Ifuoricollana
La cura delle parole
Cristina Bellemo
pagine: 248
Un percorso per riscoprire l'importanza delle parole e il loro significato. Le parole sono la materia preziosa capace di custodire le storie. e averne cura nelle relazioni è un gesto di umanità.
Parole per giorni di pace
Mariapia Veladiano
pagine: 224
Dall'autrice di "La vita accanto" (2011), riflessioni garbate e acute per uno sguardo più sereno sul nostro vivere quotidiano.
Critica della ragione manageriale
(e della consulenza)
Luigino Bruni
pagine: 112
Una critica alla ragione manageriale e della consulenza che sta diventando la "ragione" dell'intera vita sociale, dalla scuola alle chiese. Una critica necessaria per conoscere come sta cambiando il mondo.
Persone che devi conoscere 2
Michela Murgia
pagine: 150
La meravigliosa penna di Michela Murgia ci regala storie di eroismi gentili, santità tascabili, protagonisti "straordinari" nella loro "ordinarietà".
Il pane condiviso
Trent'anni con i meninos de rua
Angelo Vincenti
pagine: 204
Testimonianze di vita raccontate da collaboratori, volontari, ragazzi e ragazze cresciuti tra i meninos de rua di Palmares, nordest del Brasile.
Padre Placido Cortese
Vittima del nazismo
Apollonio Tottoli
pagine: 296
III edizione della biografia di padre Placido Cortese, francescano, impegnato nel soccorso di ebrei e perseguitati durante la seconda guerra mondiale. Fu rapito, deportato e torturato dai nazisti.
È in corso la causa di beatificazione.
Persone che devi conoscere
Michela Murgia
pagine: 240
Storie di eroismi gentili, santità tascabili, protagonisti comuni, tutte uniche eppure nessuna al punto tale da renderla più facile da ammirare che da rifare.
Fino ai confini della terra
Zbigniew Strzalkowski e Michal Tomaszek martiri francescani in Perù
Aldo Maria Valli
pagine: 184
Vita dei due giovani frati francescani polacchi, Zbigniew e Miguel, dichiarati beati e martiri nel dicembre 2015, uccisi in Perù nell'agosto 1991 da un commando di guerriglieri di Sendero Luminoso.
Un clarinetto nel Lager
Diario di prigionia 1943-1945
Aldo Valerio Cacco, Patrizio Zanella
pagine: 200
Racconto autobiografico di due anni di prigionia di Aldo Valerio Cacco che, grazie al suo clarinetto e alle capacità musicali, riuscì a sopravvivere alla terribile esperienza dei Lager nazisti.
Dialogo intimo e insolito
con quindici personaggi biblici per scoprire chi siamo
Pietro Rabitti
pagine: 233
L'autore rilegge il vissuto di quindici personaggi biblici attraverso una prospettiva esistenziale esplorando come le loro vic
Dialogo intimo e insolito
con quindici personaggi biblici per scoprire chi siamo
Pietro Rabitti
pagine: 233
L'autore rilegge il vissuto di quindici personaggi biblici attraverso una prospettiva esistenziale esplorando come le loro vic
La preghiera di guarigione
Matteo La Grua
pagine: 219
Frutto di riflessione, studio ed esperienza di servizio dell’autore, il testo propone preghiere e interventi per raggiungere i