Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Spiritualità

Figure spirituali

Volti e voci dell'esperienza religiosa nella creazione letteraria

Lucio Coco

pagine: 112

Tredici figure di religiosi del mondo letterario presentate con le loro domande su fede, Dio, perdono, morte, sofferenza e grazia: padre Brown, il curato di campagna, il monaco Narciso, il cardinale Borromeo, lo staretz Zosima…
9,00

L'Eucaristia sorgente della preghiera cristiana

pagine: 152

Con la caratteristica della praticità e semplicità che lo contraddistingue, Jacques Gauthier presenta una guida con esercizi e preghiere per riscoprire l'eucaristia e accostarsi a essa anche attraverso la pratica dell'adorazione eucaristica.
14,00

Parola di prete

Pensieri in margine all'anno sacerdotale

Francesco Farronato

pagine: 152

Un ritratto interiore profondamente umano e spiritualmente ricco emerge dagli undici quadri che raccontano, in tono autobiografico, le esperienze vissute dall'autore nel corso della sua vita sacerdotale.
11,00

Imitazione di Cristo

pagine: 288

Un libro che ha riscosso nei secoli un'accoglienza paragonabile a quella del Vangelo. Un appassionato invito agli uomini a cercare le realtà essenziali della vita, a rientrare in se stessi per incontrare Dio.
10,00

Nell'ora della nostra morte

Accogliere la vita eterna

Jean-Miguel Garrigues

pagine: 168

La fede cristiana getta una luce di verità sulla condizione mortale dell'uomo e permette al credente di andare oltre la morte, di riconoscerla come realtà naturale ineluttabile.
15,00

Le forze della decadenza

Ignacio Larrañaga

pagine: 288

Con l'obiettivo di dare al lettore uno stimolo per non rimanere vittima dell'inevitabile processo di decadenza, l'autore propone in modo profondo ma semplice dieci temi di analisi e riflessione: dall'amnesia all'ansia, dal fallimento alla morte, dalla malattia alla vecchiaia.
23,00

Preghiere per principianti

pagine: 136

«Come incominciare a pregare?»: Peter Kreeft risponde a questa domanda in modo semplice e diretto scrivendo una delle migliori introduzioni brevi alla preghiera che siano mai state pubblicate.
12,00

Domande a Dio

Jeremy Hall

pagine: 96

Il nostro quotidiano porre delle domande a Dio è un tentativo di dare delle risposte al mistero che invece è una realtà semplicemente troppo profonda per essere governata da noi
10,00

La morte conciliata

Messaggio di speranza di chi se ne va a coloro che restano

Gabriel de Saint Victor

pagine: 152

L'autore, dopo il suo tragico «incontro ravvicinato con la morte», ci rivela l'importanza del «morire bene». Testimonianza, la sua, sulla delicata questione della fine della vita.
14,50

Pregare con il corpo

Jacques Gauthier

pagine: 152

Un invito a pregare usando il nostro corpo; Gauthier spiega come la postura, la respirazione, il corpo tutto siano espressioni dell'anima e ci aiutino a parlare allo Spirito.
13,00

Trovare il tempo per pregare

Jacques Gauthier

pagine: 152

Vera e propria «scuola di preghiera», questo libro ci aiuta a scoprire la presenza di Dio in noi. Il testo comprende esercizi pratici e meditazioni
13,00

Nuove lettere sulla preghiera

Henri Caffarel

pagine: 132

Il silenzio e il saper guardare dentro il proprio intimo sono le chiavi per poter entrare in sintonia con Dio. Questo libro aiuta il lettore in un esercizio che mai risulta semplice.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.