Spiritualità
Pasqua in Galilea
Incontro con il Cristo risorto
Eloi Leclerc
pagine: 96
Quando il Risorto invita i suoi a recarsi in Galilea, perché là lo vedranno, significa che devono cercarlo e trovarlo nel quotidiano, nella vita di ogni giorno.
Illustrissimi
Lettere ai Grandi del passato
Albino Luciani
pagine: 352
Il libro raccoglie le lettere che l'allora patriarca di Venezia scrisse per la rivista «Messaggero di sant'Antonio» dal 1971 al 1975 indirizzandole a personaggi storici e mitici di tutti i tempi e luoghi. Linguaggio semplice e popolare per contenuti profondi, secondo lo stile del Papa del sorriso.
La Rosa e il Fuoco
Autobiografia spirituale
Ignacio Larrañaga
pagine: 160
Una biografia spirituale di padre Ignacio Larrañaga, illuminante sugli aspetti più riposti della sua personalità per farne scoprire la grande ricchezza interiore e la delicata sensibilità dell'animo.
Bonhoeffer. Un cristianesimo non-religioso
Antologia da «Resistenza e resa» e «Lettere alla fidanzata»
Arnaud Corbic
pagine: 192
Una rilettura delle grandi riflessioni teologiche di Dietrich Bonhoeffer come traspaiono nelle lettere scritte dal carcere e nel volume "Resistenza e resa": le opere che più di altre l'hanno reso famoso.
Teresa d'Avila
La farfalla e il grande Re
Giuseppino De Roma
pagine: 160
L'autore, oltre a narrare la vita della santa e a commentare alcune sue preghiere e poesie, ne riassume il viaggio interiore, fatto per incontrare Dio, riportando le pagine più significative del Castello interiore.
Verso una terra di libertà
Una rilettura dei dieci comandamenti
Frère John di Taizé
pagine: 160
La rilettura dei dieci Comandamenti come un testo che rende attuale l'Alleanza con Dio, proposta da un apprezzato animatore della comunità di Taizé.
Piccoli dialoghi fra santi di marmo
Luigi Padovese
pagine: 192
Dall'alto del colonnato di Piazza San Pietro i 140 santi di marmo osservano le vicende umane, le commentano, parlano della loro esperienza e, all'inizio del nuovo millennio, lanciano un messaggio ai cristiani di oggi.
Direzione spirituale e meditazione
Thomas Merton, Paul Poupard
pagine: 112
La direzione spirituale è un importante mezzo di perfezione che incoraggia, attraverso la meditazione, a sviluppare la semplicità, la schietta onestà interiore, in una parola a «essere noi stessi».
Non si muore, si nasce due volte
L'ora della nostra nascita
Valentino Salvoldi
pagine: 168
Riflessioni, ricordi, testimonianze, brani poetici per approfondire il senso della morte.
Una visione positiva, ispirata dalla fede e impregnata di speranza.
Papa Luciani racconta
Esempi e aneddoti narrati da Giovanni Paolo I
Francesco Taffarel
pagine: 272
Raccolta di esempi e aneddoti in cui traspare la vivace freschezza del parlare del «Papa del sorriso», che usa immagini chiare e scenette gustose per trasmettere un messaggio sul quale riflettere.
Il cammino di Tobia
Iniziazione e guarigione
Benoît M. Billot
pagine: 160
Il cammino spirituale compiuto da Tobia nasconde un vero tesoro di saggezza: insegna come avanzare verso la piena realizzazione di sé, rivelandogli la misteriosa azione riconciliatrice di Dio.
Madeleine Delbrêl. Missionari senza battello
Le radici della missione
Claude Dagens
pagine: 112
Una traccia indelebile quella lasciata da Madeleine Delbrêl, testimone di Cristo e del suo vangelo, in mezzo alla complessità della nostra storia e della chiesa.

