Percorsi di teologia urbana - tutti i libri della collana Percorsi di teologia urbana, Edizioni Messaggero Padova - Edizioni Messaggero Padova

Attenzione, controllare i dati.

Percorsi di teologia urbana

Direttore di collana Armando Matteo Tentativo di ripensare l’annuncio del cristianesimo nelle città a partire dalle provocazioni dell’Evangelii gaudium. Per la prima volta non un commento all’esortazione apostolica, ma una proposta per metterla in pratica. Strumenti di riflessione per tradurre in iniziative concrete l’indicazione del pontefice: «È necessario arrivare là dove si formano i nuovi racconti e paradigmi, raggiungere con la Parola di Gesù i nuclei più profondi dell’anima delle città».

Chiesa senza paura

Bussola teologico-pastorale per l'annuncio del Vangelo nella città plurale

Francesco Zaccaria

pagine: 156

Alcune coordinate teologico-pastorali per superare sospetti e paure verso il mondo di oggi. Una bussola per orientarsi in questo tempo plurale.
14,50 13,78

Ancora a tavola?

Cibo, fede e postmodernità

Vito Mignozzi

pagine: 136

Piacevoli riflessioni teologiche su come è cambiato il cibo e sull'uso del cibo nell'era post-moderna.
13,00 12,35

Astrologia, teologia e fede

Adriano Minardo

pagine: 146

Un'indagine sulle origini lontane dell’astrologia e dell’inveterata idea che le stelle condizionino il destino dell’uomo e un confronto con la teologia.
14,00 13,30

Essere donna nella città attuale

Caterina Ciriello

pagine: 124

Per riscoprire, partendo dalle parole di Papa Francesco, l'importanza e il ruolo della donna nella chiesa e nella città attuale.
12,00 11,40

Filosofia dello spazio urbano

Ardian Ndreca

pagine: 200

Saggio breve. L’autore si interroga sulla necessità di riformulare tematiche filosofiche riguardanti l’identità, la forma, lo spazio interiore, la centralità, il diritto alla città.
17,00 16,15

La fine del mondo sta per venire?

Immaginari apocalittici per la città degli uomini

Giovanni Ancona

pagine: 116

Breve saggio sul tema della fine del mondo, per chiarire concetti e sfatare false profezie, tutto nell’orizzonte della fede cristiana.
12,00 11,40

Metamorfosi del centro

Cultura, fede e urbanizzazione

Vincenzo Rosito

pagine: 144

Saggio di teologia urbana sulle trasformazioni della città e sulla portata culturale della teologia nella complessità delle metropoli.
14,00 13,30

A misura d’uomo

La salvezza per la città

Duilio Albarello

pagine: 168

Saggio sull’abitare in città secondo la proposta «cristiana» di fraternità. Una fraternità che precede, accompagna e oltrepassa ogni strategia politica, ogni comunicazione digitale, ogni transizione economica, ogni differenza sociale.
15,00 14,25

Il postmoderno spiegato ai cattolici e ai loro parroci

Prima lezione di teologia urbana

Armando Matteo

pagine: 150

Perché ciò che nella pastorale funzionava fino a ieri, oggi non funziona più? I cattolici devono prenderne atto, riflettere a fondo e intraprendere nuove strade che l'autore individua a partire dalle parole della Evangelii gaudium.
14,00 13,30

Lievito nella pasta

Evangelizzare la città postmoderna

Francesco Cosentino, Domenico Cravero

pagine: 184

Due studi approfonditi e complementari sulla vita nelle nostre città e sulla possibilità di un nuovo annuncio del Vangelo all'uomo reale che in esse vive.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.