Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Studi religiosi

Lasciateci la libertà!

Caritas Pirckheimer e la vita religiosa nella bufera della Riforma

Tognali Chiara Amata

pagine: 152

L'incredibile e luminosa storia di fede e resistenza di un monastero di clarisse guidato da Caritas Pirckheimer, negli anni della riforma luterana e in un mondo in bilico tra sincero ardore religioso e ottuso fanatismo.
16,00 15,20

Sposarsi?

Una scelta di libertà e grazia

Oliviero Svanera

pagine: 200

Il matrimonio e la famiglia sono in crisi. È veramente così? Un libro impregnato di saggezza e buon senso in cui l'autore rammenta come seguendo la via dello Spirito, la vicenda sponsale diventa «vicenda salvifica», le storie degli sposi, in questo tempo di incertezza, diventano «storie felici», segni di speranza per la Chiesa e per il mondo.
16,50 15,68

Nova et Vetera

Miscellanea in onore di padre Tiziano Lorenzin

Luciano Fanin

pagine: 384

Una raccolta di quindici contributi su temi vari dell'Antico e Nuovo Testamento scritti in onore del biblista padre Tiziano Lorenzin.
36,00 34,20

Dialogo tra le culture

Ebraismo - Cristianesimo - Islam

Biagio Aprile

pagine: 392

Una raccolta di contributi di diversi studiosi con l'intento di investigare i presupposti fondamentali per un dialogo tra le culture, sviluppando i grandi temi, Dio, l'uomo e il mondo, inerenti all'Ebraismo, al Cristianesimo e all'Islam.
30,00 28,50

Maria, ciò che dice la fede

pagine: 80

L'intento di queste pagine è fare il punto sull'attualità della riflessione riguardante Maria; senza la pretesa di rendere semplice ciò che è complesso ma basandosi su una seria rilettura biblica, storica e teologica.
9,00 8,55

Una fede diversa

Alla riscoperta del Vangelo

Carmelo Dotolo

pagine: 224

Un libro che aiuta a ripensare il cristianesimo in modo che possa essere affascinante e provocatorio per l'uomo di oggi. Dal Vangelo nasce la nostalgia di un modo diverso di essere uomini e donne in questo nostro mondo contemporaneo.
28,80 27,36

Una comunità di libertà

Introduzione alla teologia sociale

Gianni Manzone

pagine: 576

L'identità cristiana pare come disconnessa dalle realtà sociali e politiche. Si è imbarazzati a mettere insieme fede e società, a comprendere la dimensione sociale e politica della fede. Come superare questo empasse?
34,00 32,30

L'ecologia al centro della fede

Il cambiamento del cuore che conduce a un nuovo modo di vivere sulla Terra

Simone Morandini

pagine: 168

Il cuore della fede è una comunione ecologica che si tiene unita e si sviluppa nell'amore verso la pienezza di vita rappresentata dalla risurrezione di Gesù.
20,00 19,00

Donna e uomo, femmina e maschio, moglie e marito

Per interpretare la vita secondo la Bibbia

Ernesto Borghi

pagine: 176

Un libro che aiuta a capire meglio, attraverso alcuni passaggi dei testi biblici, la relazione tra donne e uomini, e secondo quali direttrici etiche viverla.
12,50 11,88

Testimoni del Risorto

Martiri e Santi di ieri e di oggi nel Martirologio Romano

Manlio Sodi

pagine: 256

È un'opera che introduce alla memoria dei santi martiri. Essa permette di orientare il lettore verso il confronto con l'esemplarità, in vista di una personale conformazione a Cristo, per opera dello Spirito.
15,00 14,25

Il servizio della leadership

Il ruolo del superiore oggi

Giuseppe Brondino, Mauro Marasca

pagine: 112

Un'interpretazione del ruolo del superiore religioso che nasce da uno scambio fraterno di esperienze vissute e di riflessioni condivise.
9,00 8,55

Scoprire il Concilio Vaticano II

Paul Poupard

pagine: 128

Il cardinale Poupard, testimone diretto e poi profondo analizzatore del Concilio Vaticano II, ce ne dà una profonda e viva lettura d'insieme, fornendo una sicura chiave interpretativa dei documenti.
10,80 10,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.