Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Lettera ai Romani

Lettera ai Romani

Nuova ristampa. Una lettura del testo più famoso e difficile di san Paolo che guida il lettore passo passo a capire il complesso argomentare dell'Apostolo e a interiorizzarne e attualizzarne il profondo messaggio.
ANTONIO PITTA, ordinario di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense, è membro della presidenza dell’Associazione Biblica Italiana e dell’internazionale New Testament Society, perito al Sinodo dei Vescovi su La Trasmissione della fede e la nuova evangelizzazione e consultore del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione. Fra le sue pubblicazioni recenti: Trasformati dallo Spirito (Paoline, Milano 2005), Seconda Lettera ai Corinzi (Borla, Roma 2006), Paolo, La Scrittura e la Legge (EDB, Bologna 2008), Lettera ai Galati (EDB, Bologna 2010 2a ed.), Lettera ai Romani (Paoline, Milano 2010 3a ed.), Lettera ai Filippesi (Paoline, Milano 2010).

Quarta di copertina

La Lettera ai Romani rappresenta una delle vette più elevate e impervie del Nuovo Testamento, se non dell'intera Sacra Scrittura. Definita anche il Vangelo di Paolo, o addirittura il Vangelo tout court, essa presenta problemi di lettura e interpretazione molto difficili ma fondamentali per capire il contenuto essenziale della fede cristiana.Queste pagine seguono passo passo lo svilupparsi del pensiero teologico paolino che passa, con serrato argomentare, attraverso grandi temi dell'antropologia e della teodicea: la giustizia divina nei suoi versanti positivi (elezione e salvezza) e in quelli negativi (la collera e l'indurimento del cuore); il ruolo incomparabile di Cristo e quello dello Spirito; le domande essenziali dell'uomo sul suo destino e su che cos'è il bene e il male; i rapporti tra la chiesa, nuovo Israele, e il popolo della prima elezione'Accanto a un'esegesi sicura e profonda, di cui l'autore è riconosciuto maestro, queste pagine rispettano l'esigenza di ogni lectio divina: trasformare il contenuto biblico-teologico in nutrimento dell'anima del credente di oggi.

Condividi

Lettera ai Romani
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 3/4 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.