Libri
Madre Teresa
Il segreto di un sorriso
Giuseppino De Roma
pagine: 120
Qual è il segreto del sorriso che si intravedeva sempre sul volto di Madre Teresa? Perché rifletteva la Carità. Essere guardati da lei, dai suoi occhi profondi, amorevoli, limpidi, dava la sensazione di essere guardati dagli occhi stessi di Dio.
Pace
Quanto resta della notte?
Don Tonino Bello
pagine: 136
Testimone di Cristo nel tempo, amante dei poveri, campione del dialogo e infaticabile costruttore di pace: questi i tratti caratteristici e riconosciuti di don Tonino.
Celebriamo e cantiamo
Canti per la liturgia
Ufficio per la liturgia della Diocesi di Padova
pagine: 312
Aggiornato repertorio di canti per l'animazione liturgica, scelti dall'ufficio per la liturgia della diocesi di Padova in base a criteri biblico-teologici, catechetici, letterari e ritmico-melodici.
Se tu non rinasci dall'alto…
Lectio divina su testi di Giovanni
Antonietta Augruso, Bruno Secondin
pagine: 200
Lectio divina sui testi di Giovanni presenti nel nuovo testamento. In primo piano sono evidenziati i processi interiori dei personaggi, i dialoghi prolungati, le simbologie e le avventure spirituali.
Bonhoeffer. Un cristianesimo non-religioso
Antologia da «Resistenza e resa» e «Lettere alla fidanzata»
Arnaud Corbic
pagine: 192
Una rilettura delle grandi riflessioni teologiche di Dietrich Bonhoeffer come traspaiono nelle lettere scritte dal carcere e nel volume "Resistenza e resa": le opere che più di altre l'hanno reso famoso.
Edmund Husserl
Pensare Dio - Credere in Dio
Angela Ales Bello
pagine: 160
Ricostruzione del pensiero filosofico di Husserl. La fecondità dell'analisi fenomenologia, di cui Husserl è paladino, si manifesta come valido strumento di ricognizione dell'intero fenomeno del sacro e del religioso.
Teresa d'Avila
La farfalla e il grande Re
Giuseppino De Roma
pagine: 160
L'autore, oltre a narrare la vita della santa e a commentare alcune sue preghiere e poesie, ne riassume il viaggio interiore, fatto per incontrare Dio, riportando le pagine più significative del Castello interiore.
L'icona della Croce di San Damiano
Tomasz Jank
pagine: 96
La storia documentata di quell'icona della croce che, dipinta nel XII secolo in Umbria per la chiesa di San Damiano, è diventata una delle più preziose reliquie francescane.
Verso una terra di libertà
Una rilettura dei dieci comandamenti
Frère John di Taizé
pagine: 160
La rilettura dei dieci Comandamenti come un testo che rende attuale l'Alleanza con Dio, proposta da un apprezzato animatore della comunità di Taizé.
Frate Francesco (blocchetti)
pagine: 36
Un blocco per prendere appunti con illustrazioni a colori accompagnate da un richiamo alla vita di san Francesco.
L'indagine grafologica e il metodo morettiano
Nazzareno Palaferri
pagine: 640
Presentazione dettagliata e sistematica del metodo grafologico elaborato da Moretti. Il volume è corredato da schemi e scritture che permettono di studiare i diversi segni grafologici.
Due Regole a confronto
San Benedetto e San Francesco
Armando Quaglia
pagine: 120
Un interessante raffronto tra le due regole di vita religiosa di san Benedetto e san Francesco, per metterne in evidenza le peculiarità, mostrando la ricchezza spirituale e l'originalità di ciascuna.

