Libri
Il santo vegetariano
San Francesco da Paola e gli animali
Daniele De Rosa
pagine: 150
Libretto semplice e divulgativo sul rapporto con la natura di san Francesco da Paola, eremita calabrese del XV secolo: conoscenza delle erbe, amore per il mare, alimentazione di magro "vegana", mitezza con gli animali.
La forza degli inizi
Cosa possiamo imparare dai primi cristiani
Anselm Grün
pagine: 168
L'Autore rintraccia in molte pagine degli Atti degli Apostoli non solo le radici dell'esperienza ecclesiale, ma anche quella forza delle origini, che è in realtà sorgente inesauribile di nuovi inizi, soprattutto in tempi di crisi.
Prima e dopo
I protomartiri francescani, Antonio di Padova e Francesco d'Assisi
, Fabio Scarsato
pagine: 132
Storia, agiografia e memoria svelata dei cinque protomartiri francescani: testimoni del messaggio di Francesco d'Assisi e campioni della vocazione di Antonio di Padova. XIII secolo
Questioni di vita & di morte
La spiritualità nell'ultimo tratto di strada
Sandro Spinsanti
pagine: 100
Un libro per accompagnare i malati nella fase finale della vita a renderli consapevoli del valore profondo della spiritualità.
Lo sguardo dell'altro
Per un'etica della cura e della compassione
Alfredo Jacopozzi, Simone Olianti
pagine: 162
Altruismo, compassione, cura e dono sono le parole che gli autori hanno scelto per orientarci verso un'autentica solidarietà, per uscire tutti insieme da questa curva della storia.
Morire durante la pandemia
Nuove "normalità" e antiche incertezze
Guidalberto Bormolini, Stefano Manera, Ines Testoni
pagine: 160
Riflessioni su morte e fragilità in tempo di pandemia, evento che ha violentemente fatto emergere questi due aspetti della vita dimenticati.
La Trinità in noi
Testi dei maestri spiritulali
Scolastica Blackborow
pagine: 160
Biografia spirituale dell'autrice realizzata attraverso la scelta dei suoi "maestri" nella fede: Padri della chiesa, mistici, autori moderni e antichi, uomini e donne.
Speranza
Giuseppe Goisis
pagine: 120
Breve saggio sulla natura della speranza descritta come un'emozione, che si stabilizza in un sentimento dell'esistenza, per poi configurarsi come una vera e propria virtù, di cui l'essere umano non sembra poter fare a meno.
Storie di donne che hanno ucciso
Le radici della violenza femminile: un contributo psicologico e grafologico
Lidia Fogarolo
pagine: 216
Trentasei casi di donne che hanno ucciso. La loro personalità esaminata anche attraverso l'indagine grafologica secondo il metodo morettiano.
L'allegra brigata francescana
San Francesco e i suoi primi compagni
padre Andrea Vaona
pagine: 296
La storia, per la prima volta tradotta in italiano dalle antiche cronache latine, dei primi compagni di san Francesco: Bernardo, Leone, Rufino, Ginepro, Masseo ed Egidio.
Cristiani in una società plurale
La paradossale cittadinanza dell'A Diogneto
Sabino Chialà
pagine: 58
Lettura e commento di "A Diogneto" (II secolo d.C.) uno dei testi più antichi ed enigmatici della tradizione cristiana che ha molto da suggerire ai cristiani del nostro tempo.
La religione della prosperità
Il pericolo di un "Vangelo diverso"
Renzo Beghini
pagine: 78
Che cosa è il Vangelo della prosperità, di cui tanto si parla oggi, che dall'America si sta diffondendo anche qui in Italia.

