Vai all'homepage del sito

Ricerca completa


Poveri noi! di Giulio Albanese
Genere di Lucia Vantini

   indice alfabetico

A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  


U
 
 
1.  UMANITÀ NEI LAGER NAZISTI di Luigi Francesco Ruffato - Patrizio Zanella
Alcune testimonianze inedite di reduci dai lager che, insieme alla memoria del male, presentano sublimi esempi di solidarietà e di bene dato e ricevuto.
In Libreria da Gennaio 2004
 
2.  UN AMORE MISCONOSCIUTO di Frère Emmanuel di Taizé
Sensibile al prezioso aiuto che può scaturire dall'incontro tra psicologia e teologia, frère Emmanuel ci accompagna nell’esplorazione di una nuova teologia dell’amore, umana e divina al tempo stesso, capace di abbattere quelle barrriere che ci impediscono di vivere un'autentica esperienza spirituale.
In Libreria da Maggio 2011
 
3.  UN ANNO CON GIOVANNI PAOLO II di Natalino Monopoli - Remo Piccolomini (a cura)
Una guida spirituale per scandire i momenti della vita quotidiana con un pensiero per ogni giorno dell'anno tratto da encicliche, preghiere e scritti vari di papa Giovanni Paolo II.
In Libreria da Settembre 2010
 
4.  UN ANNO CON I SANTI di Piero Lazzarin
Per ogni giorno dell’anno il brevissimo profilo di una donna o di un uomo che ha saputo realizzare con coerenza, coraggio e generosità il grande precetto evangelico di amare Dio con tutto il cuore e tutta l’anima e il prossimo come se stessi.
In Libreria da Settembre 2012
 
5.  UN CAMMINO CON GESÙ di James Allen
Pratico sussidio per animare la celebrazione della Via crucis con i ragazzi, facendoli diventare attori-protagonisti delle varie stazioni in cui rivive la Passione di Gesù.
 
6.  UN CANTO NELLA NOTTE MI RITORNA NEL CUORE di Franco Mastroddi - Paola Ena
86 ritornelli meditativi che rendono l'ascolto della Parola ancora più intenso. Il riferimento biblico a fronte, le annotazioni sul modo di eseguirli e sull'uso liturgico, il rinvio alla lectio biblica, rendono il libro uno strumento di particolare utilità.
In Libreria da Aprile 2008
 
7.  UN CLARINETTO NEL LAGER di Aldo Valerio Cacco - Patrizio Zanella
Racconto autobiografico di due anni di prigionia di Aldo Valerio Cacco che, grazie al suo clarinetto e alle capacità musicali, riuscì a sopravvivere alla terribile esperienza dei Lager nazisti. Diario corredato da un puntuale e dettagliato commento storico.
In Libreria da Gennaio 2015
 
8.  UN CORPO A CORPO CON DIO di Valentino Salvoldi
Riflessioni sulla difficoltà della preghiera che non sempre è lode e adorazione, a volte è lotta, disperazione, difficile accettazione che però porta con sé la dolce sublimazione della Sua volontà.
In Libreria da Gennaio 2010
 
9.  UN FRANCESCANO SULLE STRADE DEL MONDO di Silvestro Bejan (a cura)
L’itinerario di un frate francescano vivamente impegnato nel dialogo ecumenico e interreligioso. Una raccolta di 188 articoli pubblicati da padre Massimiliano Mizzi nella rivista «San Francesco Patrono d’Italia» dal 1972 al 2003.
In Libreria da Gennaio 2013
 
10.  UN FUTURO PER L'ETICA di Enrico Chiavacci
Un testo inedito di Enrico Chiavacci che propone un'esplorazione ad ampio raggio intorno all'etica contemporanea, alle sue possibilità di interpretare le complessità di questo tempo, alla sua importanza in un futuro da costruire.
In Libreria da Giugno 2014
 
11.  UN GIORNALISMO PER UOMINI VIVI di Maria Laura Conte
Un interessante e documentato studio sul settimanale «Domenica», per capire come, anche nel tempo dei new media, ciò che rimane costante nel percorso di un giornale di cultura è la centralità dell’umano, con il suo complesso e irrinunciabile bisogno di verità.
In Libreria da Aprile 2014
 
12.  UN INNO DI SILENZIO di Raniero Cantalamessa
Meditazioni sui vari aspetti della paternità divina, ricche di stimoli spirituali e di approfondimenti biblico-teologici.
 
