|
NOTA
L'acquisto on-line verrà gestito attraverso il sito
LIBRERIA DEL SANTO.
Nel caso l'articolo non sia disponibile per l'acquisto on-line,
potete richiederlo telefonando al numero verde
800-019591
o inviando un fax allo 049-8225.688.
|
Contenuto Album illustrato che rievoca il Natale di Greccio del 1223, vissuto da san Francesco d’Assisi e i suoi amici.
A questo evento si fa risalire il primo presepio della storia e in san Francesco si riconosce l’inventore di questa tradizione.
Anche se gli storici dichiarano che Francesco fece procurare solamente la mangiatoia (praesepium), l’asino e il bue e non mise in scena una vera rappresentazione (non c’era il Bambino, né vi fu chi interpretò i ruoli di Giuseppe e Maria), ora è difficile abbandonare un simile equivoco.
Piace restare nell’errore, in questo caso un poetico errore capace di entrare nel cuore di un bambino e restarvi per sempre.
Destinatari Tutti e in particolare bambini.
Autore MARIA LORETTA GIRALDO scrive filastrocche, favole, racconti, romanzi storici, testi per la scuola e fiabe per riviste, tra cui «Il Messaggero dei Ragazzi». Ha pubblicato circa un centinaio di libri con diversi editori italiani ed esteri, numerosi dei quali illustrati proprio da Nicoletta Bertelle e pubblicati dalle Edizioni Messaggero: La storia di Antonio (2009), Cucciolo di gatto e cucciolo di topo (2010), Cantico dei cantici (2010), Il sorriso del Papa (2012).
NICOLETTA BERTELLE, illustratrice, vive e lavora a Padova. Ha illustrato numerosi libri per editori italiani e stranieri. Tiene laboratori, progetti didattici e letture animate accompagnata da un musicista. Dipinge su legno e tela.
Con le Edizioni Messaggero ha pubblicato, oltre a quelli segnalati più sopra, Il riccio giardiniere (2009), La storia di don Bosco raccontata dal cane Grigio (2012).
|