Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Saggi di architettura e di iconografia dello spazio sacro

Saggi di architettura e di iconografia dello spazio sacro

Introduzione di Giancarlo Santi e Augusto Romano Burelli

Una raccolta di studi sull'architettura e sull'iconografia dello «spazio sacro», alcuni oramai esauriti, altri inediti. Infine vengono presentati una decina di progetti a cui l’autore ha collaborato in qualità di liturgista.
ROBERTO TAGLIAFERRI è docente di teologia della liturgia presso l’Istituto di liturgia pastorale di S. Giustina a Padova. Si occupa di problemi epistemologici e di linguaggi del rito, con particolare attenzione alla dimensione estetica dell’esperienza religiosa. Ha scritto numerosi articoli e saggi teologici. Tra le sue pubblicazioni: La violazione del mondo (1996), La magia del rito (2006), Percorsi d’arte. Per non morire di verità (2007), Il matrimonio cristiano. Un sacramento diverso (2008), Liturgia e immagine (2009), La tazza rotta. Il rito risorsa dimenticata dell'umanità (2009).

Quarta di copertina

Il volume è una raccolta di studi sull’architettura e sull’iconografia dello «spazio sacro», alcuni oramai esauriti e altri inediti, e registra lo sviluppo di un’indagine nuova ai suoi esordi nel panorama teologico. Inoltre, l’opera è completata da una decina di progetti a cui l’autore ha collaborato in qualità di liturgista. Alcuni sono risultati vincitori nei «Progetti pilota» della CEI e in parte già realizzati. Altri sono il frutto di una ricerca, che merita credito nel quadro del rinnovamento liturgico e della riflessione architettonica sullo spazio sacro.

Condividi

Saggi di architettura e di iconografia dello spazio sacro
45,00 42,75
 
risparmi: € 2,25
Spedito in 3/4 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.