13.  UN ITINERARIO PER LA PREGHIERA di Marie-Joseph Le Guillou
Sette meditazioni: un aiuto per il lettore che desidera iniziare un cammino di preghiera aprendosi a un dialogo sincero con Dio.
In Libreria da Febbraio 2011
 
14.  UN LUMINOSO IDEALE DI VITA di Mariella Malagrinò - Paolo Quaranta (a cura)
Il titolo della presente pubblicazione nasce dalla definizione che Giovanni Paolo II diede dell'itinerario di fede e del percorso formativo proposto ai giovani francescani. È il nuovo Progetto educativo della GIFRA per i prossimi anni.
In Libreria da Settembre 2007
 
15.  UN PENSIERO AL GIORNO PER VIVERE MEGLIO di Abbé Pierre
Una raccolta di pensieri tratti dalle sue riflessioni più significative che esprimono la quintessenza della sua esperienza di vita e di amore.
In Libreria da Novembre 2010
 
16.  UN PENTAGRAMMA TEOLOGICO di Giulio Osto
La fede si può esprimere anche attraverso il linguaggio musicale. L'ascolto attento della cantata BWV 140 «Svegliatevi, la voce ci chiama» di Johann Sebastian Bach è occasione per un incontro con il messaggio teologico. Impreziosisce l'opera un'effervescente prefazione del teologo e musicologo milanese Pierangelo Sequeri.
In Libreria da Maggio 2010
 
17.  UN PRETE DI MONTAGNA di Patrizia Luciani
Le umili origini e la formazione di Albino Luciani sono tra aspetti meno indagati, a livello storiografico, della vita del futuro pontefice Giovanni Paolo I.Questa ricerca ne analizza la valenza storica.
In Libreria da Maggio 2007
 
18.  UN SANTO PER AMICO di Livio Poloniato
Una raccolta originale di preghiere rivolte al Santo di Padova, calate nella realtà odierna, adatte quindi alle più diverse situazioni personali, familiari, professionali e sociali.
 
19.  UN SANTO UN UOMO di Danilo Salezze
Un libro appassionato e ricco di cura, che aiuta a stare sulle tracce di un santo «contemporaneo», vivo nel cuore di molte persone e incontrato anche oggi nei crocicchi umani più significativi e problematici.
In Libreria da Giugno 2014
 
20.  UN SENSO AL DOLORE INNOCENTE di Valentino Salvoldi
Breve storia di Giacomo e dei suoi genitori che lo hanno accompagnato verso la vera vita. Hanno perso un figlio, ma hanno rafforzato la fede. Hanno sofferto, ma non invano. Hanno pregato chiedendo la guarigione del loro piccolo: in cambio hanno ricevuto lo Spirito Santo.
In Libreria da Marzo 2017
 
21.  UNA CHIESA CHE CELEBRA di Loris Della Pietra
Un saggio rivolto ai non addetti ai lavori per scoprire l’importanza del rito e del celebrare.
In Libreria da Marzo 2017
 
22.  UNA COMUNITÀ DI LIBERTÀ di Gianni Manzone
L'identità cristiana pare come disconnessa dalle realtà sociali e politiche. Si è imbarazzati a mettere insieme fede e società, a comprendere la dimensione sociale e politica della fede. Come superare questo empasse?
In Libreria da Settembre 2008
 
23.  UNA COMUNITÀ, UN SANTUARIO, UN'IMMAGINE MARIANA di Elena Angela Beraldin
L’autrice ha ricostruito le origini della devozione della Vergine del Pedancino, celebrata nella liturgia e nella pietà popolare di Cismon del Grappa (Vicenza), e descritto con dovizia di particolari lo svolgimento delle feste decennali in onore della Beata.
In Libreria da Marzo 2011
 
24.  UNA FEDE DIVERSA di Carmelo Dotolo
Un libro che aiuta a ripensare il cristianesimo in modo che possa essere affascinante e provocatorio per l'uomo di oggi. Dal Vangelo nasce la nostalgia di un modo diverso di essere uomini e donne in questo nostro mondo contemporaneo.
In Libreria da Aprile 2009
 
25.  UNA NOTTE STELLATA di Jan Godfrey (testo) - Honor Ayres (illustrazioni)
Ritmato da simpatiche illustrazioni, il testo racconta la gioia della nascita di Gesù che arriva proprio a tutti, anche a un gruppetto di pecorelle che con il loro pastorello raggiungono Betlemme.
In Libreria da Ottobre 2009
 
