Francescanesimo - tutti i libri per gli amanti del genere Francescanesimo - Edizioni Messaggero Padova | P. 11

Attenzione, controllare i dati.

Francescanesimo

Life of St. Anthony

Vergilio Gamboso

pagine: 158

Una biografia del Santo di Padova, scritta con i pregi di una prosa sciolta ed estrosa, ma precisa nella materia storica minuziosamente controllata nelle fonti. In lingua inglese.
8,90 8,46

L'eredità del Padre

Le reliquie di san Francesco a Cortona

pagine: 200

Il volume sottolinea e focalizza l'importanza devozionale e la portata storica e scientifica delle Reliquie lasciate da Frate Elia e ancora conservate nella chiesa di San Francesco a Cortona.
10,00 9,50

Pregare con sant'Antonio

Il Santo che il mondo ama

pagine: 32

Una raccolta delle preghiere antoniane più conosciute e recitate dai devoti del Santo: dal Si quaeris miracula alla Preghiera dell'autista.
2,50 2,38

Piccola Tredicina a sant'Antonio

pagine: 16

La “Tredicina” è, tra le espressioni di devozione al Santo di Padova, la preghiera più caratteristica. In questo sussidio viene presentata sia la forma tradizionale che quella più moderna e aggiornata.
1,00 0,95

Io, Francesco

Carlo Carretto

pagine: 160

Una emozionante vita di san Francesco scritta «in prima persona», con lo stile inconfondibile e avvincente di un appassionato fratel Carlo Carretto.
14,50 13,78

Un luminoso ideale di vita

Progetto educativo pastorale-vocazionale

pagine: 160

Il titolo della presente pubblicazione nasce dalla definizione che Giovanni Paolo II diede dell'itinerario di fede e del percorso formativo proposto ai giovani francescani. È il nuovo Progetto educativo della GIFRA per i prossimi anni.
13,00 12,35

San Francesco d'Assisi

nelle riscritture di alcuni ambienti ortodossi

Silvestro Bejan

pagine: 288

Il libro raccoglie da vari studi di storia, filosofia, letteratura e teologia le testimonianze dei cristiani ortodossi su san Francesco d'Assisi.
19,80 18,81

Il crocifisso e la croce

in Francesco, Chiara e nel primo francescanesimo

Giovanni Iammarrone

pagine: 132

Un saggio, storicamente documentato, sulla collocazione che ebbero il Crocifisso e la croce nella vita di Francesco e nell'esperienza francescana del primo secolo di vita del movimento.
7,00 6,65

I Padri del deserto tra i francescani

Luigi Pellegrini, Enzo Bianchi

pagine: 272

Il presente lavoro è la sintesi di un'indagine condotta per scoprire e raccogliere le affinità esistenti tra la sapienza dei Padri del Deserto e la sapienza dei mistici francescani.
18,00 17,10

Insegnare e predicare

Aspetti ecclesiologici della disputa tra Ordini mendicanti e maestri secolari nella seconda metà del secolo XIII e l'inizio del XIV

Roberto Lambertini

pagine: 240

Saggio capolavoro, tradotto in italiano per la prima volta, del teologo e filosofo Congar. Vi si affrontano, con precisione e sapienza, le dispute teologiche che animarono il confronto tra ordini mendicanti e clero secolare nella seconda metà del XIII secolo.
25,00 23,75

Sermons des dimanches et des fêtes

II. Du premier dimanche après la Pentecôte au seizième dimanche après la Pentecôte

pagine: 560

Prima edizione integrale dei 'Sermoni' di sant'Antonio in lingua francese, dedotta dall'edizione critica pubblicata nel 1979 dal 'Centro Studi Antoniani'. Secondo volume di 4 previsti. In co-edizione con 'Les Editions du Cerf' ' Paris. Dalla prima domenica dopo la Pentecoste alla 16a domenica dopo la Pentecoste.
49,00 46,55

«Risvegliò il mondo»

San Francesco nella letteratura del Novecento

Ferdinando Castelli, Franco Cardini

pagine: 224

Attraverso il racconto di ventitre incontri con Francesco, il libro è una carrellata, rapida e affascinante, sulla presenza del Poverello nella letteratura del Novecento.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.