Attualità
L'indagine grafologica e il metodo morettiano
Nazzareno Palaferri
pagine: 640
Presentazione dettagliata e sistematica del metodo grafologico elaborato da Moretti. Il volume è corredato da schemi e scritture che permettono di studiare i diversi segni grafologici.
La Creazione
I colori del Sacro
Massimo Maggio, Andrea Nante
pagine: 176
La Creazione è il tema della mostra «I colori del Sacro nell'illustrazione per l'infanzia». Il catalogo presenta 39 illustratori che da tutto il mondo hanno voluto rappresentare il tema. E' presente una biografia e alcune loro opere.
La famiglia che prega
Alla luce della vita di Gesù
Pietro Fiordelli
pagine: 384
Un aiuto alle famiglie per valorizzare ogni giorno l'importante momento della preghiera comune al termine della giornata, come momento di ringraziamento e di comunione con Dio e con tutti i familiari.
Il corpo umano dalla scrittura
Grafologia somatica
Girolamo Moretti
pagine: 288
La grafologia somatica è il punto di partenza dell'iter grafologico del Moretti: il gesto grafico trova il suo riscontro immediato nel gesto somatico e, indirettamente, nell'impronta morfologica, da cui si risale all'unità psicologia.
La passione predominante
Grafologia differenziale
Girolamo Moretti
pagine: 192
Un testo basilare per chi studia o pratica la grafologia, che analizza teoricamente e con esempi illustrativi uno dei settori fondamentali di tale disciplina.
I colori del Sacro
nell'illustrazione per l'infanzia
Massimo Maggio, Andrea Nante
pagine: 184
Catalogo della mostra «I colori del Sacro nell'illustrazione per l'infanzia». Presenta i 43 artisti con una biografia e alcune loro opere in cui esprimono il sacro tramite il segno e il colore
Io, Francesco
pagine: 96
Edizione illustrata e di grande formato che rievoca la figura e il messaggio di Francesco, raccontati da un appassionato fratel Carlo Carretto.
Grafologia pedagogica
Girolamo Moretti
pagine: 304
Opera rivolta in special modo agli aspetti pedagogici delle analisi grafologiche, con spunti e osservazioni anche di carattere teorico generale, in particolare circa le base psicologiche della grafologia.
Donatello
Le sculture al Santo di Padova
Attilia Dorigato, Giuseppe Mazzariol
pagine: 208
Presentazione dettagliata e avvincente del grande ciclo di sculture donatelliane nella basilica antoniana. Molte e suggestive le illustrazioni a colori dei capolavori presentati.
La Basilica del Santo
Storia e Arte
Autori vari
pagine: 304
Volume lussuoso per un regalo di grande prestigio. Le stupende foto ricreano il fascino dei molti capolavori custoditi nel santuario antoniano, mentre i testi, firmati da noti specialisti, illustrano la storia, l'arte, l'importanza religiosa del tempio padovano.