Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
pdf
Beatrice
Autore
Introduzione
Collana Volti di speranza
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia
Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
Protezione Social DRM
Pagine 142
Peso file 41.33 MB
Pubblicazione 2023
ISBN 9788825056976
 

Beatrice

Lui esaudisce i desideri del cuore

Questo libretto è un grande contributo a comunicare il bene ricevuto e ridonato. Il corpo di Beatrice, per anni tumefatto dalla violenza del marito, è oggi redento dalla Bellezza. Lei, abbandonata dopo venti anni di matrimonio, è capace di gioia per i suoi 5 figli e 10 nipoti e per l’anziana Agnes, salvata da un linciaggio e accolta in casa sua come una madre. Dinanzi a storie come quella di Beatrice, c’è da restare in silenzio e abbassare lo sguardo, perché gli occhi non hanno il coraggio di guardarla. Una bellezza che supera i canoni concentrati solo sull’esteriorità, ma che dà forma all’anima, trasfigurando ogni sofferenza. Una vera e propria provocazione ad abbandonare le proprie certezze per imboccare i sentieri indicati dalla Carità.
Autore
Introduzione
Collana Volti di speranza
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia
Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
Protezione Social DRM
Pagine 142
Peso file 41.33 MB
Pubblicazione 2023
ISBN 9788825056976
 

Biografia dell'autore


Luigi Ginami

Luigi GINAMI, sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (USA), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (USA), 2010. Per le edizioni San Paolo, nel 2018, pubblica Dove i Cristiani muoiono e, nel 2019, Grecia e le altre con Valentina Alazraki. Dal 2017 i resoconti dei suoi viaggi di solidarietà vengono pubblicati nella collana #VoltiDiSperanza.

Biografia dell'introduzione


Vincenzo Corrado

Vincenzo CORRADO, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana. Giornalista professionista, è stato direttore dell’Agenzia Sir. Autore di numerosi articoli e saggi sul rapporto Chiesa e media, pubblica tra gli altri con Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un volume dedicato al Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: Ascoltare con l’orecchio del cuore (2022); Comunicare incontrando le persone dove e come sono (2021); La vita si fa storia (2020).

Condividi

Beatrice
5,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.