Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Illustrissimi | La Presentazione a Palazzo Ducale

17 mag 2024
Illustrissimi | La Presentazione a Palazzo Ducale

Illustrissimi

La Presentazione a Palazzo Ducale

Oggi, venerdì 17 maggio alle ore 17.00 presso Palazzo Ducale a Venezia, sarà presentata l'edizione critica di Illustrissimi curata da Stefania Falasca. È possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna.

Illustrissimi è la celebre raccolta, divenuta best seller, di quaranta lettere immaginarie scritte da Albino Luciani e pubblicate mensilmente sulla rivista “Il Messaggero di sant’Antonio” negli anni settanta. La primissima edizione di quest'opera è stata pubblicata nel 1976 dalle Edizioni Messaggero Padova (EMP). Luciani stesso ha poi rivisto il libro, già divenuto Papa, alcuni giorni prima della morte.

La presentazione a Palazzo Ducale vedrà la presenza del cardinale Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin, la lectio magistralis del card. Jose Tolentino de Mendoça e sarà moderata da Roberto Papetti, direttore de "Il Gazzettino". Vedrà inoltre la partecipazione del dottor Fabrizio Magani, Soprintendente per l'Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio del Comune di Venezia e Laguna, che ha collaborato con il Ministero della Cultura per l'organizzazione dell'evento. Ovviamente saranno presenti anche i rappresentanti delle Edizioni Messaggero Padova.

Per seguire la diretta collegati QUI !

Illustrissimi

Lettere immaginarie

Giovanni Paolo I, Albino Luciani

Stefania Falasca

pagine: 532

Illustrissimi, lettere scritte da Albino Luciani e indirizzate a personaggi storici e mitici di varie epoche. Edizione critica curata da Stefania Falasca.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.