Dabar-Logos-Parola
La collana offre strumenti utili per la Lectio divina popolare, sussidi per facilitare l’incontro di ogni credente, delle comunità, dei gruppi biblici con la Sacra Scrittura nel contesto della nuova evangelizzazione.
Comprende quasi tutti i libri della Bibbia, privilegiando per la lectio i brani più significativi e più in uso nella liturgia.
Valide proposte di lettura, d’interpretazione e di attualizzazione redatte da esperti biblisti.
Esodo (Capitoli 1-15)
Antonio Nepi
pagine: 288
NUOVA EDIZIONE Una valida proposta di lettura, interpretazione e attualizzazione della prima parte del Libro dell'Esodo (capitoli 1-15).
Proverbi e Siracide
Sebastiano Pinto
pagine: 264
Valida proposta di lectio divina dei libri sapienziali Proverbi e Siracide.
Deuteronomio
Grazia Papola
pagine: 240
Una valida proposta di lettura, interpretazione e attualizzazione del libro del Deuteronomio in cui il lettore è condotto a incontrare ciò che è essenziale: che cosa significa credere nel Signore che è unico.
- 5%

Proposta di itinerario spirituale a partire dalla lettura e meditazione dell’Antico Testamento.
Spiritualità dell'Antico Testamento
È in te, Signore, la sorgente della vita (Sal 36,10)
Gianni Cappelletto
pagine: 328
Proposta di itinerario spirituale a partire dalla lettura e meditazione dell’Antico Testamento.
Giobbe
Incontrarsi con Dio nella sofferenza
Gianni Cappelletto
pagine: 232
Valida proposta di lectio divina per comprendere il libro e l’esperienza di Giobbe attraverso la riflessione e la preghiera.
Lettere di Giovanni
(Introduzione e commento)
Aldo Martin
pagine: 152
Lectio divina popolare sulle lettere di Giovanni: la comunità cristiana primitiva chiarisce la sua identità e si occupa di questioni di vita concreta, letta alla luce della fede nel Verbo incarnato.
Spiritualità del Nuovo Testamento
Un cammino per il credente
Luciano Fanin
pagine: 168
Un itinerario spirituale attraverso il Nuovo Testamento: il vissuto spirituale proposto dai Vangeli a partire dall'esperienza di Gesù, la testimonianza di san Paolo e il vivere delle prima comunità cristiane.
1-2 Cronache, Esdra, Neemia
Tiziano Lorenzin
pagine: 180
Volume di lectio divina popolare sui libri delle Cronache, di Esdra e Neemia, importanti per comprendere la storia della salvezza narrata dall'Antico Testamento.
Vangelo secondo Giovanni (Capitoli 12-21)
Amore fino all'estremo
M. Elena Bosetti
pagine: 232
Una chiara e piacevole lectio divina popolare dedicata alla seconda parte del Vangelo di Giovanni, nel segno dell'amore di Cristo che è amore fino all'estremo, capace di vincere la morte.
La teologia biblica
Itinerari e traiettorie
don Giuseppe De Virgilio
pagine: 284
Una riflessione intorno a natura, compiti e prospettive della teologia biblica, disciplina capace di offrire una visione unitaria e dinamica del ricco messaggio teologico custodito nelle Scritture.
Il dono delle Sacre Scritture
Introduzione alla Bibbia
Luciano Fanin
pagine: 224
Una preziosa introduzione generale alla Sacra Scrittura, per condurre il lettore ad una maggiore consapevolezza nell’ascoltare, celebrare e vivere la parola di Dio.
Vangelo secondo Matteo
Gastone Boscolo
pagine: 320
Una Lectio che analizza il primo vangelo, uno scritto organico, sistematico e originale; un testo dal profilo caratteristico e unico nell'ambito del Nuovo Testamento.