| |
NOTA
L'acquisto on-line verrà gestito attraverso il sito
LIBRERIA DEL SANTO.
Nel caso l'articolo non sia disponibile per l'acquisto on-line,
potete richiederlo telefonando al numero verde
800-019591
o inviando un fax allo 049-8225.688.
|
Contenuto Di fronte alla dilagante cultura della frammentazione e del relativismo, è urgente ritrovare il coraggio di proporre l’unità dell’atto educativo, che nella coscienza delle persone e delle istituzioni consenta di tenere insieme, in una continuità dinamica e creativa, fede, cultura e vita.
Questa raccolta, che si avvale dei preziosi contributi di autorevoli studiosi, pastori ed educatori, intende non solo sollecitare un più attento confronto su alcuni nodi cruciali dell’educazione alla fede nell’attuale contesto culturale, ma anche proporre forme, orientamenti, prospettive concrete per un’autentica educazione alla speranza.
Destinatari Studenti, studiosi ed operatori in ambito educativo.
Autore NATALINO VALENTINI, studioso di teologia ortodossa e del pensiero filosofico russo, è docente presso la Facoltà di sociologia dell’Università di Urbino e direttore dell’Ist. Sup. di S.R. «Alberto Marvelli» di Rimini, dove insegna anche ecumenismo.
PIERPAOLO TRIANI è professore associato di didattica generale presso la Facoltà di scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
|