Spiritualità
Albino Luciani
Le sorprese di Dio
Piero Lazzarin
pagine: 256
Biografia di Albino Luciani, solo trentatré giorni da Papa con il nome di Giovanni Paolo I. «Papa del sorriso», con quel suo presentarsi semplice, dimesso, colloquiale, più da parroco di campagna che da Sommo Pontefice.
Un anno con i santi
Ritratti di uomini di Dio amici nostri
Piero Lazzarin
pagine: 288
Per ogni giorno dell'anno il brevissimo profilo di una donna o di un uomo che ha saputo realizzare con coerenza, coraggio e generosità il grande precetto evangelico di amare Dio con tutto il cuore e tutta l'anima e il prossimo come se stessi.
Liturgia della bellezza
Rina Adele (Sr. Annamaria) Cànopi
pagine: 84
Una raccolta di brevi meditazioni in cui l'autrice accompagna delicatamente il lettore a cogliere qua e là nel testo biblico la bellezza della realtà e riscoprirla con occhi e cuore puri.
Famiglia, risorsa decisiva
card. Angelo Scola
pagine: 124
Raccolta di riflessionii del cardinale Angelo Scola, dedicate alla famiglia.
Il potere dei sogni
Una guida cristiana per interpretare i sogni e discernere la loro dimensione spirituale
pagine: 240
Un manuale pratico che nell'arco di un mese guiderà il lettore in un percorso di conoscenza di sé attraverso la lettura e l'interpretazione dei sogni.
Suor Lucia di Fatima
Gli occhi che videro il Cielo
Piero Lazzarin
pagine: 192
Biografia di Suor Lucia dos Santos, l'ultima veggente di Fatima.
Ha condotto una vita spiritualmente molto intensa, nella semplicità e nella consapevolezza che il mondo, se vuole sopravvivere, deve ritornare a Dio e ai valori del Vangelo.
Il profeta
In cammino verso la profonda, autentica preghiera per comprendere l'Amore Infinito di Dio
David Torkington
pagine: 220
Un romanzo coinvolgente e incalzante che narra la storia di Peter, giovane eremita su un'isola della Scozia, e la sua misteriosa scomparsa. Il lettore andrà alla scoperta del significato interiore della preghiera e delle verità che sostengono la vita dello spirito.
Charles de Foucauld
Piccolo fratello di tutti
Piero Lazzarin
pagine: 80
Scritti scelti di Charles de Foucauld, una «singolare figura di asceta e di mistico» la cui intuizione profonda, il cui carisma di imitazione della vita nascosta di Gesù vivente a Nazaret ha ispirato diciotto famiglie di piccoli fratelli.
Morte e vita di Edith Stein
Yann Moix
pagine: 128
Questo libro racconta la storia di una donna (1891-1942) che è stata chiamata Edith in famiglia, signorina Edith Stein al liceo, dottoressa Edith Stein all'università, suor Teresa nel Carmelo, matricola 44074 ad Auschwitz e santa Teresa Benedetta della Croce dalla chiesa.
Anselm Grün
La sua vita
Freddy Derwahl
pagine: 256
Biografia del celebre padre benedettino Anselm Grün (economo e terapeuta dell'Abbazia di Münsterschwarzach, Germania) che si contraddistingue per la sua capacità di integrare spiritualità e aspetti psicologici del vissuto umano alla luce della parola di Dio.
Sentinelle del mattino
Giovani liberi e coraggiosi
Piero Lazzarin
pagine: 176
l libro narra le vive testimonianze di giovani dei nostri giorni o di un recente passato, coraggiosi e coerenti fino anche al sacrificio della vita, come «sentinelle del mattino».
A Sua immagine
Rina Adele (Sr. Annamaria) Cànopi
pagine: 112
Quattordici mistici contemporanei (Gemma Galgani, Francesco e Giacinta Marto, Leopoldo Mandic, Edith Stein e Silvio Dissegna...) presentati da una breve biografia e una scelta di brani dai quali scaturisce il loro profondo rapporto con Dio. Ne nasce un canto stupendo, di cui ogni santo è una nota irripetibile.