Il pozzo di Giacobbe/nuova serie
Meditazione profonda e autoconoscenza
Mariano Ballester
pagine: 272
La via della meditazione profonda non è vincolata ad alcuna confessione religiosa, ma è aperta a chiunque desideri intraprendere il viaggio della conoscenza di sé.
Un corpo a corpo con Dio
Lotta e contemplazione
Valentino Salvoldi
pagine: 144
Riflessioni sulla difficoltà della preghiera che non sempre è lode e adorazione, a volte è lotta, disperazione, difficile accettazione che però porta con sé la dolce sublimazione della Sua volontà.
Sali con me
La vita in comune
Ignacio Larrañaga
pagine: 208
La fraternità è una creazione che ricomincia ogni giorno, una pianta delicata bisognosa di continue cure. Padre Larrañaga trae dalla sua vasta esperienza una sintesi affascinante delle difficoltà e delle ricchezze del vivere in comunità.
Follia evangelica
Illogicità dell'amore
Valentino Salvoldi
pagine: 208
Proposta di un cammino appassionato e appassionante verso l'incontro con Cristo che può davvero cambiare radicalmente la vita di ognuno.
Santi dei nostri giorni
Angelo Comastri
pagine: 192
Il volume presenta una piccola selezione di santi del XX secolo e abbina a ciascuno di essi un salmo, a mo' di preghiera e riflessione.
Meditare un sogno
Dimensione spirituale del mondo onirico
Mariano Ballester
pagine: 208
I sogni, per chi sa interpretarli e meditarli, sono eco della voce di Dio e del sovrannaturale e possono essere uno straordinario strumento anche per la piena conoscenza di se stessi.
Fratello segno, sorella vita
Invito alla lettura spirituale della vita
Mariano Ballester
pagine: 128
Questo libro insegna ad aprire gli occhi per ritrovare la limpidezza dello sguardo e del cuore e gioire per ogni segno d'amore.
La sapienza di sant'Antonio
Antologia dai Sermoni
Giordano Tollardo
pagine: 224
Ampia scelta di testi tratti dai Sermoni di sant'Antonio, proclamato da Pio XII Dottore della chiesa. I brani sono raccolti attorno a una trentina di argomenti, raggruppati in quattro grandi sezioni tematiche.
Le forze della decadenza
Ignacio Larrañaga
pagine: 288
Con l'obiettivo di dare al lettore uno stimolo per non rimanere vittima dell'inevitabile processo di decadenza, l'autore propone in modo profondo ma semplice dieci temi di analisi e riflessione: dall'amnesia all'ansia, dal fallimento alla morte, dalla malattia alla vecchiaia.
La Rosa e il Fuoco
Autobiografia spirituale
Ignacio Larrañaga
pagine: 160
Una biografia spirituale di padre Ignacio Larrañaga, illuminante sugli aspetti più riposti della sua personalità per farne scoprire la grande ricchezza interiore e la delicata sensibilità dell'animo.
Non si muore, si nasce due volte
L'ora della nostra nascita
Valentino Salvoldi
pagine: 168
Riflessioni, ricordi, testimonianze, brani poetici per approfondire il senso della morte.
Una visione positiva, ispirata dalla fede e impregnata di speranza.
Il cammino di Tobia
Iniziazione e guarigione
Benoît M. Billot
pagine: 160
Il cammino spirituale compiuto da Tobia nasconde un vero tesoro di saggezza: insegna come avanzare verso la piena realizzazione di sé, rivelandogli la misteriosa azione riconciliatrice di Dio.