Libri super promozione
-75% sui libri fuori catalogo
Il buon ladrone
Antonietta Esposito
pagine: 64
Un simpatico libretto per un originale “recupero” di questo improbabile santo, il buon ladrone.
Io, atipica-mente Down
Vivere con corpo lento e mente veloce
Lisa Molon, Davide e Luciana Delle Vedove Rossanese
pagine: 168
Davide, down e autistico, non riesce a comunicare con nessuno fino a 16 anni. Poi, grazie alla tastiera di un computer, inizia a comunicare e un incredibile mondo si apre: la rabbia, la sofferenza, le domande più profonde insieme ad un amore sconfinato, alla gioia per le cose belle della vita e a un empatia enorme. Una testimonianza di fede per vincere i pregiudizi.
Il riso
Con un inedito di Efrem il Siro "Sul fatto che non bisogna ridere"
Fabio Scarsato
Lucio Coco
pagine: 64
Piccola antologia sul riso che raccoglie “simpatici” testi di antichi autori cristiani.
Con un inedito di Efrem il Siro dal titolo "Sul fatto che non bisogna ridere" a cura di Lucio Coco.
Giovani per sempre
Ernesto Olivero
pagine: 48
Raccontando le ragioni e la storia di un sogno divenuto realtà (il Sermig), Ernesto Olivero continua a sognare, oggi, sempre con i giovani, in occasione del quinto Appuntamento Mondiale Giovani della Pace (a Padova il 13 maggio 2017).
I decreti supremi di Allah
La morte, la fine dei tempi e l'aldilà nella fede islamica
Gino Ragozzino, Edoardo Scognamiglio
pagine: 128
Un percorso all’interno dell’escatologia islamica presentato in modo esaustivo e rigoroso da due autori esperti in materia.
Paolo VI e Helder Camara
Un'amicizia spirituale
Ivanir Antonio Rampon
pagine: 192
Storia di un’amicizia spirituale tra mons. Helder Camara e papa Paolo VI, amicizia che maturò e crebbe fino a trasformarsi in profonda stima e ammirazione.
Le donne di Francesco
Fabio Scarsato
pagine: 56
Antologia di testi sul rapporto di Francesco con le donne in generale e con alcune in particolare: Donna Pica, Chiara, Jacopa dei Sette Sogli, Angela da Foligno.
Migrazioni
dei popoli nelle parole dei Padri della Chiesa
Lucio Coco
pagine: 60
Curiosa antologia con le riflessioni di alcuni Padri della Chiesa sulla questione delle migrazioni barbariche
Petali di Misericordia
Brunilde Neroni
pagine: 60
Raccolta di testi, preghiere e invocazioni sulla Misericordia appartenenti alle cinque grandi religioni: Islam, induismo, buddismo, ebraismo e cristianesimo.
Fra-tanto
La difficile benedizione della contingenza
José Frazão Correia
pagine: 176
Un invito alla scoperta di una fede credibile e vitale oggi, in questo tempo complicato, frantumato e liquido.
Oscar Romero
Martire della liberazione
Maria Clara Bingemer
pagine: 220
Un saggio per scoprire la personalità carismatica e l’integrità dell'uomo Romero, vescovo e martire della liberazione.
A pranzo con i padri del deserto
Ricettario ascetico
Lucio Coco
pagine: 56
Una raccolta di istruzioni e consigli dei monaci del IV-V secolo su cibi, abitudini alimentari e attività spirituali in cui si evince che la misura è la norma per eccellenza di una dieta parca e frugale assunta come concezione di vita.