Liturgia
Celebrazioni antoniane
Andrea Massarin
pagine: 84
Sussidio utile per la preghiera personale e comunitaria, attraverso il quale la preghiera stessa feconda, per intercessione del Santo, la vita di molti devoti sparsi in tutto il mondo.
Via crucis biblica
Alberto Vela
pagine: 24
Brevi passi biblici arricchiscono i brani della tradizionale Via crucis: prezioso strumento di preghiera per tutti e per ogni occasione.
La preghiera dei fedeli nei giorni festivi
Anno B
Gianni Cavagnoli
pagine: 96
Uno strumento liturgico-pastorale, preparato da una comunità parrocchiale, per suggerire, nella liturgia della domenica, una preghiera dei fedeli non ripetitiva.
Novena di Natale
Meditazioni di don Oreste Benzi
Antonio Ruccia, Sr. Mimma Scalera
pagine: 56
Proposta di celebrazione della Novena di Natale. Il sussidio presenta, a commento delle letture, anche i testi tratti dalle riflessioni scritte da don Oreste Benzi per l¿occasione.
Ascoltarti è una festa / B
Le letture domenicali spiegate alla comunità
Fernando Armellini
pagine: 606
La ricchezza del commento rende il volume uno strumento indispensabile per valorizzare al meglio il messaggio biblico della liturgia domenicale.
Nuovo messale della comunità
Domeniche, solennità e feste
Centro Evangelizzazione e Catechesi «Don Bosco»
pagine: 1448
Uno strumento estremamente pratico per preparare e seguire la liturgia eucaristica delle domeniche, solennità e feste.
Novena dell'Immacolata
Maria, donna dei tempi nuovi
Antonio Ruccia, Sr. Mimma Scalera
pagine: 64
Novena dell'Immacolata con letture bibliche, meditazioni, canti, invocazioni e preghiere.
Non ci ardeva forse il cuore?
Un maestro di preghiera commenta i vangeli
Jacques Gauthier
pagine: 168
Jacques Gauthier ci invita a meditare pregando sulla parola di Dio, per camminare con Gesù, come i pellegrini di Emmaus, lungo tutto l'anno liturgico.
Nuova devozione a Maria
Maria, madre di Gesù nostra speranza
don Antonio Santantoni
pagine: 128
Proposta di una nuova forma di devozione mariana, composta di "misteri" da pregare, contemplare e meditare, sia individualmente che come condivisione di gruppo.
Il cammino di sant'Antonio
Sante Bortolami, Gianni Cappelletto, Giacomo Gazzin, Simone Griggio, Stefania Malavasi, Ruggiero Marconato, Leopoldo Saracini, Angela Seracchioli, Alberto Tortelli, Paola Zanovello
, Oliviero Svanera
pagine: 152
Lo scopo è quello di offrire un «Cammino di sant'Antonio», ripercorrendo la strada dell'ultimo viaggio del Santo, ma in realtà il pellegrino compie un cammino dentro se stesso, per congiungersi al divino che è dentro di lui.
Il rosario con Giovanni Paolo II
Riflessioni tratte dai suoi discorsi
Romano Gozzelino
pagine: 40
La profonda spiritualità mariana di Giovanni Paolo II e le sue vibranti preghiere alla Madre di Dio aiutano a ripercorrere i misteri del rosario in un atteggiamento di meditazione e preghiera.
Il rosario dei «semplici»
Sandro Carotta
pagine: 40
Il rosario è la preghiera dei semplici, dei puri di cuore. Per ogni mistero, una invocazione, alcuni versetti di vangelo e una breve meditazione.