Spiritualità
Il mio testamento spirituale
raccolto da Sofia Stril-Rever
Suor Emmanuelle
pagine: 168
Il testamento spirituale di Suor Emmanuelle, una donna che incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, la ribellione contro l'ingiustizia e un amore nutrito dalla sua fede in Cristo.
Imparare a pregare
Manuale per principianti
pagine: 216
Un manuale di preghiera per principianti. Un'eccellente risorsa per la formazione spirituale individuale o per creare un gruppo di preghiera nella propria comunità.
Un itinerario per la preghiera
pagine: 64
Sette meditazioni: un aiuto per il lettore che desidera iniziare un cammino di preghiera aprendosi a un dialogo sincero con Dio.
Il cammino del discepolo e dell'apostolo
Testi del fondatore dei Preti del Prado (1826-1879)
Antonio Chevrier
pagine: 322
Una raccolta di scritti di padre Antonio Chevrier, il fondatore dei Preti del Prado, che segue, in successione cronologica, le grandi tappe del suo ministero sacerdotale.
Si può credere alla Provvidenza?
Pierre Descouvemont
pagine: 152
Il presente libro cerca di spiegare il mistero di fede della Provvidenza rifacendosi alla Bibbia, alla posizione del magistero, espressa in particolare nel Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC) e agli infiniti esempi lasciatici dai santi di ogni epoca.
Al lavoro con Dio
La potenza trasformante del Vangelo all'opera nel nostro luogo di lavoro
Ken Costa
pagine: 208
Un breve saggio ricco di consigli pratici per un cristiano che desidera realizzarsi nel proprio ambiente di lavoro. Un resoconto di un grande dirigente bancario delle sue lotte personali contro ambizione, soldi, successo e fallimento.
Il kairòs di Dio
Il «momento favorevole»
Giorgio Carnelos
pagine: 128
Questo libro offre al lettore un aiuto per realizzare un dialogo personale con Dio, scrutando le Scritture e immergendosi nella sua Parola. Il tema scelto dall'autore è il tempo, ma anche la vita umana intesa come attesa gioiosa e operosa.
Un pensiero al giorno per vivere meglio
Pierre Abbé
pagine: 96
Una raccolta di pensieri tratti dalle sue riflessioni più significative che esprimono la quintessenza della sua esperienza di vita e di amore.
Perché credo nella vita eterna
pagine: 120
Un libro con salde basi teologiche, un testo incoraggiante, che infonde forza e fiducia ritenendo che se la morte non è la fine, allora viviamo già sin da ora nell'eternità.
Sui sentieri della profezia
I rapporti fra Giovanni Battista Montini-Paolo VI e Primo Mazzolari
Anselmo Palini
pagine: 160
Una ricostruzione dei rapporti fra l'arcivescovo Montini e il parroco Mazzolari: entrambi animati da un grande amore per la chiesa espresso in forme differenti, ma non per questo meno appassionate, autentiche e profetiche.
Donare e perdonare
L'arte di ricominciare
pagine: 192
Un libro che è un invito a ricominciare e accompagna il lettore nel cammino del perdono che porta a Dio.
Per l'Avvento e il Natale
Salmi & Preghiere
, Alberto Vela
pagine: 32
Salmi e preghiere per vivere con serenità e intensità l'Avvento e il Natale.

