Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Illustrissimi. Lettere immaginarie

24 nov 2023
Illustrissimi. Lettere immaginarie

Illustrissimi. Lettere immaginarie


Un viaggio nell'opera di Albino Luciani alla Pontificia Università Gregoriana

 

In occasione del convegno sul Magistero di Giovanni Paolo I oggi venerdì 24 novembre presso l’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana a Roma e grazie all'iniziativa della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, è stata presentata la nuovissima edizione critica di Illustrissimi. Lettere immaginarie, a cura di Stefania Falasca.

 

Pubblicato dalle Edizioni Messaggero Padova con la prefazione del cardinale José Tolentino de Mendonça, Illustrissimi. Lettere immaginarie è il risultato di un decennale lavoro di ricerca e studio sulle fonti con lo scopo di esplorare la genesi delle lettere immaginarie scritte da Albino Luciani per la rivista Messaggero di sant’Antonio.

 

Stefania Falasca, la curatrice, ha tenuto un intervento intitolato "Sermo humilis e referenze letterarie negli scritti di Luciani: il caso Illustrissimi", in cui ha condiviso il risultato della sua ricerca con i presenti regalando diversi spunti di riflessione sulle lettere di Albino Luciani.

 

Clicca qui per scoprire il libro!

Illustrissimi

Lettere immaginarie

Giovanni Paolo I, Albino Luciani

Stefania Falasca

pagine: 532

Illustrissimi, lettere scritte da Albino Luciani e indirizzate a personaggi storici e mitici di varie epoche. Edizione critica curata da Stefania Falasca.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.