Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tracce del sacro nella cultura contemporanea

Sartre

Dio: una passione inutile

Giovanni Invitto

pagine: 96

Il saggio illustra le caratteristiche, i contenuti e il senso dell'ateismo di Sartre nel contesto dell'esistenzialismo, con riferimenti a Kierkegaard, Nietzsche e al marxismo.
9,30 8,84

Leopardi

Un'esperienza cristiana

Antimo Negri

pagine: 272

Rilettura del poeta di Recanati come di un «moderno Giobbe»: non ateo e nichilista, ma un cristiano inquieto e «interrogante» di fronte ai grandi problemi dell'esistenza, del mondo e della propria esperienza di dolore.
12,91 12,26

Kierkegaard

La verità eterna che nasce nel tempo

AA.VV.

pagine: 144

Il saggio affronta alcuni temi di fondo del filosofo danese: il paradosso, lo scacco della ragione, il senso della fede, con illuminanti confronti con Nietzsche, Stirner, Meister Eckhart, e gli esistenzialisti del Novecento.
9,30 8,84

Ricoeur

Interpretare la fede

Francesca Brezzi

pagine: 318

Analisi profonda e completa di tutto l'itinerario filosofico e teologico percorso da Ricoeur sui fondamenti della fede cristiana e il suo significato per l'uomo d'oggi.
18,08 17,18

Girard

Dal mito ai Vangeli

Claudio Tugnoli

pagine: 272

Il saggio illustra la dinamica concreta dei rapporti tra gli uomini, i loro desideri, i loro conflitti, la violenza sacralizzata che è a fondamento del mito e dei falsi dei.
18,08 17,18

Carver

Un'acuta sensazione di attesa

AA.VV.

pagine: 112

Un saggio capace di accostarsi alla figura del padre del «minimalismo», un artista che nel suo profondo e impellente bisogno di esprimersi ha messo a nudo quella necessità interiore, propria di ogni uomo, tesa alla salvezza.
9,50 9,03

Edmund Husserl

Pensare Dio - Credere in Dio

Angela Ales Bello

pagine: 160

Ricostruzione del pensiero filosofico di Husserl. La fecondità dell'analisi fenomenologia, di cui Husserl è paladino, si manifesta come valido strumento di ricognizione dell'intero fenomeno del sacro e del religioso.
12,50

Buzzati

I luoghi del mistero

AA.VV.

pagine: 144

Un saggio agile e di immediata lettura in grado di cogliere aspetti nuovi e interessanti della personalità di Buzzati uomo, giornalista, scrittore e appassionato alpinista.
10,00

Heschel

Dio è pathos

Paola Ricci Sindoni

pagine: 208

Un saggio su un intellettuale e filosofo a tutto campo che ha saputo prendere su di sé l'eredità del popolo ebraico come un imperativo morale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.