Spiritualità
Dio è più grande del tuo cuore
La festa della Riconciliazione
Valentino Salvoldi
pagine: 160
Presentazione del sacramento della Riconciliazione nella sua vera luce: espressione dell'amore di Dio.
Il sacerdote e teologo Valentino Salvoldi racconta il suo cammino personale di liberazione e riconciliazione.
Misericordia, servizio, missione
Tre icone bibliche per credenti in cammino
Renato Brucoli
pagine: 84
Don Tonino Bello, il cantore della tenerezza di Dio, rilegge la Parola per individuare le principali direttrici di senso da indicare alla chiesa contemporanea.
Suor Faustina
La santa della Misericordia
Gianluca Attanasio
pagine: 220
Una chiave di lettura del diario di suor Faustina Kowalska, la mistica della divina Misericordia che rivela una felicità possibile a chiunque, fosse anche l'ultimo dei peccatori.
Faustina Kowalska
La Divina Misericordia
Koll Claudia
pagine: 104
Antologia dal "Diario" di Faustina Kowalska con la coroncina e la novena della Divina Misericordia, litanie e altre preghiere legate al culto della Divina Misericordia.
Nel cielo degli uomini
Preghiere da tutto il mondo
Brunilde Neroni
pagine: 124
Una raccolta di preghiere da tutto il mondo, un libro per ascoltare il grido del proprio cuore e liberarlo verso Dio, per trovare nelle parole dei grandi maestri spirituali dell'umanità la pace, la luce, l'amore.
La vita è dono
Miguel e Zbigniew beati martiri
Alberto Friso
pagine: 136
Valida e accurata ricostruzione della vicenda biografica, umana e di santità di Miguel Tomaszek e Zbigniew Strzalkowski: i due frati conventuali di nazionalità polacca, uccisi il 9 agosto 1991 a Pariacoto, sulle Ande peruviane, per aver vissuto il Vangelo da poveri tra i poveri.
Pino Puglisi
Il sorriso della fede
Michelangelo Nasca
pagine: 104
Breve profilo e raccolta antologica di testi del sacerdote palermitano, don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia, in odio alla fede, il 15 settembre del 1993.
Elisabetta della Trinità
Dio nel cuore dell'uomo
Juan De Bono
pagine: 124
Elisabetta Catez (1880-1906), carmelitana scalza nel monastero di Digione, nei suoi soli ventisei anni di vita, ci ha lasciato numerosi scritti dai quali si sprigiona una forza mistica di incredibile potenza.
Il libro raccoglie le sue parole più belle e suggestive.
Pietro Favre
Tenerezza e misericordia
Andrea Dall'Asta
pagine: 96
Una raccolta di scritti e memorie del gesuita Pietro Favre. Uomo dalla grande sensibilità noto per avere diffuso gli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola.
Nel 2013 papa Francesco proclama santo un suo maestro spirituale.
Oscar Romero
Profeta di Dio
Antonio Agnelli
pagine: 96
Una raccolta delle omelie e lettere pastorali più significative di Oscar Romero, il vescovo divenuto simbolo della assoluta dedizione a Dio e ai poveri.
Massimiliano Kolbe
Il tempo dell'amore
Egidio Monzani
pagine: 112
Articoli, riflessioni, lettere di san Massimiliano Kolbe, scritti dal 1912 al 1941, che rivelano un francescanesimo dinamico e spirituale di un uomo capace di dare la vita per amore dell'altro.
Padre Daniele Hekic
Una testimonianza
Anna Maria Sormani Zodo
pagine: 48
Daniele Hekic (1926-2009), sacerdote francescano, malato di SLA, dal 1981 confessore instancabile nel convento di Saccolongo (PD). Una vita espressione di amore e sofferenza, di preghiera in intima unione con Dio e di attenzione generosa verso il prossimo.
Non una biografia ufficiale, ma la testimonianza dell'autrice che l'ha conosciuto.

