Attualità
Dai tetti in su dai tetti in giù
Ovvero perché e come la famiglia cristiana può salvare il mondo
Aldo Maria Valli
pagine: 224
Quasi fosse un diario in cui la vicenda della famiglia dell'autore diventa spunto e invito per riflessioni su molteplici temi relativi al nostro modo di vivere e al nostro stesso essere. Perché educare?
La Madonna dei musulmani
Sittina Maryam
Gino Ragozzino
pagine: 112
Un saggio su ciò che il Corano afferma della Madre di Gesù e quello che la tradizione islamica e la pietà popolare hanno poi riformulato nel tempo.
Educare al cinema
con la metodologia Taddei
Olinto Brugnoli
pagine: 152
Questo manuale intende fornire i criteri di lettura del linguaggio cinematografico.
La Medaglia Miracolosa
Una lettura esegetica
Gino Ragozzino
pagine: 72
Agile strumento per favorire la devozione mariana in genere e quella della Medaglia Miracolosa in particolare. Medaglia fatta coniare nel 1832 in seguito all'apparizione della Madonna a suor Caterina Labouré, avvenuta nel 1830 a Parigi.
Nel cuore della vita
Educazione affettiva degli adulti
Domenico Cravero
pagine: 204
Si può imparare ad amare anche da adulti? Un libro per ritornare ad amare noi stessi e i nostri affetti attraverso la logica del dono.
Cose della vita
Riflessioni sulla quotidianità
Lucetta Scaraffia
pagine: 192
Uno sguardo sull'attualità che nasce dalla fede e dalla riflessione. Capitoli brevi e piacevoli.
Tesori svelati
Antologia dell'islam spirituale
Makram Abbès, Leili Anvar
pagine: 368
Antologia che raccoglie testi di teologi, mistici, filosofi e pensatori dell'islam che hanno meditato su come la conoscenza di sé porta alla conoscenza di Dio.
Antonio di Padova
Un amico tra cielo e terra
Patrizia Cattaneo
pagine: 152
Un santo che ancora oggi è ricordato più per i suoi miracoli che per le sue doti di oratore e dottore evangelico: una biografia che narra la sua vicenda storica e interiore poco conosciuta che ha molto da insegnare.
In viaggio con un santo
Filippo Anastasi
pagine: 104
Narrazione di 50 viaggi che l'autore ha compiuto al seguito di Giovanni Paolo II sullo stesso aereo. Ritratti di luoghi, situazioni indimenticabili e racconti personali che hanno influito profondamente sulla vita dell'autore e della cristianità.
Nel nome del Dio sconosciuto
La provocazione di Gesù a credenti e non credenti
Armando Matteo
pagine: 112
Il testo accoglie l'invito che Benedetto XVI ha rivolto alla comunità ecclesiale con la proposta del cortile dei gentili: l'invito a prendersi a cuore la vicenda dei non credenti, degli atei e degli agnostici, a farsi cioè carico della mancata provocazione della questione Dio nella loro esistenza.
Buone frequenze
Esercizi di ascolto per sintonie educative
Marco D'Agostino
pagine: 144
Un testo che tratta di tematiche educative con linguaggio accattivante a partire da quattordici provocazioni frutto di un rapporto diretto dell'autore con i giovani.

