Liturgia
Veglia di Pentecoste
Alberto Vela
pagine: 32
Il tempo pasquale si conclude con la celebrazione della Pentecoste, memoria del dono dello Spirito Santo effuso su Maria e gli apostoli e che segna l'inizio alla chiesa.
Morto e risorto
Commento alle letture bibliche della settimana santa
Giorgio Giurisato
pagine: 176
Durante la settimana santa si leggono le pagine più luminose della Scrittura, che qui vengono commentate. Caratterizzano sotto varie sfaccettature tutto il mistero pasquale.
Veglia di Pasqua
Alberto Vela
pagine: 64
Tutti i testi (preghiere e letture) della Veglia pasquale. Brevi monizioni spiegano, senza appesantire il ritmo della celebrazione, i riti e i simboli.
Il giorno del Signore
Benedizione delle famiglie
don Antonio Santantoni
pagine: 40
Un agile sussidio, per i parroci e i ministri di comunità parrocchiali, da utilizzare durante la benedizione annuale alle famiglie.
Via crucis con santa Teresa d'Avila
Priora Monastero Carmelitane Scalze
pagine: 24
Per ogni stazione della Via crucis, oltre a un passo biblico, viene proposto un brano scelto dagli scritti di Santa Teresa d'Avila.
La preghiera dei fedeli nei giorni feriali - I
I. Tempi forti
Luca Fallica
pagine: 168
Uno strumento liturgico-pastorale, aggiornato e rivisto da una comunità monastica, per incoraggiare e suggerire la preghiera dei fedeli.
La preghiera dei fedeli nei giorni feriali - II
II. Tempo ordinario
Luca Fallica
pagine: 302
Uno strumento liturgico-pastorale, aggiornato e rivisto da una comunità monastica, per incoraggiare e suggerire la preghiera dei fedeli.
La preghiera dei fedeli nei giorni festivi
Anno A
Gianni Cavagnoli
pagine: 96
Uno strumento liturgico-pastorale, preparato da una comunità parrocchiale, per suggerire, nella liturgia domenicale, una preghiera dei fedeli non ripetitiva.
Novena dell'Immacolata
Con testi e poesie di letterati e mistici
Maria Manuela Cavrini
pagine: 56
Novena dell'Immacolata, con la proposta, per la nostra riflessione e meditazione, di alcuni testi e poesie di letterati e mistici. Ogni titolo è tratto dall'«Akathistos», l'inno più caro alla chiesa d'Oriente.
Ascoltarti è una festa
Solennità, Feste e Triduo pasquale
Fernando Armellini
pagine: 320
Commento esegetico e pastorale a tutte le letture bibliche del lezionario delle festività di Maria e dei santi e del Triduo Pasquale.
Ascoltarti è una festa / A
Le letture domenicali spiegate alla comunità
Fernando Armellini
pagine: 608
Il volume contiene il commento esegetico e pastorale a tutte le letture bibliche domenicali dell'anno A. L'intento è quello di trasmettere il gusto della Parola: messaggio di gioia e promessa di felicità.
Il Messale di Pio V
Perché la messa in latino nel III millennio?
Manlio Sodi
pagine: 48
Che senso ha oggi «tornare» a celebrare in latino e col «vecchio» Messale? Com'era fatto il cosiddetto Messale di Pio V?
Che differenze aveva da quello attualmente in uso? Come potranno coesistere nelle comunità cristiane due Messali così diversi?