Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Imitazione di Cristo

Imitazione di Cristo

Un libro che ha riscosso nei secoli un'accoglienza paragonabile a quella del Vangelo. Un appassionato invito agli uomini a cercare le realtà essenziali della vita, a rientrare in se stessi per incontrare Dio.
Vergilio Gamboso, minore conventuale, è tra i più noti e brillanti studiosi di temi francescani e antoniani. È autore di molte opere divulgative di contenuto storico e artistico, ma in particolare cura la collana «Fonti agiografiche antoniane», che pubblica in edizione critica, con ampie introduzioni e illuminanti note, i documenti storici riguardanti il Santo di Padova dalla sua morte alla metà del secolo XV.

Quarta di copertina

Un libro il cui autore ha voluto restare anonimo, ma si sa per certo che fu composto da un monaco per l'edificazione dei monaci. Una guida affettuosa e pratica verso la Verità nascosta, verso una vita intensamente cristiana, fatta di saggezza, preghiera e operosa bontà. Suddiviso in quattro parti: nella prima una raccolta di pensieri e di esortazioni utili per una vita cristiana sincera; nella seconda, breve, un richiamo alla vita interiore; nella terza, la più ampia, parole di esortazione a gustare le gioie della vita di grazia; nella quarta vari aspetti del mistero eucaristico e delle disposizioni interiori per una fruttuosa comunione.

Condividi

Imitazione di Cristo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.