La morte, Bacio di Dio e porta della vita

Attenzione, controllare i dati.

La morte, Bacio di Dio e porta della vita

11 ott 2022
In occasione dell’uscita di Morte, il nuovo libro di Guidalberto Bormolini e Annagiulia Ghinassi, sabato 22 ottobre alle ore 17.30 ci incontreremo nella sala S. Bonaventura presso il chiostro del beato Luca Belludi (nella Basilica di sant’Antonio di Padova) per un dialogo speciale: La morte, bacio di Dio e porta della vita.

Seneca scriveva “Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più starno, ci vuole tutta la vita per imparare a morire”.

Un tema non semplice da affrontare che siamo soliti esorcizzare. La paura del “dopo”, troppo difficile da immaginare, spinge alcuni a ignorare l’esistenza della morte, altri invece si lasciano sopraffare nel corso della vita da questo elefante nella stanza che tormenta e macchia anche i momenti più belli. Il dialogo La morte, bacio di Dio e porta della vita nasce con l’intento di far apprezzare, paradossalmente, la vita in ogni suo prezioso istante trasformando l’angoscia per la morte. Affronteremo tutto questo con Guidalberto
Bormolini, monaco, teologo, tanatologo, autore di Morte, con lo psicologo Francesco Campione e con la filosofa e assistente spirituale Laura Campanello.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.




Morte

Tanatologia, Death Education e spiritualità

Guidalberto Bormolini, Annagiulia Ghinassi

pagine: 142

Il problema non è tanto se ci sia vita dopo la morte, ma se siamo vivi prima di morire. Pensare alla morte anziché terrorizzarci può farci comprendere come ogni istante sia prezioso e sacro.
13,00 12,35

La spiritualità umana nella morte e nel lutto

Armonizzare le dimensioni medica, psichica, sociale e umana

Francesco Campione

pagine: 182

Il libro introduce alla spiritualità del morire e del lutto lungo le tre principali vie: religiosa, culturale e umana.
17,00 16,15

Accompagnatori accompagnati

Condurre alla vita attraverso la morte

Guidalberto Bormolini

pagine: 134

La novità è la proposta di un metodo di accompagnamento totale, integrale, completo della persona.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.