Atlante di Gerusalemme
Archeologia e storia
Un Atlante che ripercorre la storia della città di Gerusalemme, dalle sue origini ai giorni nostri: illustrato, con oltre 400 immagini a colori, da cartine, disegni e foto; completato da una bibliografia ragionata e un indice dei nomi.
Dan Bahat, uno dei maggiori archeologi ebrei, per anni ha diretto gli scavi nell’area del Muro del Pianto di Gerusalemme (portando alla luce il tunnel che scorre alla sua base) e a Masada (dove ha scoperto una serie di cocci con nomi di ebrei databili alla caduta della fortezza nel 73 a.C.).
Insegna storia di Gerusalemme all’Università Bar-Ilan a Ramat Gan, Israele.
Chaim T. Rubinstein, scrittore, ha pubblicato numerosi libri e articoli su Gerusalemme ed è specializzato in storia contemporanea della città santa.
Quarta di copertina
Terza edizione riveduta e corretta dell’Atlante di Gerusalemme, per la prima volta in italiano. Riccamente illustrato con oltre 400 immagini a colori, l’Atlante ripercorre la storia di questa affascinante città con cartine, disegni, foto e ricostruzioni isometriche, aggiornate sulla base delle ultime scoperte archeologiche.
Atlante di Gerusalemme