Francescanesimo
La libertà fondamento della verità
Ermeneutica francescana del pensare occidentale
Orlando Todisco
pagine: 608
La verità della libertà può aiutare a interpretare il nostro passato e a ravvivare il nostro presente. Le radici di questa linea teoretica sono nella Scuola francescana, da Bonaventura a Duns Scoto.
Chi me lo fa fare?
La lotta nello sviluppo umano e spirituale di Francesco d'Assisi
Felice Accrocca, Enzo Fortunato
pagine: 224
Il volume pone la questione della lotta esistenziale e spirituale che ogni uomo vive nel suo cammino della vita.
Sermons for Sundays and Festivals
II. From the first Sunday after Pentecost to the sixteenth Sunday after Pentecost
Saint Anthony of Padua
pagine: 452
The first integral translation into English of Opus evangelium of Saint Anthony, published in 1979 by the Centro Studi Antoniani of Padua.
This is the second of 4 volumes.. It comprehends Sundays from the 1st of Pentecost to the 16th after Pentecost.
L'Esodo della Fraternità francescana
Studio sugli scritti di san Francesco d'Assisi
Lorenzo Massacesi
pagine: 240
L'esperienza cristiana della Fraternità francescana è contrassegnata soprattutto dal desiderio della sequela del Cristo umile e povero, ospite e pellegrino. Una proposta che si ritrova nelle categorie dell'Esodo.
Life of St. Anthony
Vergilio Gamboso
pagine: 158
Una biografia del Santo di Padova, scritta con i pregi di una prosa sciolta ed estrosa, ma precisa nella materia storica minuziosamente controllata nelle fonti.
Lingua inglese.
Pregare con sant'Antonio
Il Santo che il mondo ama
Giordano Tollardo
pagine: 32
Una raccolta delle preghiere antoniane più conosciute e recitate dai devoti del Santo: dal Si quaeris miracula alla Preghiera dell'autista.
Piccola Tredicina a sant'Antonio
Giordano Tollardo
pagine: 16
La "Tredicina" è, tra le espressioni di devozione al Santo di Padova, la preghiera più caratteristica. In questo sussidio viene presentata sia la forma tradizionale che quella più moderna e aggiornata.
Io, Francesco
Carlo Carretto
pagine: 160
Una emozionante vita di san Francesco scritta «in prima persona», con lo stile inconfondibile e avvincente di un appassionato fratel Carlo Carretto.
San Francesco d'Assisi
nelle riscritture di alcuni ambienti ortodossi
Silvestro Bejan
pagine: 288
Il libro raccoglie da vari studi di storia, filosofia, letteratura e teologia le testimonianze dei cristiani ortodossi su san Francesco d'Assisi.
Il crocifisso e la croce in Francesco, Chiara e nel primo francescanesimo
Giovanni Iammarrone
pagine: 132
Un saggio, storicamente documentato, sulla collocazione che ebbero il Crocifisso e la croce nella vita di Francesco e nell'esperienza francescana del primo secolo di vita del movimento.
I Padri del deserto tra i francescani
Enzo Bianchi, Luigi Pellegrini
, Guglielmo Spirito
pagine: 272
Il presente lavoro è la sintesi di un'indagine condotta per scoprire e raccogliere le affinità esistenti tra la sapienza dei Padri del Deserto e la sapienza dei mistici francescani.
Insegnare e predicare
Aspetti ecclesiologici della disputa tra Ordini mendicanti e maestri secolari nella seconda metà del XIII e l'inizio del XIV
Roberto Lambertini
pagine: 240
Saggio capolavoro, tradotto in italiano per la prima volta, del teologo e filosofo Congar. Vi si affrontano, con precisione e sapienza, le dispute teologiche che animarono il confronto tra ordini mendicanti e clero secolare nella seconda metà del XIII secolo.

