Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE (UE) 2016/679



Chi siamo?

il Titolare del trattamento dei dati personali forniti è
la Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali, Messaggero di S. Antonio Editrice (P.I.S.A.P.F.M.C.)
con sede legale in Piazza del Santo, 11 a Padova e sede operativa in via Orto Botanico, 11 a Padova.

Tel. 049/8225777 - Sito Internet www.santantonio.org



Quali dati trattiamo?

“dati” sono le informazioni riferite a persone fisiche e possono essere “generici” (es. il nome, l'indirizzo postale, e-mail o IP, il numero di telefono, il codice fiscale) oppure “particolari” (es. l’origine razziale, le opinioni politiche, religiose, le informazioni sulla salute o la vita sessuale).
Noi trattiamo i dati generici utili a mantenere i contatti con te. Inoltre possiamo anche trattare dati particolari legati all’orientamento religioso (in quanto desumibili dall’adesione a un Ente ecclesiastico).



Per quale motivo trattiamo i tuoi dati?

I dati sono trattati per le seguenti finalità:

  • la fornitura, la vendita o l’acquisto dei servizi e prodotti e per le attività che ne siano direttamente o indirettamente connesse;
  • obblighi di legge di natura fiscale, amministrativa, tributaria etc.;
  • il perseguimento del legittimo interesse del titolare anche in qualità di Ente religioso;
  • per l’invio di comunicazioni e newsletter relative a servizi e prodotti o eventi riconducibili all’Ente.


Con che giustificazione li trattiamo?

La base giuridica del trattamento è costituita da

  • il consenso dell’interessato;
  • il legittimo interesse dell’Ente religioso, nel prioritario rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’interessato.;
  • l’adempimento delle richieste e del contratto;
  • l’obbligo legale di trattare i dati.


Per quanto tempo saranno conservati?

I tuoi dati saranno conservati:

  • per tutta la durata del rapporto con l’Ente
  • per il periodo di tempo successivo prescritto da legge (10 anni) o
  • per la definizione di un eventuale contenzioso.

Cosa succede se non possiamo trattare i tuoi dati?

L’eventuale rifiuto o la comunicazione errata dei dati personali, comporta l’impossibilità del rapporto e l'impossibilità di garantire la congruità del trattamento stesso.




A chi chiediamo aiuto per trattare i tuoi dati?

I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, agli istituti bancari e a società esterne che prestano servizi all’esecuzione del contratto.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile a semplice richiesta.



A chi altri trasmettiamo i tuoi dati?

I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi né in Italia né all’estero.


Quali sono i tuoi diritti?

Potrai richiedere in ogni momento al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali che ti riguardano e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento (artt. 15 e ss. Del Regolamento), nonché il diritto alla portabilità dei dati, come previsto all’art. 13 comma 2 lettera b) GDPR. La cancellazione non è consentita per i dati contenuti negli atti che devono obbligatoriamente essere conservati per legge.
Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Hai, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

In che modo puoi far valere i tuoi diritti?

Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti con raccomandata a.r. a Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali Messaggero di S. Antonio Editrice, via Orto Botanico, 11, 35123 - Padova, oppure inviando una e-mail all’indirizzo privacy@santantonio.org, indicando nell’oggetto la dicitura “accesso privacy”.

PER IL WEB

Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano:

  • l'indirizzo della pagina che visiti sul nostro sito web;
  • l'indirizzo IP del dispositivo;
  • l'indirizzo del sito web visitato immediatamente prima (il cosiddetto "referrer");
  • data e ora della tua visita;
  • le proprietà del dispositivo, in particolare il sistema operativo, il browser utilizzato e la dimensione della finestra del browser;
  • i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti;
  • gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste;
  • l'orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Cosa sono i cookie?
Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come il nostro. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni. Possono fornire al proprietario del sito vari tipi di informazioni per fini statistici o pubblicitari, usati principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Per esempio possono ricordare la lingua e la valuta da te preferita per impostarle alla visita successiva evitandoti di indicarle di nuovo.

Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?
Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Di seguito l’elenco dei cookies utilizzati dal nostro sito.

Cookie di navigazione
Sono creati al primo accesso; permettono al sito di funzionare correttamente e più velocemente e ti consentono di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo. Se sei un utente registrato permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi offerti delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito. Non possono quindi essere disattivati.

Cookie Funzionali
Questi cookie permettono, dietro tua espressa richiesta, di riconoscerti agli accessi successivi in modo da non dover inserire i tuoi dati a ogni visita. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano qualità ed esperienza di navigazione.

Cookie Analitici
Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Il sito può utilizzare alcuni servizi di terzi che, in modo del tutto indipendente, installano dei propri cookie.

Cookie di marketing e profilazione di prima e terza parte
Questi cookie sono volti a creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi commerciali che incontrano le preferenze manifestate durante la visita o per migliorare la tua esperienza di navigazione: mentre navighi il nostro sito questi cookie sono utili per mostrarti prodotti di tuo interesse o simili a quelli che hai visualizzato. Sono cookie di terza parte quelli inviati da società terze di nostra fiducia. Questi cookie permettono di offrirti la nostra proposta commerciale su altri siti web affiliati (retargeting). Sui cookie di terza parte non abbiamo il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non abbiamo accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

Cookie di Social Network
Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?
La maggior parte dei browser è configurabile, e permettono di accettare, controllare o disabilitare i cookie. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo. Di seguito il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com
Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics a questo indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.