Spiritualità
Un anno con i santi
Ritratti di uomini di Dio amici nostri
Piero Lazzarin
pagine: 288
Per ogni giorno dell'anno il brevissimo profilo di una donna o di un uomo che ha saputo realizzare con coerenza, coraggio e generosità il grande precetto evangelico di amare Dio con tutto il cuore e tutta l'anima e il prossimo come se stessi.
Liturgia della bellezza
Rina Adele (Sr. Annamaria) Cànopi
pagine: 84
Una raccolta di brevi meditazioni in cui l'autrice accompagna delicatamente il lettore a cogliere qua e là nel testo biblico la bellezza della realtà e riscoprirla con occhi e cuore puri.
Famiglia, risorsa decisiva
card. Angelo Scola
pagine: 124
Raccolta di riflessionii del cardinale Angelo Scola, dedicate alla famiglia.
Il potere dei sogni
Una guida cristiana per interpretare i sogni e discernere la loro dimensione spirituale
pagine: 240
Un manuale pratico che nell'arco di un mese guiderà il lettore in un percorso di conoscenza di sé attraverso la lettura e l'interpretazione dei sogni.
Suor Lucia di Fatima
Gli occhi che videro il Cielo
Piero Lazzarin
pagine: 192
Biografia di Suor Lucia dos Santos, l'ultima veggente di Fatima.
Ha condotto una vita spiritualmente molto intensa, nella semplicità e nella consapevolezza che il mondo, se vuole sopravvivere, deve ritornare a Dio e ai valori del Vangelo.
Il profeta
In cammino verso la profonda, autentica preghiera per comprendere l'Amore Infinito di Dio
David Torkington
pagine: 220
Un romanzo coinvolgente e incalzante che narra la storia di Peter, giovane eremita su un'isola della Scozia, e la sua misteriosa scomparsa. Il lettore andrà alla scoperta del significato interiore della preghiera e delle verità che sostengono la vita dello spirito.
Charles de Foucauld
Piccolo fratello di tutti
Piero Lazzarin
pagine: 80
Scritti scelti di Charles de Foucauld, una «singolare figura di asceta e di mistico» la cui intuizione profonda, il cui carisma di imitazione della vita nascosta di Gesù vivente a Nazaret ha ispirato diciotto famiglie di piccoli fratelli.
Morte e vita di Edith Stein
Yann Moix
pagine: 128
Questo libro racconta la storia di una donna (1891-1942) che è stata chiamata Edith in famiglia, signorina Edith Stein al liceo, dottoressa Edith Stein all'università, suor Teresa nel Carmelo, matricola 44074 ad Auschwitz e santa Teresa Benedetta della Croce dalla chiesa.
Anselm Grün
La sua vita
Freddy Derwahl
pagine: 256
Biografia del celebre padre benedettino Anselm Grün (economo e terapeuta dell'Abbazia di Münsterschwarzach, Germania) che si contraddistingue per la sua capacità di integrare spiritualità e aspetti psicologici del vissuto umano alla luce della parola di Dio.
Sentinelle del mattino
Giovani liberi e coraggiosi
Piero Lazzarin
pagine: 176
l libro narra le vive testimonianze di giovani dei nostri giorni o di un recente passato, coraggiosi e coerenti fino anche al sacrificio della vita, come «sentinelle del mattino».
A Sua immagine
Rina Adele (Sr. Annamaria) Cànopi
pagine: 112
Quattordici mistici contemporanei (Gemma Galgani, Francesco e Giacinta Marto, Leopoldo Mandic, Edith Stein e Silvio Dissegna...) presentati da una breve biografia e una scelta di brani dai quali scaturisce il loro profondo rapporto con Dio. Ne nasce un canto stupendo, di cui ogni santo è una nota irripetibile.
I sogni della vita
Guida alla felicità
Anselm Grün
pagine: 96
In questo libro Anselm Grün descrive i diversi tipi di sogni e desideri da realizzare nella vita. E suggerisce come si possono valorizzare, anche nel caso in cui non si siano concretizzati.

