Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Studi religiosi

Una chiesa anche al femminile

Un cammino possibile

Michele Cassese

pagine: 128

La donna nel futuro della chiesa: ne discutono teologhe ed esperte del problema femminile.
14,00 13,30

Teologia biblica del Nuovo Testamento

don Giuseppe De Virgilio

pagine: 664

Testo rigoroso, critico e completo sulla teologia biblica del Nuovo Testamento: una visione unitaria della rivelazione storica dei libri ispirati.
39,00 37,05

In cammino con Israele

Introduzione all'Antico Testamento - Vol I

Gianni Cappelletto

pagine: 466

Nuova edizione rivista e aggiornata dell'«Introduzione» all'Antico Testamento. Questo primo volume presenta alcuni libri che compongono la prima parte della Sacra Scrittura, cioè il Pentateuco e i libri cosiddetti «storici».
26,00 24,70

In ascolto dei profeti e dei sapienti

Introduzione all'Antico Testamento - Vol. II

Gianni Cappelletto, Marcello Milani

pagine: 416

Nuova edizione, rivista e aggiornata, del testo introduttivo ai libri profetici e sapienziali dell'Antico Testamento. Intende rendere più agevole l'interiorizzazione e l'attualizzazione personale.
24,00 22,80

Una teologia in comunità

Domenico Paoletti

pagine: 168

Riflessioni frutto del cammino che la comunità teologica della Facoltà San Bonaventura di Roma cerca di percorrere confrontandosi su come la teologia possa oggi incrociare le attese e le domande dell'uomo contemporaneo.
16,00 15,20

Ecologia umana

Un percorso etico e teologico sui passi di papa Francesco

Leopoldo Sandonà

pagine: 128

Le sfide attuali presenti in tutto il mondo invitano a considerare l'ecologia umana come modalità di un pensiero che è esperienza e speranza per il futuro. Al suo interno un intero capitolo dedicato all'ultima enciclica di papa Francesco.
14,00 13,30

Il segreto della felicità nella vita consacrata

Appunti psicologici e metodologici

Giuseppe Crea

pagine: 120

Un libro per scuotere dal torpore di un ideale di benessere superficiale e a basso costo, per scoprire il segreto della felicità nella vita consacrata.
14,00 13,30

Evangelii gaudium

Riflessioni francescane

Giulio Cesareo

pagine: 168

Riflessioni teologiche sul tema della gioia credente a partire dalla «Evangelii gaudium» di papa Francesco: un invito a tornare al cuore del Vangelo, come incontro con il volto buono del Padre in Gesù.
15,00 14,25

L'esorcismo

Ministero della consolazione

Sante Babolin

pagine: 240

Un esorcista di grande esperienza riflette a tutto campo sulla pratica dell'esorcismo, vero e proprio ministero della consolazione, e su diversi aspetti del mondo contemporaneo legati alla lotta al maligno.
19,00 18,05

Psicologia, spiritualità e benessere vocazionale

Percorsi educativi per una formazione permanente

Giuseppe Crea

pagine: 288

Un libro che favorisce la formazione alla dimensione vocazionale della vita: una prospettiva di amore e speranza che proietta ciascuno a riconoscere nel progetto di Dio un cammino verso la realizzazione del senso profondo della propria esistenza.
19,00 18,05

Quale casa accogliente

Vivere il mondo come creazione

Simone Morandini

pagine: 120

La fede nel Dio creatore come chiave interpretativa per illuminare il senso del mondo in cui viviamo, casa accogliente da abitare con responsabilità. Una riflessione in attento e fecondo dialogo con le altre chiese cristiane e con la cultura scientifica contemporanea.
14,00 13,30

Sacrosanctum

Le peripezie del sacro

Roberto Tagliaferri

pagine: 368

Il libro centra l'attenzione sul «nervo scoperto» del sacro, inserendosi in un dibattito ormai allargato e indagando il modo in cui l'inatteso protagonismo delle nuove religioni ha smentito la previsione di un imminente tracollo del sacro.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.