22 ott 2025
- Home
- News & Eventi
- Il Cardinale Marcello Semeraro arriva a Padova
Il Cardinale Marcello Semeraro arriva a Padova
Il Cardinale Marcello Semeraro arriva a Padova
Presentazione del libro "Il mio san Francesco"
Il Cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei santi, sarà a Padova per presentare il libro Il mio san Francesco, nato da un dialogo intimo che lui ha avuto negli ultimi mesi del 2024 con Papa Francesco. Il volume, pubblicato da Edizioni Messaggero Padova in coedizione con CEFA (Casa Editrice Francescana Assisi) verrà presentato per la prima volta a Padova sabato 8 novembre, alle ore 16.00 presso la Sala dello Studio Teologico presso la Basilica di S.Antonio.
Il mio san Francesco, già disponibile sul nostro sito e in libreria, offre un'inedita e profonda riflessione del Santo Padre sulla figura di Francesco d'Assisi, un santo che ha influenzato la sua vita e il suo pontificato in modo così significativo da indurlo a sceglierne il nome. Nel libro è presente anche una bellissima lettera di Papa Leone XIV il quale afferma che leggere queste pagine è come "riascoltare la voce di Papa Francesco".
Durante la presentazione il Cardinale Marcello Semeraro dialogherà con p. Antonio Ramina, rettore della Pontificia Basilica di S. Antonio.
L'evento si preannuncia come un'occasione unica per addentrarsi nel pensiero di Papa Francesco e scoprire il suo legame profondo con il Poverello di Assisi. Non è solo un libro, ma un vero e proprio "testamento spirituale", come lo ha definito il Cardinale Pietro Parolin che ha firmato la Prefazione al volume.
Salva questo evento nella tua agenda!
Il mio san Francesco
Colloquio con il Card. Marcello Semeraro con una Lettera di Papa Leone XIV
Papa Francesco
pagine: 160
Colloquio fraterno e intimo tra il card. Semeraro e papa Francesco: per la prima volta Bergoglio svela in profondità il suo personale rapporto con san Francesco d’Assisi.
€22,00
€20,90