26.  UNA PIETRA SCARTATA di Giorgio Ronzoni
Una preziosissima e gioiosa testimonianza di fede e comunità. Con ironia e sincerità don Giorgio Ronzoni racconta la sua esperienza attraverso il tremendo incidente d'auto, la paralisi quasi totale e il ritorno, nonostante tutto, alla sua parrocchia.
In Libreria da Maggio 2014
 
27.  UNA RELIGIONE «DISINCANTATA» di Charles Taylor - Carmelo Dotolo
Due autorevoli pensatori contemporanei, il filosofo Charles Taylor e il teologo Carmelo Dotolo, analizzano il rapporto tra fede e modernità, evidenziando tra esse la possibilità di un’osmosi positiva. Si tratta di riscoprire il cristianesimo come partner di un percorso di umanizzazione, portatore di una mentalità critica contro le illusioni di un’esistenza paga di se stessa, insomma, una religione «disincantata».
In Libreria da Marzo 2012
 
28.  UNA SCELTA CRISTIANA E CIVILE: PARTIRE DAGLI ULTIMI di Giovanni Nervo
L’autore analizza la scelta preferenziale per i poveri in quanto esigenza cristiana e al tempo stesso civile, in piena sintonia con la Costituzione italiana.
In Libreria da Giugno 2012
 
29.  UNA SERRATANA INCANTEVOLE di Arianna Prevedello (testo) - Licia Pittarello (illustrazioni)
Un racconto ambientato nel mondo vegetale che attraverso metafore e suggestioni introduce i più piccoli all’esplorazione della TV, il tutto corredato da un vero e proprio laboratorio di media education da vivere insieme, adulti e bambini.
In Libreria da Maggio 2011
 
30.  UNA SPERANZA DI GIUSTIZIA E DI PACE di Serena Noceti - Nadia Toschi
Una meditazione e una preghiera per ogni giorno di Avvento a partire dai brani biblici del profeta Isaia.
In Libreria da Novembre 2011
 
31.  UNA TEOLOGIA IN COMUNITÀ di Domenico Paoletti (a cura)
Riflessioni frutto del cammino che la comunità teologica della Facoltà San Bonaventura di Roma cerca di percorrere confrontandosi su come la teologia possa oggi incrociare le attese e le domande dell’uomo contemporaneo.
In Libreria da Agosto 2015
 
32.  UNO DI NOI È DIO di Valentino Salvoldi
Le pagine del vangelo accompagnate da commenti brevi e attuali, bellissime immagini, preghiere profonde.
In Libreria da Febbraio 2010
 
33.  UNO SGUARDO D'AMORE di Gionatan De Marco
Un sussidio che attraversa con intensa sensibilità le stazioni della Via crucis; un cammino verso quella croce che l'amore di Dio per gli uomini ha trasformato in segno di salvezza.
In Libreria da Gennaio 2014
 
34.  UNZIONE DEGLI INFERMI di Lawrence E. Mick
Un agile sussidio che presenta in sintesi la visione dei sacramenti nata dal concilio Vaticano II e in particolare il «carattere» dell'unzione degli infermi per i cristiani.
In Libreria da Settembre 2008
 
35.  UOMINI CHE SERVONO di Alessandro Castegnaro - Monica Chilese
Una descrizione accurata di che cosa è oggi il diaconato permanente. Libro nato da una ricerca condotta dall’Osservatorio socio-religioso del Triveneto sulla vita e il ministero dei diaconi (2012-2013).
In Libreria da Maggio 2015
 
36.  UOMINI E STAGIONI di Francesco Farronato
Una raccolta di «riflessioni» di un parroco padovano: appunti veloci, piccole storie di vita, brani di esperienza, gioie e sconfitte davanti alla Parola.
In Libreria da Luglio 2011
 
37.  USCITE, POPOLO MIO, DA BABILONIA di Fabio Bartoli
Un manuale di resistenza cristiana per comprendere il senso ultimo della nostra vita e della nostra vocazione umana attraverso la lettura pastorale e filologica dell’Apocalisse. Il libro nasce da un'esperienza di catechesi con laici adulti.
In Libreria da Aprile 2012


 Vai inizio pagina

© 2017 PPFMC Messaggero di S.Antonio Editrice
Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy) - P.Iva 00226500288
Tel. +39 049 8225 777 - lun. - gio. 9.00-12.30 e 15.00-17.00, ven. 9.00-12.30
Fax +39 049 8225 650
email:emp@santantonio.org | Privacy & cookie

 

La direttiva europea 2009/136/CE regolamenta l'utilizzo dei cookie. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.