Libri super promozione
Alla sorgente
Gesù e la Samaritana
pagine: 128
Un'attenta analisi del quarto capitolo del vangelo di Giovanni: la narrazione dell'episodio di Gesù che incontra la Samaritana al pozzo. Le riflessioni sono state elaborate in occasione degli incontri internazionali di giovani che, ogni anno, si svolgono a Taizé.
Vizi e virtù del vivere
Ada Fosco Fonzi
pagine: 144
Il libro è una raccolta di interventi condotti dall’autrice in oltre tre anni di collaborazione al «Messaggero di sant’Antonio». Si pone come un osservatorio particolare in cui lo psicologo ha cercato di eseguire un esame dei fatti della psiche in maniera diretta.
Pensare il Corano
Mahmoud Hussein
pagine: 200
Un testo che dà le chiavi per leggere e comprendere il libro che è alla base della spiritualità di milioni di persone. Gli autori, Bahgat Elnadi e Adel Rifaat, sono due politologi francesi di origine egiziana, che con lo pseudonimo di Mahmoud Hussein hanno pubblicato opere che hanno fatto epoca.
Parole-chiave dell'islam
Sami Aoun
pagine: 180
Un glossario, semplice e pratico, che offre una visione d'insieme dell'Islam attraverso il suo vocabolario.
Guerra e pace nel Corano
Paolo Luigi Branca
pagine: 96
Un libro oggi più che mai attuale sulla necessità di dialogo e confronto con la religione e cultura islamica. Un testo coraggioso che vuole aiutare a capire i difficili passaggi storici che l'umanità sta vivendo.
Il cristianesimo anarchico di Fabrizio De André
Andrea Pitrolo
pagine: 96
Un’attenta ricerca sull’idea di cristianesimo sottesa alle «ballate» di Fabrizio De Andrè.
La pista crudele
Jean-François Chabas
pagine: 104
Le avventure e disavventure di una famiglia di emigranti calabresi che nel 1879 lascia la sua terra per cercare fortuna nel West, a San Francisco.
La fede vive di tenerezza
Variazioni sul tema
José Frazão Correia
pagine: 112
Un testo divulgativo di spiritualità da leggere per cambiare la percezione della fede, per acquisire un po’ più di dimestichezza con gli affetti e scoprire un approccio ottimistico alla vita…
Cose della vita
Riflessioni sulla quotidianità
Lucetta Scaraffia
pagine: 192
Uno sguardo sull'attualità che nasce dalla fede e dalla riflessione. Capitoli brevi e piacevoli.
Sui sentieri della profezia
I rapporti fra Giovanni Battista Montini-Paolo VI e Primo Mazzolari
Anselmo Palini
pagine: 160
Una ricostruzione dei rapporti fra l'arcivescovo Montini e il parroco Mazzolari: entrambi animati da un grande amore per la chiesa espresso in forme differenti, ma non per questo meno appassionate, autentiche e profetiche.