Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Cristo nostra Pasqua è stato immolato

Cristo nostra Pasqua è stato immolato

Commento biblico-spirituale ai vangeli della Settimana Santa

Spunti di lectio, con brani e preghiere, per una partecipazione più attiva e consapevole ai vari momenti liturgici dalla domenica delle Palme a quella di Risurrezione.
SANDRO CAROTTA, monaco benedettino presso l’Abbazia di Praglia, collabora con diverse riviste di spiritualità. Ha all’attivo numerose pubblicazioni con le nostre Edizioni.

Quarta di copertina

Le riflessioni qui proposte intendono offrire alcuni spunti di lectio per una partecipazione più attiva e consapevole ai vari momenti liturgici che, dalla domenica delle Palme, culmineranno nella domenica di Risurrezione. Le meditazioni poi sono integrate dal alcuni stralci letterari frutto del pensiero di alcuni autori moderni; sono presenti anche delle preghiere. L’ascolto orante della parola di Dio, approfondito dalla riflessione, ci introdurrà così all’incontro vivo e vivificante con il Cristo Signore. Infatti - come scrive p. Raniero Cantalamessa in un celebre suo libro - «Il mistero pasquale non è soltanto un’idea, una dottrina, o un’istituzione; nel suo nucleo profondo è una persona: Gesù Cristo morte e risorto».

Condividi

Cristo nostra Pasqua è stato immolato
9,90 9,41
 
risparmi: € 0,49
Spedito in 3/4 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.