Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La mistica della sofferenza

14 mar 2024
La mistica della sofferenza

La mistica della sofferenza

Presentazione libro

Il prossimo venerdì 15 marzo alle ore 11.00 presso l’Aula Newmann della Pontificia Università Urbaniana a Roma (via Urbano VIII, 16) si terrà la presentazione del libro La mistica della sofferenza di Caterina Ciriello e Angela Maria Lupo.

Il volume, scritto a quattro mani, offre un suggestivo itinerario biblico-spirituale per riconsiderare il volto di Dio e dell'uomo alla luce della sofferenza.

La presentazione sarà un'opportunità unica per ascoltare le autrici e i prestigiosi ospiti intervenuti. Tra di essi, la senatrice Paola Binetti, medico psichiatra, l'onorevole Lucio Alessio D'Ubaldo, dell'Istituto Internazionale J. Maritain, e il professor Giovanni Avanti, insegnante di religione cattolica, offriranno il loro contributo alla discussione intorno alla tematica della sofferenza e della sua dimensione mistica.

Le autrici:

Caterina CIRIELLO è docente di teologia spirituale e storia della spiritualità alla Pontificia Università Urbaniana a Roma. Ha pubblicato: Il Dio che pensiamo di conoscere (2023); Essere donna nella città attuale (2020); Donne ed evangelizzazione in Europa (2018); Pietro Pavan. Le metamorfosi della dottrina sociale nella Chiesa durante il pontificato di Pio XII (2012); Dorothy Day. Le scelte dell’amore (2011).

 

Angela Maria LUPO, passionista di san Paolo della Croce, è professoressa ordinaria di Sacra Scrittura nell’Istituto Superiore di Catechesi e Spiritualità Missionaria della Pontificia Università Urbaniana e membro ordinario del Comitato scientifico della Cattedra «Gloria Crucis» alla Pontificia Università Lateranense. È autrice di contributi nel campo della teologia biblica e della spiritualità veterotestamentaria. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: «Sia luce!». Itinerario biblico-teologico dalle tenebre alla luce (2023); La donna e il femminile di Dio nell’Antico Testamento (2022); Le piaghe d’Egitto. Dalla schiavitù del faraone al servizio di Dio (2021).

La mistica della sofferenza

Itinerario biblico-spirituale per ri-definire il volto di Dio e dell'uomo

Caterina Ciriello, Maria Lupo

pagine: 316

Riflessioni sulla sofferenza. Gli autori, senza pretese di verità, indicano una via per l'incontro con Dio: un invito a trasformare la sofferenza in amore.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.