  LUIGI di Clemente Fillarini - Piero Lazzarin
Il significato del nome, i patroni più noti e importanti con quel nome e una preghiera al santo.
In Libreria da Marzo 2010
 
253.  LUIGI GIUSSANI di Julián Carrón (a cura)
Una raccolta degli scritti più significativi di don Luigi Giussani, curata dal suo successore alla guida di Comunione e Liberazione. Testi che continuano ad accompagnare e sostenere moltissime persone nella quotidiana vita di fede.
In Libreria da Marzo 2014
 
254.  LUIGI MARIA DI MONTFORT di Battista Cortinovis
Biografia di Luigi Maria di Montfort, grande testimone di spiritualità mariana, che propose la consacrazione a Cristo per le mani di Maria come mezzo efficace per vivere fedelmente gli impegni battesimali.
In Libreria da Marzo 2004
 
255.  L'UMANESIMO DELLA CROCE di Matteo Lucietto
Ricerca che analizza il pensiero dell’oratoriano francese Louis Bouyer (1913-2004). La Croce è la strada della piena realizzazione dell’umano.
In Libreria da Marzo 2013
 
256.  L'URLO DEGLI IMPOVERITI di Antonio Agnelli
Il testo riflette, a partire dalle prese di posizione di papa Francesco, sul tema dell’EXPO 2015 e sull’urgenza di ripensare a questa economia che uccide e trasformarla, in uno strumento che sia al servizio della vita degli impoveriti.
In Libreria da Maggio 2015
 
257.  L'UTOPIA DI FRANCESCO D'ASSISI di Thaddée Matura - Fabrice Hadjadj -
Piccolo libro che mette insieme, sull’onda di un francescanesimo di popolo evocato quasi quotidianamente dalla figura, dallo stile e dal nome stesso del nuovo papa, due riflessioni sull’utopia francescana (la prima, di Thaddée Matura) e su Francesco d’Assisi come santo della crisi (la seconda, di Fabrice Hadjadj).
In Libreria da Aprile 2013


 Vai inizio pagina

© 2017 PPFMC Messaggero di S.Antonio Editrice
Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy) - P.Iva 00226500288
Tel. +39 049 8225 777 - lun. - gio. 9.00-12.30 e 15.00-17.00, ven. 9.00-12.30
Fax +39 049 8225 650
email:emp@santantonio.org | Privacy & cookie

 

La direttiva europea 2009/136/CE regolamenta l'utilizzo dei cookie. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.