Cos’è il Male? Presentazione del libro di Andrea Toniolo

Attenzione, controllare i dati.

Cos’è il Male?

8 nov 2022
Presentazione del libro di Andrea Toniolo




Cos’è il Male e da dove proviene? Perchè se Dio è buono e ci ama, permette l’esistenza del male? Quante volte ci siamo posti queste domande senza riuscire a trovare le giuste risposte. 

Mercoledì 9 novembre alle ore 20.45 saremo alla festa di San Martino di Ronchi (PD), Ronchi in festa, nel Palazzetto Polivalente del centro parrocchiale, per parlare di Male, il nuovo libro di Andrea Toniolo.

L’autore cerca di spiegare cos’è il male definendone tre tipologie: quello dell’anima e del corpo, quello morale e quello della natura e di ciò che ci circonda. Il libro propone quindi diversi spunti di riflessione per approfondire un tema difficile da spiegare, soprattutto in rapporto ad un Dio buono. 

Chi è l’autore di Male?
Mons. Andrea Toniolo, presbitero della diocesi di Padova, è docente ordinario di teologia fondamentale e pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto, di cui è preside.

Dopo la presentazione ci sarà l’occasione di confrontarsi e gustare le tradizionali castagne di San Martino accompagnate da buon vino, chiudendo così la serata in bellezza.

Quale miglior modo per allontanare il male?





Per scoprire di più sul libro, clicca qui.



Male

Andrea Toniolo

pagine: 118

Breve saggio sul perché esiste il male, qual è la sua origine e perché è bene conoscerne fino in fondo l’essenza.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.