Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Un cireneo per il vescovo Albino Luciani

19 mar 2024
Un cireneo per il vescovo Albino Luciani

Un cireneo per il vescovo Albino Luciani

Presentazione libro

Un cireneo per il vescovo Albino Luciani, gli aneddoti di mons. Pietro Paolo Carrer di Romina Gobbo verrà presentato venerdì 22 marzo 2024 alle ore 20.30 presso la Sala Teatro Oratorio Parrocchiale “Fra' Claudio” a Santa Lucia di Piave, TV. La rassegna "Primavera di fede, arte e cultura in sinistra Piave" inaugura così il ciclo di eventi con la presentazione del volume.

Il libro, impreziosito dalla prefazione del cardinale Pietro Parolin, racconta la storia avvincente di monsignor Pietro Paolo Carrer, figura di spicco nel cammino spirituale del vescovo Albino Luciani, meglio conosciuto come Papa Giovanni Paolo I. Un racconto che si dipana attraverso aneddoti e testimonianze preziose, offrendo uno sguardo intimo sulla vita e sulle esperienze di quest'uomo di fede straordinaria.

Durante l’evento sarà presente l’autrice Romina Gobbo, giornalista di grande sensibilità e profonda conoscitrice della storia locale ed ecclesiastica. Accanto a lei interverranno don Davide Fiocco, Delegato per le cause dei santi della Diocesi di Belluno-Feltre, e lo stesso monsignor Pietro Paolo Carrer, coprotagonista delle pagine del libro. 

Ad introdurre e coordinare il dibattito sarà Marco Zabotti, direttore scientifico dell'Istituto Beato Toniolo. Durante i saluti, saranno presenti anche don Paolo Cester, parroco di Santa Lucia di Piave, Annalina Sartori, presidente dell'Istituto Beato Toniolo, e Fiorenzo Fantinel, sindaco del Comune di Santa Lucia di Piave, testimoniando così il forte legame tra la comunità locale e gli eventi culturali e spirituali che la arricchiscono.

L'ingresso all'evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questa straordinaria serata di riflessione, testimonianza e condivisione.

Un cireneo per il vescovo Albino Luciani

Gli aneddoti di mons. Pietro Paolo Carrer

Romina Gobbo

pagine: 128

Intervista esclusiva a mons. Carrer al servizio di Albino Luciani dal 1961-1963: ricordi, memorie, pensieri del giovane sacerdote segretario e autista dell'allora vescovo di Vittorio Veneto.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.