Nove mesi con Maria
Novena dall'Annunciazione al Natale
"Nove mesi con Maria" è la novena di nove mesi per accompagnare il periodo di gestazione di Maria, che va dal 25 marzo, giorno dell’Annunciazione, fino al 25 dicembre, giorno della nascita di Gesù.
Originale intuizione dell’autore che propone questa inconsueta novena suggeritagli dalla devozione della madre; essa tutti gli anni a Natale ripeteva: «Oggi ho finito i nove mesi di cammino con Maria».
Un diario quotidiano che rivela umanità e semplicità disarmanti, corredato da riflessioni e riferimenti biblici.
Luís Erlin Gomes Gordo (Cambé, Paraná Brasil 1973), missionario clarettiano, è laureato in filosofia, teologia e giornalismo è direttore editoriale dell’Editrice Ave-Maria e della rivista «Ave Maria», nella quale scrive regolarmente.
Quarta di copertina
Novena di nove mesi per accompagnare il periodo di gestazione di Maria, che va dal 25 marzo, giorno dell’Annunciazione, fino al 25 dicembre, giorno della nascita di Gesù.
Originale intuizione dell’autore che propone questa inconsueta novena suggeritagli dalla devozione della madre, che tutti gli anni a Natale ripeteva: «Oggi ho finito i nove mesi di cammino con Maria».
Accompagnare Maria incinta, vivendo con lei le gioie, le angosce e i timori per la venuta di Gesù che sta per nascere, significa vivere la speranza come frutto di fede e di carità, significa saper aspettare e desiderare la volontà del Padre.
Nove mesi con Maria