4 giu 2024
Giugno Antoniano 2024 | Dialogando con Mariapia Veladiano e Cristina Bellemo

Giugno Antoniano 2024
Dialogando con Mariapia Veladiano e Cristina Bellemo
In occasione del Giugno Antoniano 2024, la città di Padova ospiterà “Parole di pace”, un evento culturale imperdibile.
Sabato 8 giugno alle ore 16.30 presso la Sala Studio Teologico della Basilica di sant’Antonio, le autrici Mariapia Veladiano e Cristina Bellemo presenteranno i loro ultimi lavori, rispettivamente intitolati Parole per giorni di pace e La cura delle parole. Entrambi i volumi sono pubblicati dalla nostra casa editrice, Edizioni Messaggero Padova.
Mariapia Veladiano con Parole per giorni di pace offre una riflessione potente per abituarci a parole capaci di un presente amabile in cui vivere. Cristina Bellemo con La cura delle parole, esplora la bellezza e la delicatezza del linguaggio, sottolineando come le parole possano essere strumenti di cura e trasformazione.
Il dialogo tra le autrici sarà moderato da Sabina Fadel, vicedirettrice della rivista Messaggero di sant'Antonio, che guiderà la conversazione per approfondire il significato e l'impatto delle parole nella nostra società.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Parole per giorni di pace
Mariapia Veladiano
pagine: 224
Dall'autrice di "La vita accanto" (2011), riflessioni garbate e acute per uno sguardo più sereno sul nostro vivere quotidiano.
La cura delle parole
Cristina Bellemo
pagine: 248
Un percorso per riscoprire l'importanza delle parole e il loro significato. Le parole sono la materia preziosa capace di custodire le storie. e averne cura nelle relazioni è un gesto di umanità.