Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ifuoricollana

I miei condannati a morte

Ruggero Cipolla

pagine: 216

Le vicende tragiche di giovani e giovanissimi condannati a morte nel carcere Le Nuove di Torino durante l'occupazione nazista della città. A narrarle in prima persona è il loro cappellano Ruggero Cipolla.
18,00 17,10

La cura delle parole

Cristina Bellemo

pagine: 248

Un percorso per riscoprire l'importanza delle parole e il loro significato. Le parole sono la materia preziosa capace di custodire le storie. e averne cura nelle relazioni è un gesto di umanità.
22,00 20,90

Parole per giorni di pace

Mariapia Veladiano

pagine: 224

Dall'autrice di "La vita accanto" (2011), riflessioni garbate e acute per uno sguardo più sereno sul nostro vivere quotidiano.
20,00 19,00

Critica della ragione manageriale

(e della consulenza)

Luigino Bruni

pagine: 112

Una critica alla ragione manageriale e della consulenza che sta diventando la "ragione" dell'intera vita sociale, dalla scuola alle chiese. Una critica necessaria per conoscere come sta cambiando il mondo.
14,00 13,30

Persone che devi conoscere 2

Michela Murgia

pagine: 150

La meravigliosa penna di Michela Murgia ci regala storie di eroismi gentili, santità tascabili, protagonisti "straordinari" nella loro "ordinarietà".
15,00 14,25

Il pane condiviso

Trent'anni con i meninos de rua

Angelo Vincenti

pagine: 204

Testimonianze di vita raccontate da collaboratori, volontari, ragazzi e ragazze cresciuti tra i meninos de rua di Palmares, nordest del Brasile.
16,00 15,20

Padre Placido Cortese

Vittima del nazismo

Apollonio Tottoli

pagine: 296

III edizione della biografia di padre Placido Cortese, francescano, impegnato nel soccorso di ebrei e perseguitati durante la seconda guerra mondiale. Fu rapito, deportato e torturato dai nazisti. È in corso la causa di beatificazione.
20,00 19,00

Persone che devi conoscere 1

Michela Murgia

pagine: 240

Storie di eroismi gentili, santità tascabili, protagonisti comuni, tutte uniche eppure nessuna al punto tale da renderla più facile da ammirare che da rifare.
21,00 19,95

Io, atipica-mente Down

Vivere con corpo lento e mente veloce

Lisa Molon, Davide e Luciana Delle Vedove Rossanese

pagine: 168

Davide, down e autistico, non riesce a comunicare con nessuno fino a 16 anni. Poi, grazie alla tastiera di un computer, inizia a comunicare e un incredibile mondo si apre: la rabbia, la sofferenza, le domande più profonde insieme ad un amore sconfinato, alla gioia per le cose belle della vita e a un empatia enorme. Una testimonianza di fede per vincere i pregiudizi.
15,00 3,75

Paolo VI e Helder Camara

Un'amicizia spirituale

Ivanir Antonio Rampon

pagine: 192

Storia di un'amicizia spirituale tra mons. Helder Camara e papa Paolo VI, amicizia che maturò e crebbe fino a trasformarsi in profonda stima e ammirazione.
18,00 4,50

Fino ai confini della terra

Zbigniew Strzalkowski e Michal Tomaszek martiri francescani in Perù

Aldo Maria Valli

pagine: 184

Vita dei due giovani frati francescani polacchi, Zbigniew e Miguel, dichiarati beati e martiri nel dicembre 2015, uccisi in Perù nell'agosto 1991 da un commando di guerriglieri di Sendero Luminoso.
15,00 14,25

Opere di Misericordia

Sapienza di Madre M. Agostina e di Papa Francesco

Valentino Salvoldi

pagine: 160

Parallelismo tra il pensiero di madre Maria Agostina (prima suora africana fondatrice di una congregazione di religiose dedite alle opere di misericordia) e quello di papa Francesco sul tema della misericordia.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.