6 giu 2025
Don Luigi Maria Epicoco al Giugno Antoniano

Don Luigi Maria Epicoco al Giugno Antoniano
In occasione del Giugno Antoniano la Basilica di sant'Antonio aprirà le sue porte per accogliere una conferenza dedicata a una delle figure più luminose del Novecento: Massimiliano Maria Kolbe.
Don Luigi Maria Epicoco, sacerdote, filosofo e teologo di fama guiderà i presenti in un percorso di scoperta e meditazione sulla vita di Kolbe.
La conferenza offrirà l'occasione per esplorare la straordinaria testimonianza di Padre Kolbe, francescano conventuale, martire dell’amore ad Auschwitz e proclamato santo nel 1982 da papa Giovanni Paolo II. La sua scelta coraggiosa di donare la propria vita per salvare un altro prigioniero risuona ancora oggi come un potente faro di speranza e un inno alla dignità umana anche nelle circostanze più disperate.
Un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire la figura di questo santo, comprendere il significato della sua fede e del suo sacrificio, e trovare ispirazione in un esempio di fede radicale e incondizionata. La Basilica del Santo, luogo simbolo della spiritualità antoniana, farà da cornice perfetta a questo momento di intensa spiritualità e riflessione.
Dettagli dell'evento:
Data: lunedì 9 giugno ore 20.45
Titolo: MASSIMILIANO MARIA KOLBE: UNA LUCE NELL’ABISSO
Relatore: Don Luigi Maria Epicoco
Luogo: Basilica di S. Antonio, Padova