Studi religiosi - tutti i libri della collana Studi religiosi, Edizioni Messaggero Padova - Edizioni Messaggero Padova | P. 2

Attenzione, controllare i dati.

Studi religiosi

In ascolto dei profeti e dei sapienti

Introduzione all'Antico Testamento - Vol. II

Gianni Cappelletto, Marcello Milani

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 416

Nuova edizione, rivista e aggiornata, del testo introduttivo ai libri profetici e sapienziali dell'Antico Testamento. Intende rendere più agevole l'interiorizzazione e l'attualizzazione personale.
24,00 22,80

Una teologia in comunità

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 168

Riflessioni frutto del cammino che la comunità teologica della Facoltà San Bonaventura di Roma cerca di percorrere confrontandosi su come la teologia possa oggi incrociare le attese e le domande dell’uomo contemporaneo.
16,00 15,20

Ecologia umana

Un percorso etico e teologico sui passi di papa Francesco

Leopoldo Sandonà

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 128

Le sfide attuali presenti in tutto il mondo invitano a considerare l’ecologia umana come modalità di un pensiero che è esperienza e speranza per il futuro. Al suo interno un intero capitolo dedicato all'ultima enciclica di papa Francesco.
14,00 13,30

Il segreto della felicità nella vita consacrata

Appunti psicologici e metodologici

Giuseppe Crea

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 120

Un libro per scuotere dal torpore di un ideale di benessere superficiale e a basso costo, per scoprire il segreto della felicità nella vita consacrata.
14,00 13,30

Evangelii gaudium

Riflessioni francescane

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 168

Riflessioni teologiche sul tema della gioia credente a partire dalla «Evangelii gaudium» di papa Francesco: un invito a tornare al cuore del Vangelo, come incontro con il volto buono del Padre in Gesù.
15,00 14,25

L'esorcismo

Ministero della consolazione

Sante Babolin

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 240

Un esorcista di grande esperienza riflette a tutto campo sulla pratica dell'esorcismo, vero e proprio ministero della consolazione, e su diversi aspetti del mondo contemporaneo legati alla lotta al maligno.
19,00 18,05

Psicologia, spiritualità e benessere vocazionale

Percorsi educativi per una formazione permanente

Giuseppe Crea

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 288

Un libro che favorisce la formazione alla dimensione vocazionale della vita: una prospettiva di amore e speranza che proietta ciascuno a riconoscere nel progetto di Dio un cammino verso la realizzazione del senso profondo della propria esistenza.
19,00 18,05

Quale casa accogliente

Vivere il mondo come creazione

Simone Morandini

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 120

La fede nel Dio creatore come chiave interpretativa per illuminare il senso del mondo in cui viviamo, casa accogliente da abitare con responsabilità. Una riflessione in attento e fecondo dialogo con le altre chiese cristiane e con la cultura scientifica contemporanea.
14,00 13,30

Sacrosanctum

Le peripezie del sacro

Roberto Tagliaferri

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 368

Il libro centra l'attenzione sul «nervo scoperto» del sacro, inserendosi in un dibattito ormai allargato e indagando il modo in cui l’inatteso protagonismo delle nuove religioni ha smentito la previsione di un imminente tracollo del sacro.
30,00 28,50

Lasciateci la libertà!

Caritas Pirckheimer e la vita religiosa nella bufera della Riforma

Tognali Chiara Amata

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 152

L'incredibile e luminosa storia di fede e resistenza di un monastero di clarisse guidato da Caritas Pirckheimer, negli anni della riforma luterana e in un mondo in bilico tra sincero ardore religioso e ottuso fanatismo.
16,00 15,20

La materia vivente

Uomo e natura nel pensiero di Hans Jonas

Francesco Brancato

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 256

Un saggio sul pensiero filosofico di Hans Jonas a partire dalle questioni classiche e fondamentali che egli pone al centro del suo pensiero: Dio, uomo e natura. Un ricco e articolato percorso filosofico che ha aperto scenari inediti nel campo della filosofia della natura, della filosofia morale e perfino della teologia.
18,00 17,10

La relazione educativa nella post-modernità

Itinerari tra scienze, culture e sapienza

editore: Edizioni Messaggero Padova

pagine: 496

Il tema dell’educazione nella post-modernità è affrontato da vari studiosi e analizzato sul piano delle scienze umane, della teologia e delle arti in generale. Questione che non investe i soli metodi educativi, il come fare, bensì l’esperienza stessa della educazione, il suo senso e il suo valore.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.