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La coscienza in dialogo
Curatore
Argomento Facoltà Teologica del Triveneto
Collana Sophia / Praxis, 11
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia
Libro: Brossura plastificata lucida
Dimensioni 12,0 x 21,0
Pagine 182
Pubblicazione 12/2015
Numero edizione 1
ISBN 9788825041422
 

La coscienza in dialogo

Un approccio interdisciplinare

Fino a che punto è lecito operare per educare, o formare, la coscienza morale? È possibile realizzare tale processo formativo nel contesto attuale? Quale impatto – ma anche quali opportunità – presenta la sensibilità post-moderna sulla formazione della coscienza nostra e delle giovani generazioni? Quale idea di coscienza deve avere chi si occupa di educazione e in che misura gli è consentito agire entro questo fondamentale e personalissimo processo formativo? Le riflessioni di quattro docenti dello Studio teologico interdiocesano offrono a un pubblico più ampio la possibilità di avviare un dialogo interdisciplinare su questo tema.
Curatore
Argomento Facoltà Teologica del Triveneto
Collana Sophia / Praxis, 11
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia
Libro: Brossura plastificata lucida
Dimensioni 12,0 x 21,0
Pagine 182
Pubblicazione 12/2015
Numero edizione 1
ISBN 9788825041422
 
MICHELE MARCATO, presbitero della diocesi di Treviso, è docente di esegesi e teologia biblica presso lo Studio teologico interdiocesano e l’ISSR di Treviso – Vittorio Veneto. Ha pubblicato Qual è la volontà di Dio? (Rm 12,2b). Il discernimento cristiano nella lettera ai Romani (EDB, Bologna 2012) e curato Scriptura sacra cum legentibus crescit. Scritti in onore di Antonio Marangon nel suo 80° compleanno (EMP/Facoltà teologica del Triveneto, Padova 2012). Contributi di: Lorenzo Biagi, Stefano Didonè, Giuseppe Mazzocato, Donato Pavone.

Quarta di copertina

Fino a che punto è lecito operare per educare, o formare, la coscienza morale? È possibile realizzare tale processo formativo nel contesto attuale? Quale impatto – ma anche quali opportunità – presenta la sensibilità post-moderna sulla formazione della coscienza nostra e delle giovani generazioni? Quale idea di coscienza deve avere chi si occupa di educazione e in che misura gli è consentito agire entro questo fondamentale e personalissimo processo formativo? Le riflessioni di quattro docenti dello Studio teologico interdiocesano offrono a un pubblico più ampio la possibilità di avviare un dialogo interdisciplinare su questo tema.

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