Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sinossi quadriforme dei quattro vangeli

Sinossi quadriforme dei quattro vangeli

greco - italiano

Testo in greco e italiano, unico per importanza scientifica. Presenta una ripartizione quadriforme e la ripetizione dell'intero ciclo per Matteo, Marco, Luca e Giovanni, in italiano e greco, e con ampio apparato critico.
ANGELICO POPPI, frate minore conventuale, è docente di Esegesi del Nuovo testamento presso la Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale, sezione di Padova. I suoi lavori sulla sinossi e fanno lo specialista italiano più accreditato.

Quarta di copertina

Questo prezioso e affermato volume ' giunto alla sua terza edizione e frutto di anni di insegnamento ' si presenta come strumento privilegiato e completo per lo studio dei testi evangelici. La disposizione sinottica dei testi è chiara e precisa sia nella versione originale greca del Codice Vaticano (pagina a sinistra) sia nella versione tradotta in italiano (pagina a destra) dall'autore. Diversi espedienti grafici aiutano il lettore nel confronto dei testi e delle varianti che ne arricchiscono il significato più profondo. Serio e rigoroso l'apparto critico-testuale. La ripartizione quadriforme e la ripetizione dell'intero ciclo testuale per Matteo, Marco, Luca e Giovanni rendono questo volume un manuale estremamente versatile e fruibile per ogni lettore preparato.

Condividi

Sinossi quadriforme dei quattro vangeli
38,00 36,10
 
risparmi: € 1,90
Spedito in 3/4 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.