Spiritualità
Le forze della decadenza
Ignacio Larrañaga
pagine: 288
Con l'obiettivo di dare al lettore uno stimolo per non rimanere vittima dell'inevitabile processo di decadenza, l'autore propone in modo profondo ma semplice dieci temi di analisi e riflessione: dall'amnesia all'ansia, dal fallimento alla morte, dalla malattia alla vecchiaia.
Preghiere per principianti
pagine: 136
«Come incominciare a pregare?»: Peter Kreeft risponde a questa domanda in modo semplice e diretto scrivendo una delle migliori introduzioni brevi alla preghiera che siano mai state pubblicate.
Domande a Dio
Jeremy Hall
pagine: 96
Il nostro quotidiano porre delle domande a Dio è un tentativo di dare delle risposte al mistero che invece è una realtà semplicemente troppo profonda per essere governata da noi
La morte conciliata
Messaggio di speranza di chi se ne va a coloro che restano
Gabriel de Saint Victor
pagine: 152
L'autore, dopo il suo tragico «incontro ravvicinato con la morte», ci rivela l'importanza del «morire bene». Testimonianza, la sua, sulla delicata questione della fine della vita.
Pregare con il corpo
Jacques Gauthier
pagine: 152
Un invito a pregare usando il nostro corpo; Gauthier spiega come la postura, la respirazione, il corpo tutto siano espressioni dell'anima e ci aiutino a parlare allo Spirito.
Trovare il tempo per pregare
Jacques Gauthier
pagine: 152
Vera e propria «scuola di preghiera», questo libro ci aiuta a scoprire la presenza di Dio in noi. Il testo comprende esercizi pratici e meditazioni
Il vescovo Antonio e la chiesa di Padova
Vent'anni di bene comune
Giancarlo Gambasin
pagine: 176
Venti anni di storia: quella personale del vescovo Antonio e quella della chiesa di Padova; cammini che si intrecciano, si fondono e diventano l'uno chiave dell'altro. Di tutto questo iil vescovo Antonio è stato ispiratore, sostenitore, protagonista.
Un corpo a corpo con Dio
Lotta e contemplazione
Valentino Salvoldi
pagine: 144
Riflessioni sulla difficoltà della preghiera che non sempre è lode e adorazione, a volte è lotta, disperazione, difficile accettazione che però porta con sé la dolce sublimazione della Sua volontà.
Il Cammino di Santiago
Una visione storica da Burgos alla meta
Luis Martinez Garcia
pagine: 184
Un prezioso sussidio per conoscere, capire e magari tentare l'avventura spirituale del Cammino di Santiago.
Nuove lettere sulla preghiera
Henri Caffarel
pagine: 132
Il silenzio e il saper guardare dentro il proprio intimo sono le chiavi per poter entrare in sintonia con Dio. Questo libro aiuta il lettore in un esercizio che mai risulta semplice.
«Io sono un sogno di Dio»
Diario spirituale 1989-2004
Pietro Bertocchi
M. Arturo Bellini
pagine: 240
Un diario sincero e appassionato di un giovane prete, un ragazzo che non ha fatto cose straordinarie, ma ha vissuto in modo appassionato l'ordinario della sua vita.
Straccivendola con gli straccivendoli
Il primo libro di suor Emmanuelle
Suor Emmanuelle
pagine: 160
Un libro davvero intenso e toccante,testimonianza di un'esperienza che ha cambiato la vita di suor Emmanuelle e di tutti i diseredati che hanno ricevuto il suo grande amore.

