Terra & Cielo
Penultime notizie circa Ieshu/Gesù
Erri De Luca
pagine: 96
Un intenso libro su Gesù, sul Gesù-uomo mandato da Dio, raccontato con lo stile geniale ed evocativo di Erri De Luca, che si definisce un non credente, non un ateo, perché egli continua a interrogarsi, non avendo risolto definitivamente il «problema Dio».
Lasciami correre via
AA.VV.
pagine: 168
Una raccolta di canzoni in lingua inglese ( con traduzione in italiano) che lasciano trasparire la ricerca interiore, gli ideali e le speranze di questo giovane compositore di musica leggera morto prematuramente.
Abbiamo vinto. Insieme
Antonio Ascione, Giovanni Ruggiero
pagine: 150
Un testo intenso che racconta un viaggio: dalla cirrosi al tumore e poi al trapianto. Un viaggio che non è una scalata solitaria ma una cordata, dove, con il paziente, è in gioco anche il medico che combatte con lui. Fino a giungere alla cima.
Istanti d'eternità
Mariapia Bonanate, Emmanuelle-Marie Van Deth Odile
pagine: 120
Il bilancio di vita dolcissimo e dolente di un'ex suora di clausura che, dopo lungo travaglio interiore, riconciliatasi col passato, ha trovato, a contatto con gli ultimi, quella serenità illuminata da Dio a lungo cercata.
Memorie
pagine: 126
La testimonianza e le riflessioni di una vittima della ferocia e della barbarie naziste, per non dimenticare la necessità di battersi per difendere ideali e valori.
Dilatare la vita
Emmanuelle-Marie Van Deth Odile
pagine: 118
Emmanuelle-Marie cerca in questo libro di cogliere, attraverso la storia di alcune figure bibliche, il senso di quello che ci succede.
Sarà la Parola a dilatare la nostra vita»
Catena di salvezza
Solidarietà nella lotta contro la barbarie nazifascista
Carla Liliana Martini
pagine: 108
Nel 1943-44 una donna, grazie alla rete di solidarietà di padre Placido Cortese, contribuisce a salvare centinaia di soldati italiani e alleati. Generosità che paga con l'internamento a Mauthausen.
Gli alberi dell'anno
GianCarlo Bregantini
pagine: 168
Questo libro accompagnerà il lettore lungo tutto il corso dell'anno. Sono scritti di cronaca, ma anche scritti di fede. Sullo sfondo e sopra tutti gli altri alberi, Bregantini pone infatti l'albero della Croce.
Nocciolo d'oliva
Erri De Luca
pagine: 132
Una raccolta di brevi riflessioni su versetti biblici frutto delle meditazioni quotidiane dello scrittore. Un piccolo gioiello di meditazione su alcuni testi della Bibbia.
Il pastore innamorato
pagine: 156
«Il pastore innamorato» raccoglie le meditazioni di padre Turoldo attorno alle parabole della misericordia. Lo stile e la forza esemplare fanno dei suoi scritti delle provocazioni intramontabili.
Lettere da Gibuti
Comunità cristiane nel mondo musulmano
Giulio Albanese, Giorgio Bertin, Renato Zilio
pagine: 88
Pagine avvincenti e di facile lettura che ci portano a gustare un pezzetto di questa realtà che è la Chiesa a Gibuti, stimolandoci magari ad una maggiore e diretta conoscenza.